contatore accessi free

IN EVIDENZA

Operazione "Wet shoes" contro l'immigrazione clandestina, coinvolto anche il Maceratese

Vasta operazione della Polizia contro l'immigrazione clandestina. Arresti e perquisizioni in tutta Italia, compresa la provincia di Macerata.

15 settembre 2017

...

“E’ una storia di cambiamento e di sfida, è anche una storia d’amore e di sport che vuol porre l’accento su temi importanti quali l’empatia, la condivisione, l’aprirsi al confronto con gli altri per crescere e migliorarsi”. Così Alessandro Valori, regista di Tiro libero, il film prodotto da Rainbow e da Simone Riccioni attraveso Linfa Crowd 2.0, durante la conferenza stampa di presentazione del film questa mattina nel Teatro don Bosco. Presenti, oltre al regista e al protagonista Simone Riccioni, Martino Martellini, consulente della Comunicazione di Rainbow, Loris Tartuferi di Banca Macerata che ha investito nel progetto e Stefania Monteverde, assessore alla Cultura e vice sindaco del Comune.


...

Via libera del Consiglio comunale, nella seduta di martedì 12 settembre, al regolamento che disciplina il trattamento dei dati personali acquisiti attraverso il sistema di videosorveglianza che sarà attivato nel territorio del comune di Macerata. La delibera, illustrata dall’assessore all’Ambiente Mario Iesari, è stata approvata con 20 voti favorevoli dei gruppi di maggioranza e Città Viva e 8 astensioni (M5S, Comitato Menghi e Fratelli D’Italia).


...

Prosegue l’attività di prevenzione della Questura di Macerata con lo scopo di contrastare i fenomeni criminosi ed in particolare al traffico di sostanze stupefacenti. Nella giornata mercoledì 13 settembre verso le ore 17,30, gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico diretto dal Commissario Capo Gabriele Di Giuseppe insieme al personale del Reparto Prevenzione e Crimine di Perugia e da unità cinofile della Questura di Ancona, hanno effettuato controlli sia all’interno dei giardini Diaz di Macerata sia nella zona di Piazza Garibaldi.



14 settembre 2017

...

Il 16 e 17 settembre a Macerata si respira aria di solidarietà con Anffas Macerata Incontra, tante iniziative che affiancano e arricchiscono l’annuale appuntamento con Kartisti, la gara di gokart della solidarietà. “Per i 50 della sua costituzione, l’Anffas festeggia in grande e vuole incontrare tutta la città per farsi conoscere ancora meglio e per condividere storie, incontri, progetti e notizie, ha detto il presidente Marco Scarponi presentando oggi l’iniziativa cui sono tutti invitati.


...

Si terrà venerdì 15 settembre alle ore 21,15 presso il Santuario Basilica della Misericordia di Macerata, la Celebrazione di ringraziamento “Inno Akathistos“ che conclude le recenti feste dei Santi Patroni maceratesi, Maria Santissima Madre di Misericordia e San Giuliano ospitaliere. Per l’occasione la celebrazione liturgica prevede la recita e la riflessioni in musica sull’inno Akathistos , uno tra i più famosi inni che la Chiesa Ortodossa dedica a Maria, la Theotokos(Genitrice di Dio).





13 settembre 2017


...

Grande successo sabato sera in Piazza della Libertà per la terza edizione del “Premio Ravera: una canzone è per sempre”, che si riconferma tra gli eventi più attesi con un premio prestigioso a livello nazionale, uno spettacolo-evento fortemente voluto da Michele Pecora ideatore e direttore anche artistico della kermesse, insieme a Melissa Di Matteo, che sin dal primo anno trova in Tolentino una location speciale, per omaggiare la figura di Gianni Ravera, il più influente degli organizzatori italiani che ha firmato momenti straordinari della storia musicale e televisiva del nostro paese.


...

Inizieranno a giorni i lavori per il rifacimento del manto stradale in alcuni tratti della provinciale Tolentino – San Ginesio. L'intervento, necessario in quanto riguarda un'arteria stradale ad alta densità di traffico, ha un costo complessivo di 400.000 euro.



12 settembre 2017


...

Non a Voce Sola arriva al suo dodicesimo appuntamento, il 15 settembre alle 21,15 a Montecosaro, nel piccolo e prezioso Teatro delle Logge. La rassegna di poesia, filosofia, musica ed arti, alla sua ottava edizione, è nata come un percorso di conoscenza all'interno del pensiero femminile ed è diventata negli anni il luogo del dialogo fra i generi.


