1 ottobre 2017

30 settembre 2017


...

La penosa gestione del dopo terremoto fa pagare tasse a chi dovrebbe essere esentato. Nelle are terremotate del Maceratese e Ascolano, sono arrivati gli avvisi di pagamento della TARI, la tassa dei rifiuti, anche per le unità immobiliari parzialmente inagibili, ma queste, secondo le disposizioni normative, dovrebbero essere esentate, non solo, il bollettino dovrebbe riportare indicazioni a riguardo proprio come indicato dalla normativa in vigore.


...

Le scuole Enrico Medi e Anna Frank hanno già iniziato la loro partecipazione al Pedibus, il servizio riservato ai bambini delle scuole primarie di accompagnamento a scuola a piedi. Ogni istituto ha il suo percorso fisso lungo il quale i bambini possono “salire a bordo” e arrivare a piedi a scuola con i propri amici, guidati da accompagnatori adulti.





28 settembre 2017





27 settembre 2017







...

Nel prosieguo delle investigazioni successive all’arresto del cittadino colombiano Soto Mosquera Hector, nato in Colombia, di 26 anni, arrestato la notte del 21 settembre scorso, nella flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti poiché colto alla guida dell’autovettura RENAULT Kadjiar con mezzo chilo di cocaina e la considerevole somma di € 13000, gli uomini delle Squadre mobile di Macerata e Ascoli Piceno, hanno messo a segno un ulteriore colpo volto a definire il quadro dell’intera vicenda.


26 settembre 2017


...

Martedì 26 settembre alle ore 20,45, il canale tematico Sky Arte trasmetterà “San Nicola reMade”, il docufilm prodotto da Alberto Marcelletti con la regia di Luca Giustozzi che racconta in maniera emozionale il lavoro svolto dell'artista-fotografo di fama internazionale Maurizio Galimberti nel Cappellone di San Nicola a Tolentino, che con la sua particolare tecnica ha scattato oltre 9.000 foto instantanee munito di polaroid.


25 settembre 2017




...

Vigorose visioni è la mostra antologica che il Comune di Macerata dedica ad uno dei protagonisti della ricerca astratta nelle Marche del secondo dopoguerra, Silvio Craia, presentata alla stampa questa mattina dall’assessore alla Cultura Stefania Monteverde e dai curatori Giuliana Pascucci, Maria Vittoria Carloni e David Miliozzi in collegamento Skype dall’Istituto della cultura italiano a Praga alla presenza dello stesso Craia.





23 settembre 2017


...

Per consentire lo svolgimento delle varie iniziative organizzate in occasione del raduno degli Alpini delle Marche in programma domani sabato 23 e domenica 24 settembre, il Comando della Polizia municipale ha emesso un’ordinanza per regolamentare temporaneamente la circolazione nelle zone interessate dalla manifestazione.


22 settembre 2017



...

Nell'ambito degli interventi post terremoto, la Provincia di Macerata, chiamata a molteplici attività di ripristino sulle strade e nell'edilizia (in particolar modo quella scolastica) è stata autorizzata dal Commissario Straordinario per la ricostruzione ad effettuare assunzioni a tempo determinato per meglio affrontare la fase di ricostruzione.



...

Ancora risposte positive per il tecnico della Cucine Lube Civitanova arrivate dal test di oggi pomeriggio all’Eurosuole Forum: la seduta di allenamento congiunto tenuta insieme alla GoldenPlast Potenza Picena di Serie A2 (test che ha sostituito l’amichevole con la Biosì Sora, precedentemente in programma e annullata lunedì scorso) ha fornito ulteriori indicazioni all’allenatore dei campioni d’Italia. Le due formazioni hanno simulato diverse situazioni di gioco, lasciando spazio ovviamente a tutta la rosa a disposizione.


21 settembre 2017


...

Martedì mattina il Capo della Polizia Direttore Generale della Pubblica Sicurezza Prefetto Franco GABRIELLI si è recato in visita alla Questura di Macerata accolto dal Questore Giancarlo PALLINI. Nell’occasione si è intrattenuto con il Prefetto Roberta PREZIOTTI per un breve colloquio.


...

Incentivare il riutilizzo delle materie prime e seconde frutto della raccolta e cernita delle macerie, velocizzare la procedura, trovare ulteriori aree di stoccaggio, deposito e lavorazione del materiale, soprattutto in vista delle tonnellate che arriveranno da sgomberi e demolizioni private.