Volley: la Lube continua a vincere, Sora regolata in tre set

I biancorossi, che giovedì sera saranno di nuovo di scena all‘Eurosuole Forum di Civitanova Marche contro Piacenza (anticipo della 12ª di andata, dovuta alla partecipazione dei marchigiani al Mondiale per Club) con i tre punti incassati si confermano al terzo posto generale in graduatoria, con una partita in meno rispetto alle avversarie.
La partita
Medei concede un turno di riposo a Grebennikov, regalando dunque la prima volta da titolare al libero Marchisio, ma soprattutto riproponendo nel sestetto iniziale capitan Stankovic, nell’occasione a scapito di Cester. E proprio il centralone serbo, con i suoi imprendibili primi tempi (100% di positività su 5 attacchi), è gran protagonista del parziale d’apertura in cui gli ospiti danno comunque del filo da torcere ai campioni d’Italia, riuscendo a risalire dal 7-11 fino al 18-19. Poi sono un attacco out di Petkovic (top scorer dei suoi con 6 punti, 55% in attacco) certificato dal video check richiesto dalla Lube (22-19), ed un successivo ace di Sokolov, a mettere al sicuro il risultato in favore dei cucinieri, che chiuderanno sul 25-21.
La sfida corre sul medesimo binario anche nel secondo set, che al contrario di quello precedente registra però un vero e proprio monologo della Cucine Lube. La squadra di casa attacca con un siderale 84% di efficacia contro il 21% degli avversari, con Stankovic che continua a martellare senza alcuna macchia nello score personale (altri 5 punti, che includono un muro vincente), e Juantorena che ipoteca il 2-0 con largo anticipo, mettendo a terra l’ace di fila che scrive il momentaneo 17-7. Nel finale Medei regala l’esordio assoluto in maglia Lube anche a Sebastiano Milan, in campo dal 20-12 proprio per Juantorena. Finisce 25-16 dopo un attacco out di Petkovic.
E la trama è la stessa anche nel terzo parziale: i biancorossi, in campo con Kovar per l’ottimo Sander in avvio, sfiorano la perfezione in ogni fondamentale (chiuderanno la sfida con il 72% di positive in ricezione e il 64% in attacco) e volano agevolmente sul 19-13, trascinati da Sokolov (14 punti) e soprattutto da uno Stankovic in giornata di grazia, legittimamente votato MVP della sfida (14 punti, 85% in attacco, 1 muro e 2 ace). Torna in campo anche Milan per Juantorena nel finale. Il match si chiude sul 25-15 con un errore di Fey.
Il tabellino
CUCINE LUBE CIVITANOVA: Sokolov 14, Candellaro 5, Sander 5, Marchisio (L), Juantorena 6, Casadei n.e., Stankovic 14, Kovar 4, Grebennikov, Christenson 1, Cester n.e., Milan 2, Zhukouski n.e.. All. Medei.
BIOSI’ INDEXA SORA: Marrazzo n.e., Penning, Caneschi 3, Fey 5, Lucarelli n.e., Santucci (L), Nielsen 1, Rosso 6, Mattei 3, Duncan-Thibault 1, Seganov, Mauti n.e., Petkovic 9. All. Barbiero.
ARBITRI: Gnani (FE) – Cerra (BO).
PARZIALI: 25-21 (26’), 25-16 (23’), 25-15 (21’).
NOTE: Spettatori 2437, Incasso 25023 Euro. Lube bs 17, ace 5, muri 7, ricezione 72% (45% prf.), attacco 64%, errori 3. Sora bs 14, ace 1, muri 5, ricezione 48% (23% prf.), attacco 33%, errori 9.
Le interviste ai protagonisti del match
Giampaolo Medei: “Stasera era importante avere un buon approccio alla gara, visto che venivamo da due partite con grandi squadre e l’impegno di oggi era meno nobile sulla carta. Ma di fronte, come sempre, abbiamo formazioni che giocano senza pressioni: oggi l’obiettivo di approcciare bene il match è stato centrato e di questo sono contento. Poi ho voluto ruotare un po’ gli effettivi, per avere tutti gli elementi della rosa in forma e pronti per gli appuntamenti che arriveranno: è la nostra forza, lavoriamo su questo negli allenamenti e anche in partita. Tutti i giocatori sono importanti ed è fondamentale che siano in buona condizione visto che siamo in ballo in tanti impegnativi obiettivi”.
