24 febbraio 2018

...

In base alle direttive impartite dal Questore di Macerata, volte ad un più oculato controllo del territorio, la volante ha fermato un uomo di nazionalità nigeriana, nei pressi di Viale Don Bosco, già gravato da provvedimento di espulsione ed un cittadino senegalese privo di titolo di soggiorno, mentre si aggiravano nei pressi di un supermercato cittadino, e infastidivano i clienti all'uscita dell’attività commerciale.



...

Nei giorni scorsi il Vicesindaco e Assessore al Turismo Silvia Luconi, in occasione della BIT, si è incontrata con il celebre attore Paolo Ruffini. L’intento comune è quello di dar vita ad un evento benefico che coinvolga diversi artisti per la promozione a Tolentino, nel corso dei mesi estivi, di un grande evento dedicato alle categorie svantaggiate.









23 febbraio 2018

...

“Rimangono ancora pochi giorni di campagna elettorale e mi viene da dire ‘peccato!’. È davvero una bella, bellissima, esperienza. Tante idee, tanti progetti e tante persone incontrate che mi stanno regalando nuove importanti relazioni. Mi sento però di sottolineare anche un aspetto meno positivo; sto incontrando tante, troppe persone arrabbiate, così come tante, troppe persone soddisfatte.


...

Qual è il timore di un candidato agli esami? Il vuoto di memoria che può irreparabilmente compromettere la performance. È quanto accaduto ad uno che pure di esami se ne intende come l’ex rettore dell’Università di Camerino Fabio Corradini.




...

Durante i controlli mirati al contrasto dei reati legati allo spaccio di droga, intensificate negli ultimi periodi nella zona, il Colonnello Michele Roberti, i Carabinieri della Stazione di Monte San Giusto in collaborazione con i colleghi della limitrofa Stazione di Montegranaro hanno arresto due persone residenti in due vicini comuni.


...

Il Macerata Opera Festival vola oltralpe per partecipare alla F.re.e di Monaco di Baviera, la fiera più importante di tutto il sud della Germania, dedicata ai prodotti relativi al turismo e al tempo libero che quest’anno si svolgerà dal 21 al 25 febbraio presso gli spazi della Messe München.


...

Approvato questa mattina dalla Giunta lo schema del protocollo d’intesa tra il Comune di Macerata, il Ministero dell’interno, il CDP Investimenti SGR e l’Agenzia del Demanio per la realizzazione della nuova sede della Questura di Macerata che sorgerà su un’area di proprietà del Fondo Investimenti per la Valorizzazione – Comparto Plus (FIV PLUS) - l’area in questione è quella delle ex Casermette - , in via Roma.


...

Cucine Lube Civitanova cinica e determinata a Padova: i biancorossi espugnano la Kioene Arena in tre set e compiono un ulteriore passo di conferma verso il secondo posto in classifica a due giornate dal termine della Regular Season: basteranno altri tre punti nelle prossime due gare per avere la certezza della posizione.


22 febbraio 2018




...

L’impegno degli uomini della questura di Macerata prosegue imperterrito per arginare la piaga dello spaccio di sostanze stupefacenti in tutto il territorio provinciale. Le indicazioni del neo questore dott. Antonio Pignataro in tal senso sono state chiare sin dal giorno del suo insediamento e sono indirizzate verso un incremento costante dei servizi sul territorio in modo da prevenire e/o reprimere qualsiasi azione criminale.


...

Nuovo weekend nel segno del grande jazz al Teatro Lauro Rossi che torna ad accendere le luci della ribalta sabato (24 febbraio) con un nuovo appuntamento di Macerata Jazz. La rassegna del Comune di Macerata con la direzione artistica di Musicamdo e il contributo fondamentale di numerosi partne r capitanati dal main sponsor, il cappellificio di Montappone Hats&Dreams, vedrà esibirsi la Colours Jazz Orchestra diretta dal M° Massimo Morganti con la tromba di Fabrizio Bosso e la voce di Walter Ricci.


...

Gli interventi delle forze dell'ordine, per la messa in sicurezza del territorio e per contrastare i sempre più frequenti reati legati allo spaccio di sostanze stupefacenti, sono in incremento grazie all'arrivo del nuovo Questore di Macerata dr. Antonio.


...

Secondo appuntamento della stagione con Hubert Soudant, direttore principale della FORM, in cinque teatri marchigiani. Il concerto è dedicato al confronto fra due giganti del classicismo e del primo romanticismo, Schubert e Beethoven, che con le loro opere hanno condizionato e indirizzato l'evoluzione della musica in occidente.


21 febbraio 2018


...

Ippodromi di Civitanova Marche e Corridonia, votata all'unanimità dall'aula la mozione urgente presentata dal vice capogruppo, Francesco Micucci, che impegna la Giunta a sostenere presso il ministero delle Politiche agricole e forestali l'inserimento delle strutture ippiche tra quelle ammesse alla programmazione nazionale ed alle sovvenzioni ministeriali, al fine anche di sostenere le politiche turistico-ricettive del territorio marchigiano.


...

E’ iniziato con la visita alla sedi di Corridonia e Montefortino della “Pars” il percorso conoscitivo avviato dal Garante dei diritti, Andrea Nobili, insieme alla direttrice dell’Ussm (Ufficio di servizio sociale per i minorenni), Patrizia Giunto. L’obiettivo generale è quello di verificare la situazione sia sul versante dell’adolescenza a rischio, sia in relazione all’ospitalità prevista per i minori sottoposti a procedimento penale.


...

La Comunità Nigeriana in collaborazione con tutte le Comunità straniere e cristiane di Macerata e Provincia promuove un momento di preghiera interreligioso in memoria di Pamela Mastropietro che si terrà domenica 25 febbraio alle ore 14.00 presso il Teatro Don Bosco di Macerata, Viale Don Bosco 55 vicino alla Stazione Ferroviaria.


...

Il primo week end di audizioni live con la grande musica d’autore di Musicultura si chiude con la splendida voce della palermitana Roberta Scacciaferro che dritta al cuore dei giurati e del folto pubblico del Teatro della Filarmonica di Macerata ha conquistato tutti aggiudicandosi sia il “Premio Antonello Ieffi Energie Rinnovabili” per la migliore esibizione che il “Premio Gradimento del Pubblico Val di Chienti”.


...

Prosegue nelle Marche la tournée nazionale dello spettacolo che rende omaggio ad uno dei più grandi drammaturghi di tutti i tempi. Interpretato da Enrico Lo Verso e diretto da Alessandra Pizzi, Uno Nessuno Centomila da più di un anno sta attraversando l’Italia, raccogliendo ovunque grandi consensi di critica e pubblico e registrando il sold-out quasi ovunque.






...

Piji, alias Pierluigi Siciliani, è il cantautore più premiato d’Italia da anni protagonista della scena electro swing italiana. Sabato 24 febbraio alle 21,15 sarà al Politeama di Tolentino insieme al suo quintetto con Electroswing Project , derivazione live del progetto discografico.