contatore accessi free

Volley serie B: Medea Montalbano, netto successo 3-1 su Montorio

2' di lettura 05/03/2017 - All’andata come al ritorno, Medea Montalbano che si impone per 3-1 sulla MD’E Montorio Volley. Gara non priva di insidie quella si sabato 4 marzo al Marpel Arena di Macerata, contro gli abruzzesi che già all’andata avevano dato filo da torcere alla capolista allenata da Adrian Pablo Pasquali.

In casa Medea un solo, forzato, cambio nello starting six: Michael Molinari prende il posto al centro del fratello Alex, infortunatosi alla caviglia nel match di ritorno contro la Hydra Latina. Avvio bruciante dei padroni di casa che si portano al primo time-out tecnico sull’8-3. Montorio reagisce, Macerata resta avanti e dopo il secondo time-out tecnico piazza l’accelerazione che porta il primo set sul 25-19.

Copione simile ma a parti invertite nel secondo set: Macerata si tiene avanti fino al secondo time-out tecnico ma stavolta sono gli abruzzesi a fare loro di prepotenza il parziale (22-25). Terzo set che invece vede il ritorno della Medea che rispetto a prima costruisce la sua vittoria nei primi due time-out tecnici (16-9). Il quarto set è una serie di sorpassi e controsorpassi. Montorio vuole il tie-break e preme dall’inizio: al primo time-out tecnico è 7-8 per i teramani; Macerata rimonta fino al 16-14 e tiene fino al 21-19; Teramo si porta sul 22-23 e sente profumo di tie-break.

Serve tutto il carattere della Medea per mettere a terra 3 punti consecutivi e chiudere la contesa. Con questa gara la Medea continua la sua marcia in testa solitaria della classifica. Nel frattempo dagli altri campi arrivano notizie importanti. Morciano batte in casa la Ledlink che quindi perde ulteriormente terreno. 12 i punti di distacco della seconda in classifica rispetto al Montalbano (a quota 44). Da sottolineare, tra le note liete della serata, la convocazione in casa Medea del giovanissimo libero Simone Taffetani (17 anni), al suo esordio in Serie B. La gara sarà ritrasmessa in differita martedì 7 marzo alle 21 sul canale 610 del digitale terrestre delle Marche ed in simulcast sulla web tv di Radio Studio 7.

MEDEA MONTALBANO-MD’E MONTORIO VOLLEY 3-1

MEDEA MONTALBANO: Taffetani (L2) n.e., Sarnari, Miscio 3, Gemmi 13, Medei 7, Bruno 17, Molinari 7, Scuffia 26, Scarpi, Saltarelli, Cacchiarelli (L1), Valenti n.e.. All. Pasquali

MD’E MONTORIO VOLLEY: Tupone (L2) n.e., Vallese, Di Marco, Porcinari 11, Bongiorno 25, Zagaria 7, Vallese (L1), Marcoionni 7, Thiaw 5, Di Ludovico n.e., Murri 1, Di Terlizzi n.e.. All. Amabili.

ARBITRI: Monini-Stazio

PARZIALI: 25-19, 22-25, 25-19, 25-23






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-03-2017 alle 17:35 sul giornale del 06 marzo 2017 - 242 letture

In questo articolo si parla di sport, macerata, volley, Montalbano volley

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aG6U





logoEV
logoEV