contatore accessi free

30 maggio 2017

...

Giovedì 1 giugno, alle ore 21, al Politeama di Tolentino andrà in scena lo spettacolo TeatroCantando “la vita e le canzoni di Anna Maria Mazzini in arte Mina” con la regia di Sabino Morra e con Paolo Notari e Susanna Amicucci.




29 maggio 2017

...

È argento per la Cucine Lube Civitanova Under 20 in Junior League, sconfitta dopo una lunga battaglia domenica pomeriggio a Castellana Grotte dal Volley Treviso (1-3) nella finalissima del prestigioso trofeo Under 20 intitolato a Massimo Serenelli. I veneti vincono una gara tirata e decisa da pochi palloni (25-23, 23-25, 23-25, 23-25), superando la resistenza dei cucinieri e si aggiudicano così il titolo.



27 maggio 2017


...

Il caratteristico borgo medioevale di Elcito è stato, domenica 21 maggio, la cornice per una mostra di pittura itinerante del pittore maiolatese Emanuele Sassaroli. L’evento “Elcito en plain air” , organizzato dalla Pro loco di Elcito e dall’assessorato alla Cultura del Comune di San Severino Marche, nonostante un’ inizio metereologico incerto si è svolto con successo e con una discreta presenza di pubblico.


...

Non una procedura destinata ad allungare i tempi ma la vera opportunità per i comuni del cratere che consentirà di correggere tutte le criticità evidenziate dal sisma. È di questo avviso il Presidente dell’Ordine degli Architetti della Provincia di Macerata Enzo Fusari che interviene sulla nuova ordinanza emessa ieri dal commissario Vasco Errani relativa alla perimetrazione dei centri storici.


26 maggio 2017




...

Confartigianato Imprese Macerata, nel percorso di preparazione delle imprese alla ricostruzione post-sisma, ma anche alle fasi preliminari come il trasporto, recupero e gestione delle macerie, organizza, in collaborazione con Transport Service, un incontro tecnico che si terrà venerdì 26 maggio alle ore 17.45 presso l’Auditorium della sede provinciale (via Pesaro snc, Macerata).


...

Venerdì 26 aprile 2017, oltre 250 studenti della scuole medie inferiori "Dante Alighieri" di Macerata, “Tacito” di Civitanova Marche, “Lucatelli” di Tolentino nonche’ "Gigli" e "Badaloni" di Recanati, saliranno sul palco del Teatro Lauro Rossi di Macerata per la serata finale del progetto “Tra Palco e Realtà” che ha visto impegnati i ragazzi fin dallo scorso anno e che domani rappresenteranno con recitazione, musica e video il tema della educazione alla legalità incentrato sulle insidie che possono derivare dall’utilizzo della Rete e delle nuove tecnologie.



25 maggio 2017





24 maggio 2017

...

Bagno di folla per il vice presidente Javier Zanetti che oggi è stato in visita a Tolentino, nell'ambito del progetto 'Un Gol Per Ripartire', la campagna di solidarietà per le zone colpite dal sisma realizzata con il Centro Sportivo Italiano e sostenuta dall'Inter grazie alla donazione di Suning Sports.



...

Si svolgerà mercoledì 24 l'autopsia sul corpo di Olindo Pinciaroli, il veterinario 54enne ucciso con alcuni fendenti domenica mattina sulla strada chiaravallese mentre era diretto, con un'ambulanza sanitaria, a Polverigi, per ragioni di lavoro. Alla guida del mezzo il 23enne Valerio Andreucci, di mestiere fantino e attivo nel mondo dell'equitazione. 


...

Lo scorso fine settimana, nel magnifico campo scuola di San Benedetto del Tronto, si è svolta la seconda fase dei Campionati assoluti di società di atletica leggera per le regioni Marche, Abruzzo e Umbria, con l’Atletica AVIS Macerata che si conferma in testa al Campionato, ma soprattutto con alcuni risultati di assoluto valore nazionale conseguiti dai ragazzi bianco-rossi.


23 maggio 2017

...

Giorgia sarà tra gli ospiti delle serate finali della XXVIII edizione del Festival Musicultura il 22, 23 e il 25 giugno all’Arena Sferisterio di Macerata. La Direzione Artistica del Festival ha sciolto le riserve sui nomi dei primi ospiti che saranno protagonisti anche sulle frequenze di Rai Radio1, l’emittente ufficiale dell’appuntamento marchigiano.


...

Tutto pronto per la prima edizione del festival Utovie Teatrali, la rassegna dedicata al teatro contemporaneo che avrà luogo dal 24 al 27 maggio a Macerata. Ideato e diretto da Antonio Mingarelli e David Quintili il festival viene realizzato con la collaborazione dell’assessorato alla Cultura del Comune di Macerata.


...

Vasco Errani, commissario per la ricostruzione, ha incontrato questa mattina il sindaco di Macerata Romano Carancini, il vice sindaco e assessore alla Scuola Stefania Monteverde, e gli assessori all’Edilizia scolastica Paola Casoni e ai Lavori pubblici Narciso Ricotta per fare una ricognizione sullo stato di salute delle scuole dopo il recente sisma che ha colpito il nostro territorio.




22 maggio 2017


...

Nei giorni scorsi il MotoGiro d’Italia ha fatto tappa a Tolentino accolto dall’organizzazione locale del Moto Club Conti che ha curato una particolare accoglienza, approfittando del fatto che i concorrenti hanno effettuato la sosta per il controllo orario e per il ristoro.






...

Sono quasi duemila i bambini coinvolti nel progetto Pappa Fish, da alcuni anni entrato nelle scuole comunali primarie e dell'infanzia di Macerata, promosso dall’assessorato alla Scuola del Comune di Macerata nell’ambito della campagna educativa alimentare della Regione Marche, Pappa fish - Mangia bene, cresci sano come un pesce.


20 maggio 2017

...

Il Grand Tour Musei 2017 e la Notte dei Musei chiamano e Macerata Musei puntuale risponde. Infatti, in occasione della Giornata Internazionale dei Musei, celebrata dal 1977 e che ogni anno affronta un argomento di particolare interesse per la comunità museale, le splendide sale di palazzo Buonaccorsi con le sue collezioni di arte antica e moderna, il Museo della carrozza e l’Ecomuseo di Villa Ficana con la case in terra cruda, propongono per le giornate di sabato 20 e domenica 21 maggio una serie di iniziative legata al tema della IX edizione del Grand Tour Raccontare l’indicibile nei musei: bagagli di rinascita.


...

Piano City Milano. Nel nome c’è già tutto: Piano, perché è un omaggio allo strumento e alla sua musica, City perché della città ha l’energia, il clima elettrizzante, e Milano perché la sua ineguagliabile misura umana di quartieri, case, cortili, giardini, i suoi tanti luoghi amati o inaspettati, ne fanno il teatro ideale per l’incontro e la partecipazione.