Dragan Stankovic: “Giocare in SuperLega non è mai un allenamento, dopo due gare importanti con Trento e Modena e altrettante grandi vittorie, stasera non dovevamo sottovalutare l’avversario partendo bene sin dall’inizio, e così è stato. La nostra rosa ci permette di scendere in campo ogni volta con un sestetto diverso e questo è positivo perché tutti sono fondamentali per questa squadra: stasera è stato il turno di Marchisio e per tratti del match anche per Milan. Ora torniamo in palestra per preparare l’impegno di giovedì sera contro Piacenza”.
Andrea Marchisio: “Si chiude una bella settimana, dopo la vittoria a Modena e il giorno del mio compleanno lunedì scorso, oggi è arrivato l’esordio da titolare con la Lube. All’inizio ero teso e molto emozionato, i miei compagni però mi hanno aiutato sempre, inoltre la gara è scivolata via a nostro favore dunque tutto è stato più facile. Esordire così di fronte al nostro pubblico, in casa e sul campo tricolore: non potevo chiedere di meglio”

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-11-2017 alle 20:34 sul giornale del 13 novembre 2017 - 256 letture
In questo articolo si parla di pallavolo, sport, volley, volley lube
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/aOQJ
Commenti

- Macerata, donna muore dopo una tragica caduta dal terzo piano
- Esonda il torrente Entogge a Tolentino, chiuse due strade a causa del maltempo
- Tolentino, raffica di furti al supermercato: nei guai una coppia
- Abbadia di Fiastra, anziano punta un coltello contro un addetto alle pulizie
- Maltempo, chiusa per altri due giorni la scuola Liviabella di Sforzacosta: evacuata anche una famiglia » altri articoli...
- Maltempo, nottata da incubo per Villa Potenza e Sforzacosta
- Oltre 100 studenti a scuola di educazione finanziaria con Banca Macerata
- Nuova coordinatrice per il circolo di Fratelli d'Italia di Loro Piceno
- Karate: Tolentino e Corridonia in festa per l'argento agli italiani del giovane Lattanzi
- All'Acquaparco Verde Azzurro si sfidano in 130 in mountain bike

- Fano: Maltempo: pino si abbatte su una imbarcazione al porto canale
- Pesaro: Percepivano illecitamente il reddito di cittadinanza, denunciate 21 persone
- Arcevia: al via "Modex 2023", in arrivo un sisma di magnitudo 7.2 (ma per una simulazione)
- Fano: Maltempo, 40 interventi in città: il resoconto del Comune
- Fano: Maltempo, a Pergola tecnici in azione per porre fine ai disagi [FOTO] » altri articoli...
