contatore accessi free

IN EVIDENZA

Lutto a Macerata per la scomparsa di Massimo Coppari

Lutto a Macerata a seguito della scomparsa di Massimo Coppari.

5 giugno 2017






...

Oltre quaranta ragazzi e ragazze della I e II media dell’Istituto San Giuseppe sono saliti, ieri pomeriggio, sul palco del Cinema Italia per portare in scena il saggio di fine anno “Re Artù e le creature fantastiche”. Lo spettacolo, risultato del Laboratorio di Teatro condotto da Rebecca Liberati e Cesare Catà, è stato accompagnato dalla musica della Prof.ssa Elisa Ercoli.



3 giugno 2017


...

Sul sito dello Sferisterio (www.sferisterio.it ) alla voce “news e bandi” è stato pubblicato l’avviso di selezione per i figuranti della Madama Butterfly , in cartellone questa estate. Il Macerata Opera Festival cerca 22 comparse, 12 uomini e 10 donne per l’opera di Giacomo Puccini.


...

Entro il 2017 la Regione Marche finanzierà il progetto “In-Nova Macerata” e di conseguenza l’Amministrazione comunale rinuncia alla prosecuzione del ricorso affidato, a novembre dello scorso anno, all’avvocato Giuseppe Carassai per assisterla nella fase giudiziale per verificare la correttezza dell’operato della Commissione di valutazione della Regione Marche che selezionò i tre progetti aggiudicatari dei fondi (Ancona, Ascoli Piceno, Pesaro-Fano), decretando di fatto l’esclusione di Macerata dall’assegnazione dei fondi ITI, cioè 17 milioni di euro di risorse europee, messe a disposizione dal POR FESR Marche 2014 – 2020 / POR FSE Marche 2014-20.




31 maggio 2017



...

Alle ore 14.00 circa di lunedì, a seguito di alcune chiamate giunte sul 113, la Volante del Commissariato di Polizia è intervenuta a Corridonia in Via delle Conce dove era stata segnalata la presenza di una giovane che sedeva in bilico sul guard-rail di un cavalcavia sovrastante la SS77, con l'intento come di volersi buttare.


...

Jiri Kovar resta un giocatore della Cucine Lube Civitanova . Lo schiacciatore italiano classe 1989 per 202 centrimetri di altezza, in biancorosso dal 2011, ha rinnovato per due stagioni il contratto che lo lega al Club cuciniero.


30 maggio 2017

...

Giovedì 1 giugno, alle ore 21, al Politeama di Tolentino andrà in scena lo spettacolo TeatroCantando “la vita e le canzoni di Anna Maria Mazzini in arte Mina” con la regia di Sabino Morra e con Paolo Notari e Susanna Amicucci.


...

Sono aperte le iscrizioni per la frequenza degli asili nido comunali. La domanda di ammissione deve essere presentata entro il prossimo 30 giugno utilizzando l’apposito modello che può essere richiesto agli uffici di viale Trieste, 24 o può essere scaricato dal sito www.comune.macerata.it .



29 maggio 2017


...

È argento per la Cucine Lube Civitanova Under 20 in Junior League, sconfitta dopo una lunga battaglia domenica pomeriggio a Castellana Grotte dal Volley Treviso (1-3) nella finalissima del prestigioso trofeo Under 20 intitolato a Massimo Serenelli. I veneti vincono una gara tirata e decisa da pochi palloni (25-23, 23-25, 23-25, 23-25), superando la resistenza dei cucinieri e si aggiudicano così il titolo.


27 maggio 2017


...

Il caratteristico borgo medioevale di Elcito è stato, domenica 21 maggio, la cornice per una mostra di pittura itinerante del pittore maiolatese Emanuele Sassaroli. L’evento “Elcito en plain air” , organizzato dalla Pro loco di Elcito e dall’assessorato alla Cultura del Comune di San Severino Marche, nonostante un’ inizio metereologico incerto si è svolto con successo e con una discreta presenza di pubblico.


...

Non una procedura destinata ad allungare i tempi ma la vera opportunità per i comuni del cratere che consentirà di correggere tutte le criticità evidenziate dal sisma. È di questo avviso il Presidente dell’Ordine degli Architetti della Provincia di Macerata Enzo Fusari che interviene sulla nuova ordinanza emessa ieri dal commissario Vasco Errani relativa alla perimetrazione dei centri storici.


26 maggio 2017


...

E' stato inaugurato giovedì mattina il nuovo pronto soccorso dell'Ospedale di Macerata ampliato, riorganizzato negli spazi e rinnovato con la sistemazione di impianti e tecnologie di ultima generazione.



...

Confartigianato Imprese Macerata, nel percorso di preparazione delle imprese alla ricostruzione post-sisma, ma anche alle fasi preliminari come il trasporto, recupero e gestione delle macerie, organizza, in collaborazione con Transport Service, un incontro tecnico che si terrà venerdì 26 maggio alle ore 17.45 presso l’Auditorium della sede provinciale (via Pesaro snc, Macerata).


...

Venerdì 26 aprile 2017, oltre 250 studenti della scuole medie inferiori "Dante Alighieri" di Macerata, “Tacito” di Civitanova Marche, “Lucatelli” di Tolentino nonche’ "Gigli" e "Badaloni" di Recanati, saliranno sul palco del Teatro Lauro Rossi di Macerata per la serata finale del progetto “Tra Palco e Realtà” che ha visto impegnati i ragazzi fin dallo scorso anno e che domani rappresenteranno con recitazione, musica e video il tema della educazione alla legalità incentrato sulle insidie che possono derivare dall’utilizzo della Rete e delle nuove tecnologie.



25 maggio 2017



...

Un momento di riflessione collettiva orientata al rapporto tra saperi sociali e territoriali e “ricostruzione” post sisma. E’ questa la finalità del Forum Regionale “Saperi sociali e territoriali” che si svolgerà venerdì 26 maggio a Macerata presso il Teatro della Società Filarmonico Drammatica a partire dalle ore 10 .


...

Convocate dal presidente Luciano Pantanetti due nuove sedute del Consiglio comunale per lunedì 29 e martedì 30 maggio alle ore 16.15.


24 maggio 2017

...

Bagno di folla per il vice presidente Javier Zanetti che oggi è stato in visita a Tolentino, nell'ambito del progetto 'Un Gol Per Ripartire', la campagna di solidarietà per le zone colpite dal sisma realizzata con il Centro Sportivo Italiano e sostenuta dall'Inter grazie alla donazione di Suning Sports.


...

Il Comune di Macerata sta avviando in questi giorni, dalla periferia al centro storico, interventi per la riqualificazione e il miglioramento dell’efficienza energetica degli impianti di pubblica illuminazione comunale che termineranno entro la fine del 2017.