contatore accessi free

8 luglio 2017





7 luglio 2017

...

Anche 23 aziende agricole e dell’artigianato a Cingoli (MC) e 25 a Pintura di Bolognola (MC) si ‘esibiranno’ questo fine settimana a RisorgiMarche, il Festival di solidarietà e vicinanza alle comunità colpite dal sisma ideato e promosso da Neri Marcorè in collaborazione con l’Istituto marchigiano di tutela vini (Imt), il Consorzio vini piceni e l’Istituto marchigiano di enogastronomia (Ime).


...

La notizia della convenzione tra il ministero dell’Istruzione e l’Associazione Italiana Editori circa la fornitura gratuita dei libri di testo per gli studenti e le studentesse che frequentano le scuole di I e II grado residenti nelle aree colpite dal terremoto, sta destando molto interesse quanto grandi aspettative tra i possibili beneficiari ma purtroppo ancora non sì è in grado di dare applicazione alla disposizione.


...

A cento anni dalla nascita e a trenta dalla scomparsa, Pollenza celebra l’artista Fabio Failla (Lucca 1917 – Roma 1987), discendente per via materna dei marchesi Ricci, di Massimo d’Azeglio, Alessandro Manzoni, Padre Matteo Ricci, e ultimo proprietario di Palazzo Ricci – Petrocchini (sec. XVI) a Macerata prima dell’acquisto da parte della Carima.




6 luglio 2017



...

La notizia della convenzione tra il ministero dell’Istruzione e l’Associazione Italiana Editori circa la fornitura gratuita dei libri di testo per gli studenti e le studentesse che frequentano le scuole di I e II grado residenti nelle aree colpite dal terremoto, sta destando molto interesse quanto grandi aspettative tra i possibili beneficiari ma purtroppo ancora non sì è in grado di dare applicazione alla disposizione.


...

C’è tempo fino al prossimo 9 luglio per visitare la mostra fotografica Geografie dell’anima. Paesaggi marchigiani di Giacomo Ilari allestita nella galleria degli Antichi forni e inserita nel calendario delle iniziative di Macerata d’estate 2017. Sulle strade dell’allegria.


...

Come si ricorderà, in occasione della ricorrenza dei trenta anni dell'attività della Compagnia della Rancia, la stessa ha allestito una esposizione con costumi, elementi scenografici, foto e manifesti della sua amplissima produzione di teatro musicale.



5 luglio 2017


...

Presente a Macerata, nell’ ambito di uno scambio internazionale con l’Arci, è stata ricevuta sabato scorso in Municipio una delegazione di Raj Tunisie, associazione di giovani cittadini tunisini impegnati nello sviluppo e nella promozione della società civile della loro terra.


...

Il 3 luglio 2017 muore Paolo Villaggio. L’icona dell’antieroe televisivo italiano, presenza indiscussa del cinema nazional popolare viene a mancare insieme con il ritratto di un senza talento incrollabile. La quinta edizione di Biumor, il festival dedicato alla Filosofia dell'Umorismo che si svolgerà al Castello della Rancia di Tolentino dal 25 al 27 agosto 2017, sarà dedicata a Paolo Villaggio.


...

In questi giorni nel dimanate di via Cioci si sta disputando il tredicesimo Mondial Hit di baseball. Ospiti degli Hotsand Macerata Angels, anche gli Azzurri di Roberto De Franceschi, nel consueto schema che vede impegnate anche le formazioni U15, con un torneo per ciascuna categoria e il supporto del Comitato Nazionale Arbitri e del Comitato Nazionale Classificatori.


4 luglio 2017





3 luglio 2017

...

In occasione della XVII Campagna di scavo archeologico dal 3 luglio al 29 luglio nell’Area delle terme romane di Tifernum Mataurense (Sant’Angelo in Vado) in località Colombaro l’équipe del Dipartimento di Scienze della Formazione, dei Beni Culturali e del Turismo dell’Università di Macerata, diretta da Emanuela Stortoni, organizza anche quest’anno, in collaborazione col Comune di Sant’Angelo in Vado, un ciclo di eventi per la valorizzazione dell’area archeologica tifernate dal titolo "Vado per la città antica"


...

A. S. Volley Lube esprime la propria indignazione per le dichiarazioni offensive e prive di fondamento rilasciate dall’amministratore unico della Poderosa Pallacanestro Montegranaro, Ronny Bigioni, nell’ambito dell’odierno comunicato stampa riguardante la possibilità di utilizzare l’Eurosuole Forum di Civitanova Marche per il prossimo campionato di Basket Serie A2, unitamente alla sottoscritta Lube Volley e al Volley Potentino, militante nel campionato di Pallavolo di A2.



1 luglio 2017


...

“L'anno duemiladiciassette il giorno ventinove del mese di giugno io Giuseppe Pezzanesi eletto Sindaco del Comune di Tolentino nelle elezioni amministrative dell'11 giugno 2017, presto giuramento avanti ai Consiglieri, secondo la formula che segue: Giuro di osservare lealmente la Costituzione, le leggi della Repubblica e l'ordinamento del Comune e di agire per il bene di tutti i cittadini".



30 giugno 2017

...

Mrcoledì 28 giugno, presso il villaggio container di Tolentino, in occasione della consegna ai rappresentanti della Protezione Civile locale ivi presenti di un container di materiale per l'igiene personale e di pannolini per bambini da parte del Corpo Militare ACISMOM, in collaborazione con Donors Italia, si è svolta una cerimonia durante la quale il Sindaco di Tolentino Giuseppe Pezzanesi ha consegnato alcune pergamene contenenti l'elogio per l'attività sanitaria svolta durante il sisma delle Marche che ha duramente colpito la popolazione tolentinate.




29 giugno 2017

...

Torna Non a Voce Sola, rassegna di filosofia, poesia, letteratura, musica ed arti dedicata al mondo femminile, giunge quest’anno alla sua ottava edizione, riaprendo le danze nell’assolata giornata del 3 luglio a Macerata, presso Palazzo Conventati, alle ore 18 con le prime due ospiti, ovvero le scrittrici Cristina De Stefano e Lucia Tancredi, che apriranno con un dialogo sulle donne dal titolo Spudorate .


...

Venerdì 30 giugno alle ore 11:00 verrà inaugurato il progetto “Giardini Diaz in realtà da osservare”, nato per promuovere l’inclusione sociale dei beneficiari dello SPRAR MaceratAccoglie gestito dal GUS Gruppo Umana Solidarietà attraverso la valorizzazione delle diversità in una condivisione di spazi ed esperienze, con l’ulteriore fine di rigenerare uno spazio pubblico importante per la socialità della città.


...

Una azienda privata tolentinate ha chiesto la disponibilità di parcheggi per un evento previsto il 29 giugno 2017 che si svolgerà presso i locali del “Politeama” e che coinvolgerà management internazionali del gruppo.