- Superbonus: ANCE e Confindustria Marche siglano protocollo d'intesa per lo sblocco dei crediti fiscali
- Fermo: Fermo: la moda arriva in Piazza del Popolo. Quasi 30 metri di passerella per gli abiti realizzati dagli studenti dell’IPSIA con tessuti riciclati
- Castelleone di Suasa: violento tempornale nel pomeriggio, chiusa per smottamento via delle Vignacce
- Urbino: Compleanno del Duca, sarà Angelo Branduardi ad aprire le celebrazioni
- Ascoli: la Cardiologia dell'ospedale Mazzoni con la mortalità per infarto tra le 6 più basse in Italia
- Macerata: Macerata, donna muore dopo una tragica caduta dal terzo piano
- Urbino: Il Professor Mauro Magnani nominato nel Comitato Tecnico Scientifico di BIOGEM
- Jesi: "I sentieri della dignità": a Jesi la Fiom Cgil parla di Caterpillar, crisi industriali e multinazionali
- Lo Svem a Bruxelles per nuove opportunità per infrastrutture logistiche delle Marche
- Ancona: L'Intelligenza Artificiale si applica anche nella lotta al crimine, con attenzione all'Etica. Firmato protoccolo di Intesa tra Politecnica e Polizia Scinetifica
- Ancona: Scrive sul monumento dei caduti una dedica alla fidanzatina. 19enne colto sul fatto dalla Polizia
- Macerata: Esonda il torrente Entogge a Tolentino, chiusa una strada
- Incontro tra il Commissario straordinario per la ricostruzione Sisma 2016 e le FOB marchigiane
- Fabriano: Rissa in un bar a Fabriano, cinque denunce e un foglio di via
- Potenziamento Potes estive: a Grottammare e Cupra Marittima arriva la copertura diurna
- Tra Grottammare e Ascoli il prossimo Meeting Nazionale dei Giornalisti
- Coldiretti Marche: “Le aziende potranno entrare nel distretto dello zucchero italiano”
- Fano: Tanti colori sotto un unico tendone: sabato al Lido la ‘Festa dei Popoli’ per una cultura dell’integrazione
- Fermo: Fermo: l’estate a misura di bambino con le attività ludico-ricreative del Comune di Fermo. Nuove proposte per la fascia 3-6 anni
- Fano: Fano capitale europea del clarinetto: al via la terza edizione del concorso internazionale
- Macerata: Maltempo, chiusa per altri due giorni la scuola Liviabella di Sforzacosta: evacuata anche una famiglia
- Fermo: Torna Mototerapia, attività gratuite per ragazzi con disabilità. Quest’anno avranno la possibilità di salire su moto d’acqua, quad e anche camion
- Fano: Variopinti e solidali: sabato torna #Coloralavita, l’iniziativa di Avis per fare del bene correndo (o camminando)
- PNRR, il presidente Acquaroli a Roma all’incontro con il ministro Fitto: “Collaborazione proficua”
- La Segretaria PD Marche Bomprezzi traccia il percorso di analisi del voto
- Vitri:”La Regione dice no alla discarica di Riceci votando all’unanimità la nostra mozione, ma ora alle parole devono seguire i fatti”
- Bilò ed Elezi (Lega): "Assistenza sanitaria stagionale potenziata grazie alla filiera di governo Lega"

- Adnkronos, una pubblicazione per i 60 anni e il 33° Libro dei Fatti
- Ucraina, è scontro Wagner-Russia: l'analisi degli 007 Gb
- Impagnatiello, i dubbi degli investigatori dopo la confessione
- Mancini sceglie i 23, blocco Inter per la Nations League
- VIDEO | In Italia settemila persone soffrono di beta-talassemia » altri articoli...
- "Ci abbiamo messo il cuore, ma ci siamo riusciti!" Consegnato il carico di aiuti per l'emergenza in Romagna
- Luzi "L'Italia ha una grande cultura ambientale"
- Pnrr, Schlein “Temo che il Governo non condivide finalità del piano”
- Processo Bibbiano, psicoterapeuta Foti assolto in appello
- Pnrr, Tajani “Nessun problema con la Corte dei Conti”
- Favorivano il traffico di migranti, 4 arresti in Francia e Germania
