contatore accessi free

11 gennaio 2017

...

Rete dei volontari tecnici Ipe rappresenta un gruppo di Ingegneri Volontari Ipe che, successivamente all’esperienza avuta in qualità di Tecnici Agibilitatori durante l'emergenza sismica in corso, hanno costituito una rete con il fine di condividere spunti, idee, esperienze, proposte e riflessioni e poter così contribuire al miglioramento della gestione tecnica dell'emergenza.


...

Dopo la chiusura per curare le ferite provocate dal sisma, il Teatro Lauro Rossi riapre i battenti e con esso riparte la stagione invernale di Macerata Jazz, appuntamento annuale ideato e curato da Musicamdo Jazz che porta sul palcoscenico del teatro maceratese alcuni tra i più importanti musicisti jazz nazionali e internazionali.



...

Si è svolta nella sala consiliare della Provincia di Macerata l'assemblea dell'ATA 3 presieduta da Antonio Pettinari. All'ordine del giorno la presa d'atto della fusione dei Comuni di Fiordimonte e Pievebovigliana che hanno dato luogo al Comune di Valfornace e il Comune di Acquacanina che è confluito nel Comune di Fiastra riducendo così il numero complessivo dei Comuni della Provincia da 57 a 55.


...

Domenica 15 Gennaio alle ore 17,30 al teatro “Giuseppe Verdi” di Pollenza andrà in scena lo spettacolo “Metamorfosi” di Alexsandro Araujo Guerra. Liberamente tratto dal grande classico “Le Metamorfosi” di Ovidio, l’evento vuole essere il saggio finale del progetto “Monte Milone”, promosso e curato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Pollenza.


...

Martedì pomeriggio si è tenuta una riunione per fare il punto sugli strumenti normativi per realizzare le stalle o le strutture provvisorie di ricovero per gli animali. Presenti il ministro dell’Agricoltura, Maurizio Martina, il presidente della Regione, Luca Ceriscioli, il commissario straordinario per la Ricostruzione Vasco Errani, il capo del Dipartimento della Protezione civile, Fabrizio Curcio e la vicepresidente della giunta regionale, Anna Casini e le associazioni di categoria.



...

In merito alla vicenda della pizzeria di via San Nicola, si precisa che sono state effettuate tutte le procedure previste in caso di sisma. Infatti dopo un primo controllo dello stabile, i tecnici incaricati dal Comune hanno effettuato una verifica completa e accurata dell’intero edificio, stilando la scheda Aedes.


10 gennaio 2017


...

Il Coro Voci Libere di Morrovalle è lieto di invitarvi all'opera! Un evento senza precedenti per la città di Morrovalle: il soprano Agnese Gallenzi, il tenore Carlo Giacchetta, il baritono Alessandro Battiato e il maestro collaboratore Manuela Belluccini, insieme al Coro Voci Libere e all'orchestra Pro opera daranno vita all'opera buffa Betly di Gaetano Donizetti, con la direzione del M° Danilo Tarquini e la regia di Nicolas Paccaloni.


...

Lunedì mattina gli agenti della Squadra Mobile hanno dato esecuzione a tre ordinanze di custodia cautelare in carcere emesse dal Tribunale di Catania per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina nei confronti di altrettanti uomini, due senegalesi di 19 e 30 anni ed un nigeriano, tratti in arresto perché individuati come scafisti di due natanti salpati dalle coste libiche nell’agosto dello scorso anno e diretti verso l'Italia.


...

“L’incontro con Papa Francesco cade in un momento di grande difficoltà per la nostra Regione e la nostra Città ed era quindi importante essere presenti”. Queste le parole del Sindaco Franco Capponi che ha partecipato nell’Aula Paolo VI (Aula Nervi) in Vaticano all’udienza che il giorno 5 gennaio Papa Francesco ha concesso alle popolazioni di Umbria, Marche, Abruzzo e Lazio colpite dal terremoto.




9 gennaio 2017


...

Confcommercio Imprese per l'Italia Marche Centrali lancia “Info desk terremoto” un'iniziativa, gratuita e nella quale l'imprenditore sarà a tu per tu con i professionisti di Confcommercio che proporranno soluzioni per le imprese delle aree devastate dal recente sisma. Si tratta di un servizio pensato a tutti quelli che vogliono comprendere al meglio come poter far rinascere le proprie attività economiche attraverso gli strumenti messi a disposizione dalle normative post sisma.


...

Una polemica pretestuosa quella sollevata dal Movimento 5 stelle di Tolentino, le regole riguardanti i nuovi allacci delle utenze non sono stabiliti dall'ASSM, a maggior ragione se riguardano elettricità e metano di diretta competenza del venditore di cui ASSM è distributore.



...

L’anticipo della 5ª giornata di ritorno della SuperLega UnipolSai regala alla Cucine Lube Civitanova un inizio di 2017 che consolida la tradizione stra-positiva dell’Eurosuole Forum, dove nella stagione in corso gli uomini di Blengini hanno vinto dieci volte su dieci considerando anche gli impegni europei.



7 gennaio 2017

...

“Uno straordinario esempio di continuo ribaltamento fra essere e apparire, fra immaginario e realtà”. Con queste parole Jean-Paul Sartre descriveva Le serve di Jean Genet, una delle sue opere più famose in scena al Teatro Lauro Rossi di Macerata il 10 e 11 gennaio con l’interpretazione di un trio di grandi attrici Anna Bonaiuto, Manuela Mandracchia e Vanessa Gravina dirette dalla regia di Giovanni Anfuso.


...

Nei giorni scorsi in Provincia il Presidente Pettinari ha incontrato i dirigenti dell'ANAS guidati dall'Ing. Soccodato nominato soggetto attuatore per il ripristino della viabilità statale, provinciale e comunale danneggiata dal sisma.


...

Dopo il successo del concerto di Natale “Attorno al Presepio. Canti popolari natalizi del barocco italiano e spagnolo” tenutosi mercoledì 28 dicembre 2016 nel Santuario Basilica della Misericordia a Macerata, la produzione natalizia della Cappella Musicale della Cattedrale di Macerata diretta da Carlo Paniccià sarà riproposta integralmente nella chiesa delle Carmelitane Scalze di Fano domenica 8 gennaio 2017 alle ore 16, ultimo giorno del tempo di Natale.



5 gennaio 2017




4 gennaio 2017




3 gennaio 2017

...

L’Amministrazione comunale ha appena adottato una delibera di indirizzo che fa propria la visione strategica di promuovere e sostenere un modello di sviluppo che includa una maggiore presenza di nuove attività̀ economiche innovative e fortemente correlate con la vocazione e la specializzazione della città e del suo territorio. L'auspicio è che questo impegno possa contribuire a dare vita ad un ecosistema urbano dell’innovazione.









Cookie Policy