...

La Polizia di Stato svela il progetto del calendario istituzionale 2018. Gli scatti, che avranno il compito di ritrarre il delicato ruolo degli uomini e delle donne della Polizia di Stato, sono stati affidati ad undici giovani fotografi professionisti dell’Agenzia Fotografica “Contrasto”, una realtà unica nel mondo dell'immagine che costituisce un punto di riferimento per la fotografia, operando nel mondo dell'informazione e della cultura, con un ruolo di primo piano nel campo della fotografia d'autore.


...

Una stagione di grande successo per la rassegna musicale Sferisterio Live Macerata organizzata dal Comune di Macerata con il supporto tecnico dell’Associazione Sferisterio. A parlare sono i numeri presentati questa mattina nel corso di una conferenza stampa con il sindaco Romano Carancini, il sovrintendente dello Sferisterio Luciano Messi e l’assessore alla Cultura Stefania Monteverde. Ed eccoli i numeri: 19.000 presenze per 11 giorni di spettacolo per un incasso con la biglietteria pari a 776.000,00 euro e 700 giornate di lavoro aggiuntive per il personale di accoglienza, tecnico e figure organizzative.



...

Riprende dopo la pausa estiva Camminando, la serie di visite guidate riservata alla terza età organizzata dal Comune di Macerata. Un’iniziativa che permette di trascorrere del tempo insieme, promuove incontri di socializzazione e approfondisce la conoscenza delle bellezze naturalistiche e culturali del nostro territorio.



11 settembre 2017

...

Per il nono anno consecutivo Palazzo Sangallo, illuminato a festa con il logo ufficiale della manifestazione, ha fatto da scenario all’evento più atteso del settembre tolentinate, la sfilata di moda “Notte di Stelle - FashionNight” che si è tenuta a Tolentino, in piazza della Libertà, gremita in ogni spazio da un pubblico entusiasta.





9 settembre 2017


...

Arte, teatro e poesia si fondono in una sera grazie all’“Inferno” di Dante. Sabato 9 settembre 2017 il Comune di Treia in collaborazione con il Teatro Liolà di Cingoli e la Proloco Treia presentano Inferno. Una rappresentazione teatrale itinerante di 8 canti dell’Inferno, tratti da “La Divina Commedia” di Dante Alighieri, con la direzione di Enrico Borsini.



...

Primo test della stagione in archivio per la Cucine Lube Civitanova : oggi pomeriggio all'Eurosuole Forum i campioni d'Italia hanno svolto un allenamento congiunto insieme alla formazione della GoldenPlast Potenza Picena , che prenderà parte al campionato di Serie A2, di fronte ad alcune centinaia di spettatori che non hanno voluto perdere l'occasione per vedere all'opera le due squadre per la prima volta.





8 settembre 2017

...

Sabato 9 settembre, nell’ambito del progetto Anomalie, ideato e realizzato dall’associazione culturale McZee in collaborazione con il Comune di Macerata e l’Asur Marche, a partire dalle ore 10, nella sala Castiglioni della Biblioteca Mozzi-Borgetti si terrà ANOMALIE. Giornata di studi sull’arte irregolare e sulla storia dell’ex ospedale psichiatrico di Macerata, un evento, in due sessioni.


...

“Premio Ravera: una canzone è per sempre”, lo spettacolo in omaggio a Gianni Ravera, un appuntamento atteso e già prestigioso nel panorama nazionale arriva sabato 9 Settembre nella splendida cornice di Piazza della Libertà di Tolentino, nella regione che ha dato i natali al più importante organizzatore di manifestazioni e programmi televisivi musicali del nostro Paese.


...

Conto alla rovescia per il Festival internazionale di Circo contemporaneo e Teatro di strada Artemigrante che quest’anno raggiunge la soglia della maggiore età. La 18^ edizione, infatti, si svolgerà da giovedì 7 fino a domenica 10 settembre nel centro storico di Macerata, organizzato dall’associazione I Benandanti con il sostegno del Comune di Macerata che ha investito per la realizzazione 15.000 euro.


...

Si comunica che da martedì 12 settembre il mercato settimanale del martedì tornerà ad essere allestito nel centro storico della Città di Tolentino. Infatti, come si ricorderà, lo scorso anno, a seguito del sisma e per garantire la sicurezza, le bancarelle sono state spostate in viale Giovanni XXIII e per tutti questi mesi il mercato si è tenuto in una zona periferica della città.