- La fascia della Regione Lombardia non sarà al Milano Pride: bocciata la presenza al corteo
- Verona, arrestati 5 poliziotti: sono accusati di tortura e lesioni
- Roma Pride, Rocca: "Non tolgono logo? Non manderò i carabinieri"
- Giulia Tramontano, i carabinieri nella casa di Senago - Video
- Superenalotto, numeri estrazione vincente oggi 6 giugno 2023
- Turismo, enogastronomia motivo di viaggio per 58%, almeno 5 esperienze per 7 italiani su 10
- Domani a Roma la sedicesima edizione del Forum della Comunicazione
- Quattro trafficanti di migranti arrestati in Francia e Germania
- Lega del Filo d’Oro, circa metà degli italiani non sa che il 5x1000 è gratuito
- Al Coop.Fi di Gavinana parte la raccolta di bottiglie Pet
- "Young Innovators Business Forum", l'innovazione secondo i giovani
- Fnm, è online la prima puntata di una nuova rubrica culturale 'Essenziale'
- Crescono casi scabbia a Roma. "Non solo bimbi, colpisce anche in Rsa"
- Aci Milano festeggia i 120 anni con eventi, mostre e la 1000miglia
- International Recycling Tour, tre giorni dedicati al riciclo delle lattine
- Miglior brucia grassi efficace: 5 brucia grassi ultra potenti
- Pesci morti a Ravenna, l’Arpa: “Dopo l’alluvione non c’è ossigeno”
- Ucraina, Zelensky ha ricevuto cardinale Zuppi
- Ambiente, Pichetto "Azioni a tutto campo per tutelare la biodiversità"
- Lavoro, Assosistema: "Vera garanzia del salario è nella contrattazione collettiva"
- Vasco Rossi e l'attacco ai politici - Video
- L’anarchico conservatore, il ministro Sangiuliano racconta Giuseppe Prezzolini
- L'Europa punta sull'Open Science, Carrozza (Cnr): "Investimento ingente"
- Paolo Bonolis e Sonia Bruganelli confermano separazione: "Ma siamo più uniti che mai"
- Msc, le vendite di Explora Journeys in Italia affidate a Leonardo Massa
- Vendita di navi militari alla Colombia, per D'Alema ruolo di "mediatore informale"
- Torino, picchia la moglie che si rifiuta di rubare al supermercato: arrestato
- Spezia-Verona si gioca a Reggio Emilia
- Bancarotta fraudolenta a Catania, sequestrate quote per 300 mila euro
- Farmacista ospedaliero, un manager tra innovazione terapeutica e grandi budget
- Innovazione, formati con progetto High Tech High School 850 studenti e 90 professori
- L'intelligenza artificiale per la trasformazione digitale delle imprese
- Cybersicurezza, Report Verizon: "Aumentano frequenza e costi degli attacchi"
- Sanofi, nuovo anticorpo riduce la progressione della sclerosi multipla
- Sgominata banda di falsari nel Napoletano, 10 misure cautelari
- Giulia Tramontano, carabinieri nella casa a Senago per i rilievi
- Da Irfis una serie di misure per rilanciare le imprese siciliane
- "Ho detto ora lo sfondo", le chat dei poliziotti arrestati per tortura a Verona
- Sarno Display e BeanTech: “Dobbiamo trattenere i giovani in Italia”
- HiPRO, l'allenamento su misura la nuova frontiera del fitness
- Lavoro, Andreani "Necessario rinnovare i contratti"
- Italiano “E’ una bella emozione, terremo le antenne dritte”
- Diga vicino a Kherson distrutta, scambio di accuse Ucraina-Russia
- Tumori, mix farmaci-vitamina C efficace contro linfomi più aggressivi: studio Ieo
- Novi Ligure, frode da 16 milioni di euro con le fatture false
- Malattie cardiovascolari e rischio residuo: con nuove terapie, possibile ridurre i ricoveri del 5%
- Fabio Rovazzi e Orietta Berti lanciano 'La Discoteca Italiana' - Video
- Mozzarella Bufala Campana dop sposa 'Festa a Vico'
- Rovagnati, 45mila studenti protagonisti del progetto Stammi Bene
- HiPRO a RiminiWellness, proteine fondamentali nella dieta dello sportivo
- VIDEO | Al Mast la mostra fotografica di Andreas Gursky (che aiuta gli alluvionati)
