25 gennaio 2018


...

Ha compiuto 103 anni la “Nonnina” di Tolentino Elvira Cegna. A festeggiarla la famiglia, i nipoti e anche il Sindaco Giuseppe Pezzanesi che ha sottolineato la vivacità di Nonna Elvira a cui vanno gli auguri del primo cittadino, dell’Amministrazione comunale e della città tutta.


...

Con 18 voti a favore (maggioranza), 7 contrari (minoranza, i rappresentanti del Movimento 5 stelle al momento della votazione sono usciti dall’aula) il Consiglio comunale ha approvato la delibera relativa al progetto di partenariato pubblico privato in project financing MacerataCulture relativo alla gestione e alla valorizzazione del patrimonio turistico e culturale del Comune di Macerata.


24 gennaio 2018


...

Ogni anno, il 27 gennaio si celebra il Giorno della memoria, quando la 60^ armata dell’esercito sovietico abbatte i cancelli di Auschwitz. Per ricordare tale data da giovedì 25 gennaio a sabato 27 gennaio al Multiplex Giometti di Tolentino è in programmazione il film del regista Clause Rafle, ‘Gli invisibili’: nel febbraio 1943 il regime nazista dichiara la capitale del Reich libera dagli ebrei, ignorando che oltre 7000 di loro vivono e si nascondono nei sotterranei della città. In tale contesto si dipanano le storie di quattro giovani.


...

Torna la rassegna A TEATRO CON MAMMA E PAPÀ, promossa da Compagnia della Rancia e Comune di Tolentino. Il 28 gennaio 2018, al Teatro Don Bosco, è la volta di STORIA TUTTA D’UN FIATO, una storia di avventura e di amicizia, che racchiude in sé il dinamismo del teatro d’attore con molti riferimenti anche al linguaggio dei clown.



...

Un tentato furto è avvenuto nella scorsa notte nei pressi di Montecassiano dove due malviventi hanno tentato di rubare due vetture all'interno di alcune aziende.


23 gennaio 2018





22 gennaio 2018




...

Domenica 21 gennaio, in occasione della Benedizione di S. Antonio, presenti a Tolentino, come tutti gli anni, tantissimi cavalli di diverse razze e con vari tipi di monta con fantini e amazzoni che hanno indossato abiti tipici, divise, anche con calessi e carrozze oltre tanti altri animali come cani, gatti, galline, pappagalli, caprette, criceti, topolini, coniglietti, canarini, galli, ecc..


...

Medea che chiude il girone di andata con una vittoria contro la Integra Conad Tantucci Foligno per 3-1 che fa terminare il girone di andata a pari punti con la Sa. Ma. Portomaggiore che comunque ha vinto 3-0 e ha concluso da capolista guadagnandosi l’accesso alla Coppa Italia.


20 gennaio 2018



...

Nel pomeriggio di giovedì 18 gennaio, nell’ambito dei servizi di vigilanza posti in essere sulla rete viaria provinciale, una pattuglia della Polizia Stradale di Macerata ha proceduto al controllo di un autoarticolato con targhe rumene, condotto da un autista di nazionalità turca, che stava viaggiando ad una velocità eccessivamente sostenuta lungo la superstrada SS 77.



19 gennaio 2018

...

Si comunica a tutti i cittadini che a partire da lunedì 22 gennaio 2018, l'Ufficio Tributi del Comune di Tolentino verrà spostato dall'attuale ubicazione (piazza Martiri di Montalto) alla nuova sede centrale del Municipio presso Palazzo Europa, con accesso dall'ingresso delle ex Assicurazioni Generali, piazzale Europa n. 8 (vetrina a fianco del bancomat delle Poste).


...

La 12^ edizione del raduno “240 minuti sotto le stelle” aprirà la stagione organizzativa 2018 del club CAEM-Lodovico Scarfiotti con le auto d’epoca, il prossimo sabato 3 febbraio, con il patrocinio della città di Treia. La manifestazione classica invernale sarà valida come prima prova del Campionato Italiano Formula ASI di regolarità ed ammetterà al via un massimo di quaranta vetture immatricolate entro il 1986.





...

Missione compiuta per la Cucine Lube Civitanova nella terza giornata della Pool A di Champions League: Fenerbahce Istanbul battuto 3-1 all’Eurosuole Forum e seconda vittoria in archivio per Stankovic e compagni che raggiungono Perugia a quota 7 punti in classifica ma restano secondi con 2 successi contro 3 (in campo europeo contano prima le vittorie poi il punteggio).




18 gennaio 2018




...

"Il gioco d'azzardo patologico è diventato veramente un problema sociale importante...un problema che coinvolge giovani e meno giovani, uomini o donne, lavoratori attivi o pensionati, un problema che corre sul filo della convenienza economica ed il dramma di tante famiglie.