Osmany Juantorena giocherà per altre tre stagioni con la maglia della Cucine Lube Civitanova . Il campione italo-cubano, classe 1985 e già da due stagioni in biancorosso, ha firmato un contratto triennale che lo legherà ancora al Club cuciniero.
da A. S. Volley Lube
http://www.lubevolley.it
Nuovo appuntamento nell’ambito del ciclo di incontri “i Giovedì del Dipartimento” organizzati dal Dipartimento di Studi Umanistici di Unimc: giovedì 11 maggio alle 17.30 a Palazzo Ugolini, in corso Cavour 2, si svolgerà un evento di solidarietà con la presentazione del libro “La Rosa del mio Giardino”, seguito dall’incontro con l’autore, Giammario Borri, docente di Paleografia latina e Diplomatica.
da Università degli Studi di Macerata
www.unimc.it
Anche il presidente della Regione, Ceriscioli, si è voluto complimentare con la Lube vincitrice domenica del quarto scudetto consecutivo nel campionato maschile di volley.
dalla Regione Marche
www.regione.marche.it
"Le mie sensazioni in tre parole: una figata pazzesca - dice il tecnico della Cucine Lube Civitanova Gianlorenzo Blengini , che a fine stagione lascerà il Club biancorosso con una Coppa Italia e uno Scudetto vinti - Non ho pensato a questo momento fino a pochi palloni prima che cadesse l'ultimo e quella che provo adesso è una sensazione strana, di grande godimento certo ma anche un po' di vuoto però è una soddisfazione enorme.
da A. S. Volley Lube
http://www.lubevolley.it
La formazione allenata da Gianlorenzo Blengini batte Trento 3-1 in Gara 3 della finale playoff UnipolSai (28-26, 25-20, 18-25, 25-14), andata in scena nel tripudio di un Eurosuole Forum di Civitanova Marche esaurito come non mai.
da A. S. Volley Lube
http://www.lubevolley.it
Sarà il Sottosegretario agli Interni Gianpaolo Bocci a inaugurare insieme al Sindaco Giuseppe Pezzanesi e al Comandante provinciale dei Vigili del Fuoco Achille Cipriani il nuovo distaccamento permanente dei Vigili del Fuoco di Tolentino intitolato al Vigile del Fuoco Emerito Roberto Torregiani “Vittima del dovere”.
dal Comune di Tolentino
www.comune.tolentino.mc.it
Sabato 6 maggio penultima giornata di programmazione per Macerata Racconta, la festa del libro organizzata dall’associazione ConTesto in collaborazione con il Comune, l’Università di Macerata, la Regione Marche e la Camera di Commercio che si concluderà domani, domenica 7 maggio.
dal Comune di Macerata
www.comune.macerata.it
Le stelle della Cucine Lube Civitanova continuano a illuminarsi sotto i riflettori del palcoscenico tricolore. Dopo l’agrodolce bronzo europeo della Champions League conquistato a Roma nel week end appena trascorso, la squadra di Blengini torna in campionato firmando l’impresa in Gara 2 della Finale Play Off Scudetto UnipolSai.
da A. S. Volley Lube
http://www.lubevolley.it
Si scrive Raci: Rassegna agricola del centro Italia, si legge Raci: radici, agricoltura, cibo, innovazione. È l’edizione 2017 della manifestazione maceratese di maggiore richiamo che punta a divenire la “rassegna agricola di tutte le Marche”.
dalla Regione Marche
www.regione.marche.it
Altra giornata densa di appuntamenti quella di domani, venerdì 5 maggio, per la settima edizione della festa del libro Macerata Racconta.
dal Comune di Macerata
www.comune.macerata.it
E' il momento di tornare in campo nella Finale Play Off Scudetto di SuperLega per la Cucine Lube Civitanova. Giovedì (ore 20.30, diretta Rai Sport)
da A. S. Volley Lube
http://www.lubevolley.it
Dopo le primarie di domenica 30 aprile, che hanno consacrato Matteo Renzi "leader" del Partito Democratico con oltre il 70% dei consensi, sono stati ufficializzati anche i nomi degli eletti all'assemblea nazionale del partito.
di Giulia Mancinelli
redazione@viveremarche.it
Torna una nuova e intensa settimana di Incontra l’opera.
www.sferisterio.it
Il 23 marzo scorso in Via Zincone, zona Santa Croce di Macerata, verso le ore 16.30, una donna di 74 anni residente nei pressi dell'uscita poco prima dal supermercato, fu scippata della propria borsa contenente il portamonete con 20 euro ed altri effetti personali, per mano di un individuo travisato rimasto sconosciuto.
di Giulia Mancinelli
redazione@viveremarche.it
Si apre giovedì 4 maggio con un corso di formazione culinaria gratuito per tutti i ristoratori, l’anteprima della manifestazione-tappa del Gran Tour delle Marche di Tipicità che a Sefro il prossimo 13 e 14 maggio celebra il matrimonio tra il pesce d’acqua dolce e il celebre vino bianco di Matelica che soffia quest’anno sulle 50 candeline.