- Da ‘Mare fuori’ a ‘Grease’ fino agli Elio e le Storie Tese: ecco la nuova stagione al Teatro Brancaccio
- Arnas Garibaldi Catania in prima fila nella lotta al tumore del fegato
- Juve, addio Superlega? Dalla Spagna voci su passo indietro
- Agroalimentare, la produzione sostenibile rilancia il Made in Italy
- Agroalimentare e benessere animale sempre più legati
- Inchiesta su navi e aerei venduta alla Colombia, perquisizioni per D’Alema e Profumo
- Telemarketing selvaggio, Garante privacy confisca banche dati call center
- Barbaro, 'Italia promuove risoluzione con al centro azione Un Habitat amministrazioni locali'
- Ragusa, anziana morta da 10 anni: badante continua a prelevarne pensione
- Un bollino contro le fake news dell'AI, perché non può funzionare
- Made in Italy, Valentini: "Dobbiamo proteggere i brevetti italiani"
- Cos'è l'Einstein Telescope che il governo vuole in Italia
- Vasco contro i politici: "Cercano solo consenso, raccontano favole"
- Armi alla Colombia, D'Alema e Profumo indagati: eseguite perquisizioni
- Juve, Di Maria dice addio: "Me ne vado"
- PetNews Magazine - 6/6/2023
- Pa, Carlomagno (Flp): "Su smart working serve azione strutturale, uscire da logica emergenza"
- Milano, sequestrata e violentata dal compagno per 5 ore
- Parte il primo master Gabetti-Iul in Real Estate Development
- Innovazione, Ferrieri (Angi): "Oltre 1,6 mln Neet in Italia, serve supportare giovani a credere in futuro"
- Patrizia Reggiani Gucci, dopo il raggiro in due patteggiano
- Einstein Telescope, Meloni candida l'Italia: sfida da 1,9 miliardi a Olanda
- Diga Khakovka, intelligence Usa: è stata la Russia - Video
- Riolo “Irfis al fianco delle imprese per rilanciare la Sicilia”
- Omicidio Senago, i rilievi nella casa di Giulia Tramontano - Video
- Covid, Ecdc e Ema: "Vaccino cruciale in vista ondate autunno-inverno"
- Carburanti oggi, i prezzi di benzina e diesel
- Milan, Maldini via: addio è ufficiale
- Ucraina-Russia, distrutta diga vicino Kherson: "Rischio inondazioni" - Video
- Indagine Altroconsumo, promosse creme solari Spf 30 e 50+
- Cancro del polmone a piccole cellule, nuova terapia efficace negli over 65
- Ucraina, la Camera di Commercio prepara la ricostruzione
- Salute, Berrettini (Siaf): "7 mln italiani con ipoacusia ma in troppi senza diagnosi"
- Innovazione sostenibile, i finalisti del premio europeo giovani inventori
- Tlc, Di Raimondo (Asstel): "Sciopero? condividiamo preoccupazioni sindacati, serve nuova politica industriale"
- Siccità e frane? Ora per combatterle si possono usare i raggi cosmici
- Roma Pride, dopo le polemiche Magi lancia l’hashtag “Revocate sto carro”
- Mattarella “Rapporti tra Italia e Francia sono saldi”
- Russamento e apnee, i disturbi del sonno da non sottovalutare
- Nasce l’Indice Nazionale dei Domicili Digitali, è disponibile dal 6 luglio
- Innovazione, Mazzoncini (A2A): "Serve disruption per affrontare sfide di oggi"
- Schifani "Il Ponte sullo Stretto si appresta a diventare realtà"
- Roland Garros, Djokovic vola in semifinale: battuto Khachanov
- Ucraina, La Russa “Non possiamo far pagare pace a chi è stato aggredito”
- Varato nuovo viadotto sulla statale 652 in Abruzzo, le immagini
- Finlandia, multa record: 121mila euro per eccesso di velocità
- Cresce il turismo enogastronomico
- Al via un bonus per le aziende che assumono giovani
- Cina, Usa: "Nostri diplomatici hanno avuto colloqui schietti e costruttivi a Pechino"
- Meloni "Italia al lavoro per un'intesa tra Tunisia e Fondo monetario"
- Milano, Pavone: "Non può esistere smart city senza cittadini smart"
- Il futuro del Pd: il ‘vecchio gattopardo’ farà fuori pure la giovane segretaria Elly Schlein?
