contatore accessi free

9 gennaio 2017


...

Confcommercio Imprese per l'Italia Marche Centrali lancia “Info desk terremoto” un'iniziativa, gratuita e nella quale l'imprenditore sarà a tu per tu con i professionisti di Confcommercio che proporranno soluzioni per le imprese delle aree devastate dal recente sisma. Si tratta di un servizio pensato a tutti quelli che vogliono comprendere al meglio come poter far rinascere le proprie attività economiche attraverso gli strumenti messi a disposizione dalle normative post sisma.


...

Una polemica pretestuosa quella sollevata dal Movimento 5 stelle di Tolentino, le regole riguardanti i nuovi allacci delle utenze non sono stabiliti dall'ASSM, a maggior ragione se riguardano elettricità e metano di diretta competenza del venditore di cui ASSM è distributore.



...

L’anticipo della 5ª giornata di ritorno della SuperLega UnipolSai regala alla Cucine Lube Civitanova un inizio di 2017 che consolida la tradizione stra-positiva dell’Eurosuole Forum, dove nella stagione in corso gli uomini di Blengini hanno vinto dieci volte su dieci considerando anche gli impegni europei.



7 gennaio 2017

...

“Uno straordinario esempio di continuo ribaltamento fra essere e apparire, fra immaginario e realtà”. Con queste parole Jean-Paul Sartre descriveva Le serve di Jean Genet, una delle sue opere più famose in scena al Teatro Lauro Rossi di Macerata il 10 e 11 gennaio con l’interpretazione di un trio di grandi attrici Anna Bonaiuto, Manuela Mandracchia e Vanessa Gravina dirette dalla regia di Giovanni Anfuso.


...

Nei giorni scorsi in Provincia il Presidente Pettinari ha incontrato i dirigenti dell'ANAS guidati dall'Ing. Soccodato nominato soggetto attuatore per il ripristino della viabilità statale, provinciale e comunale danneggiata dal sisma.


...

Dopo il successo del concerto di Natale “Attorno al Presepio. Canti popolari natalizi del barocco italiano e spagnolo” tenutosi mercoledì 28 dicembre 2016 nel Santuario Basilica della Misericordia a Macerata, la produzione natalizia della Cappella Musicale della Cattedrale di Macerata diretta da Carlo Paniccià sarà riproposta integralmente nella chiesa delle Carmelitane Scalze di Fano domenica 8 gennaio 2017 alle ore 16, ultimo giorno del tempo di Natale.



5 gennaio 2017




4 gennaio 2017




3 gennaio 2017

...

L’Amministrazione comunale ha appena adottato una delibera di indirizzo che fa propria la visione strategica di promuovere e sostenere un modello di sviluppo che includa una maggiore presenza di nuove attività̀ economiche innovative e fortemente correlate con la vocazione e la specializzazione della città e del suo territorio. L'auspicio è che questo impegno possa contribuire a dare vita ad un ecosistema urbano dell’innovazione.







2 gennaio 2017

...

Novità per le tariffe e gli orari di sosta a Macerata a partire dal 2 gennaio 2017. Entra infatti in vigore il nuovo regime che unifica le modalità di parcheggio nelle quattro strutture coperte di gestione pubblica, conseguenti all’acquisizione da parte dell’APM della gestione del parcheggio Centro Storico, ex Parksì dei giardini Diaz.



31 dicembre 2016

...

Tradizionale scambio di auguri con la stampa per il Sindaco, il Presidente del Consiglio comunale e la Giunta. Infatti Pezzanesi, Colosi e gli assessori hanno incontrato per il rituale scambio di auguri i giornalisti tolentinati nella sala riunioni dell’Ufficio Urbanistica.


...

Riguardo l’ordinanza inerente la delocalizzazione immediata e temporanea delle attività economiche danneggiate dagli eventi sismici del 24, 26 e 30 ottobre 2016, si comunica che le domande di delocalizzazione delle attività economiche danneggiate devono essere presentate all’Ufficio speciale per la ricostruzione all’indirizzo di posta certificata regione.marche.usr@emarche.it o spedita al seguente indirizzo: via Gentile da Fabriano n. 9 – 60125 Ancona.





...

Rispetta il pronostico la Cucine Lube Civitanova al Pala Polsinelli di Sora: la capolista batte in tre set la Biosì Indexa mantenendo la vetta della classifica (immutata la distanza dalle dirette inseguitrici, tutte vincenti giovedì sera).


30 dicembre 2016


...

La chiusura dell’Ostello Asilo Ricci come struttura ricettiva è la fotografia sull’assoluta incapacità di gestire il turismo nella nostra città. Macerata è una città che ha iniziato a credere un po’ nell’accoglienza turistica pochissimi anni fa, appena tramontata la convinzione degli amministratori che si potesse fare economia costruendo palazzi.


29 dicembre 2016



28 dicembre 2016

...

Si rinnova l'appuntamento concertistico natalizio con la Cappella Musicale della Cattedrale di Macerata diretta da Carlo Paniccià che quest'anno proporrà il concerto " Attorno al Presepio. Canti popolari natalizi del barocco italiano e spagnolo" il giorno mercoledì 28 dicembre 2016 alle ore 18,30 nel Santuario Basilica della Misericordia a Macerata.


...

Per le feste di fine anno a teatro un incontro con la tradizione è quello con Lo Schiaccianoci, in doppio appuntamento giovedì 29 dicembre al Teatro Rossini di Pesaro danzato dal Balletto di Mosca La Classique diretto da Elik Melikov e venerdì 30 dicembre al Teatro Lauro Rossi di Macerata nell’interpretazione del Royal Ballet of Moscow diretto da Anatoly Emelyanov.