dagli Organizzatori
"Chi riveste responsabilità pubbliche non può e non deve mai stancarsi di promuovere e valorizzare l’Europa, vissuta anche così come la vivete voi ragazzi, grazie agli insegnanti e alle scuole che hanno creduto nei progetti di scambio tra giovani generazioni” con queste parole il sindaco Romano Carancini ha accolto i ventotto studenti del liceo Augustinus Gymnasium di Weiden in der Oberpflalz (Germania) accompagnati da altrettanti ragazzi italiani del Liceo classico/linguistico G.Leopardi, in questi giorni a Macerata.
dal Comune di Macerata
www.comune.macerata.it
Questa non è la solita domanda sulla sicurezza che oramai ci si pone quotidianamente ma è chiedersi quanto siano al sicuro i nostri ragazzi quando li mandiamo a scuola oppure quanto lo siamo tutti noi quando ad esempio andiamo al teatro piuttosto che quando richiediamo un certificato, insomma durante parte della nostra giornata.
da Movimento 5 Stelle Macerata
Martedì 2 maggio, a 11 anni dalla sua morte, si terrà a Tolentino, presso il complesso monumentale della Basilica di San Nicola un evento che vuole ricordare la figura di Fra Mario.
dal Comune di Tolentino
www.comune.tolentino.mc.it
L’Atletica AVIS Macerata ha rinnovato, in occasione della recente assemblea elettiva svoltasi nel corso della Festa dell’Atleta, il proprio Consiglio Direttivo che, alla prima riunione indetta lo scorso venerdi’ 21 aprile, ha definito l’organigramma della società per il quadriennio 2017 – 2020.
La Cucine Lube Civitanova chiude con il bronzo al collo la sua avventura nella CEV Volleyball Champions League 2017. Un traguardo raggiunto grazie alla vittoria per 3-1 sui tedeschi del Berlin Recycling Volleys (29-27, 22-25, 25-21, 25-21) nella finalina del Pala Lottomatica di Roma, un risultato che certo non cancella del tutto l’amarezza per la sconfitta in semifinale, ma basta comunque a consacrare ulteriormente la società marchigiana nell’élite della pallavolo europea.
da A. S. Volley Lube
http://www.lubevolley.it
Il sinistro è accaduto in via Ravenna intorno le ore 18.00. Allertata l'eliambulanza ma non c'è stato nulla da fare.
di Andrea Leoni
fermo@vivere.it
Sabato sera attorno alle 22 è scoppiato un incendio in una villetta di via Fonte Orsola a Corridonia.
da Marco Vitaloni
vivere.biz/marcovitaloni
Una Medea formato play-off porta a casa 3 punti da Osimo. Dopo le ultime 2 giornate non prive di difficoltà (1 punto a Città di Castello e 2 alla Marpel Arena contro Offida), la capolista è tornata ai suoi standard abituali di rendimento e si è aggiudicata per 3-0 la sfida contro La Nef (penultima giornata del girone F di Serie B) dando tante buone indicazioni per questo finale di stagione.
#ViverePolliceVerde, la nuova rubrica per rivivere la stagionalità
di Andrea Leoni
fermo@vivere.it
Sabato 29 aprile, Don Andrea Leonesi con una cerimonia molto emozionante per i contenuti ed i valori espressi, ha benedetto ufficialmente la nuova ala del Cimitero comunale, appena terminata.
dal Comune di Tolentino
www.comune.tolentino.mc.it
Sono stati i carabinieri di Santa Maria Nuova, agli ordini del Maresciallo Carlo DI PRIMIO, a dare un volto all’autore del furto di un carro agricolo, rubato dal garage di una azienda agricola del luogo e di proprietà di un’anziana, tra la fine di agosto e gli inizi di settembre del 2016.
di Cristina Carnevali
redazione@viverejesi.it
Le applicazioni di messaggistica istantanea fanno ormai parte del nostro vivere quotidiano. La ricezione e l’invio di messaggi scandisce la nostra giornata. Ad aiutarci a approfondire come utilizzarle anche per il nostro business il libro “Marketing tra WhatsApp, SMS, Telegram e Messenger” di Michele Pinto.
di Redazione
Il Padiglione Made in Macerata nel Trade Centre della città cinese di Taicang è una realtà. Inaugurata stamattina la struttura che ospita i prodotti di eccellenza delle aziende maceratesi con una cerimonia alla presenza delle autorità cinesi e della delegazione del Comune di Macerata.
dal Comune di Macerata
www.comune.macerata.it
Nella giornata di venerdì è stato completamente riaperto al traffico il ponte sul lago di Fiastra.
dalla Provincia di Macerata
www.provincia.mc.it
Conto alla rovescia alla piscina comunale “G. Caporicci” e per la nuova edizione della 24 ore di Nuoto.
dal Comune di Tolentino
www.comune.tolentino.mc.it