- Pnrr, Solinas "Accelerare per ridurre il gap infrastrutturale sardo"
- Giulia Tramontano, patente e bancomat in un tombino: si cerca telefono - Video
- Zelensky incontra Zuppi “Santa Sede appoggi il nostro piano di pace”
- Hi-Tech & Innovazione Magazine - 6/6/2023
- Alluvione, da Barilla 1 milione per gli impianti sportivi nel Ravennate
- Decreto Pa, da Camera ok a voto di fiducia
- Mattarella convoca per il 13 giugno il Consiglio Supremo di Difesa
- Dl Pa, via libera della Camera alla fiducia con 203 sì
- CrediFriuli e la finanza sostenibile per la competitività
- Benzema: "Non dimenticherò mai il Real Madrid ma è il momento di andare via"
- Microsoft pagherà 20 milioni di dollari per violazione privacy minori su Xbox
- Farmaci, Ucb: nuovi dati bimekizumab in artrite psoriasica e spondiloartrite assiale
- Bologna, arrestato corriere con 85 kg di cocaina
- Un prato di fiori selvatici per ridurre le emissioni di anidride carbonica
- Tumori: Ai prevede rischio cancro seno meglio di modelli classici, studio
- La Russa incontra il presidente del Parlamento moldavo
- Paolo Maldini conclude il suo incarico con il Milan
- Potenza, incidente a Lavello tra auto e tir: due morti
- Caso Orlandi, promotore Vaticano: "Commissione ora sarebbe intromissione"
- Comin "L'attività del lobbista va regolamentata anche in Italia"
- Apnee notturne e russamento, disturbi da non sottovalutare
- Caso Orlandi, Parolin: "Convocazione promotore Giustizia Vaticano non corretta"
- Diga Khakhovka minata, acqua invade Kherson: il video del disastro
- Alberta Ferretti: "La gentilezza valore da coltivare, con show Rimini segnale ripartenza"
- Arresti per immigrazione clandestina, migranti pagavano 1500 euro
- Clima, Pichetto: "Obiettivo decarbonizzare"
- Time management, i segreti per riappropriarsi del tempo professionale
- Comin “In Italia serve una legge sulle lobby”
- Per DS Automobiles numeri da record in Italia
- Ucraina, perché è strategica e così importante la diga Kakhovka
- Mattarella convoca Consiglio di Difesa, Ucraina tra i punti all'odg
- Al via nuova edizione di “Unicredit per l’Italia”, iniziativa per 10 mld
- Cospito trasferito, torna in carcere Sassari
- Zangrillo: "Finita pandemia, non c'è più urgenza smart working per genitori"
- Da Barilla 1 milione di euro alla Protezione Civile per ricostruire gli impianti sportivi nel Ravennate
- Adnkronos, una pubblicazione per i 60 anni e il 33° Libro dei Fatti
- Femminicidio, manifestazione di soli uomini: sì bipartisan a proposta La Russa
- Gb, principe Harry in tribunale per processo al Mirror
- Caso Orlandi, memoria avv. Sgrò: "Commissione arenata al Senato, clima è cambiato"
- Commissione Ue autorizza primo vaccino per over 60 contro virus sinciziale
- Meloni a Tunisi, lungo incontro con il presidente Saied
- Ascolti tv, 'Blanca' in replica su Rai1 e 'L'isola dei famosi' i più visti
- Rocca "Nel Lazio piano antincendi approvato, vigilare sui rischi"
- Tunisia, Meloni “L’accordo con il Fondo Monetario è fondamentale”
- Papa Francesco al Gemelli, "visite di controllo" per Bergoglio
- Bassetti: "Nel mondo il morbillo torna a fare paura"
- Distrutta la diga di Kakhovka, scambio di accuse tra Ucraina e Russia
- Sondaggio politico: FdI cresce, Pd giù di un punto
- Playoff Serie B, le quote: Cagliari favorito su Bari
- WhatsApp web down, messaggi e problemi
- La Russa: "Femminicidi? Credo serva manifestazione di soli uomini"
- Bolletta del gas, consumi stabili
- Pil Italia, Istat alza le stime: nel 2023 +1,2% poi rallenta