IN EVIDENZA




Osservatorio regionale sulla specializzazione intelligente, venerdì a Macerata il tavolo tematico “Innovazione nei servizi”

La “Innovazione nei servizi” sarà al centro della discussione dell’Osservatorio regionale sulla specializzazione intelligente, convocato a Macerata venerdì 14 maggio, alle ore 15.00 presso l’Auditorium dell’Università (Via Padre Matteo Ricci,2).

2 marzo 2018



...

“Non siamo cittadini di serie B: il 4 marzo andiamo a votare per riprenderci il nostro futuro, i nostri valori, le nostre strade e le nostre comunità”. Tullio Patassini, candidato alla Camera per il Centro Destra nel Collegio Macerata Osimo (scheda rosa) lo ribadirà venerdì 2 marzo in chiusura della campagna elettorale nella sua Treia.


...

“Agricoltura Sociale. Nuove prospettive e opportunità per il territorio” è il titolo del convegno-seminario organizzato dalla cooperativa sociale San Michele Arcangelo Onlus in collaborazione con la Pars onlus. L’appuntamento è per martedì 6 marzo, alle ore 15:00 e si terrà al Villaggio San Michele Arcangelo a Corridonia.







...

L’incontro con i residenti del quartiere Rione Marche, nell’ambito della serie organizzata dall’Amministrazione comunale per stabilire un dialogo costruttivo con la cittadinanza, in un primo momento organizzato per il 26 febbraio scorso e poi rinviato a causa del maltempo, si svolgerà martedì 13 marzo.



1 marzo 2018




...

Montelupone/San Firmano. L’edizione 2018 della festa di San Firmano - benedettino abate dal 986 al 992 dell’ultra millenaria abbazia - puntualmente ricca di eventi religiosi culturali e ludici, inizierà nella serata di sabato 3 marzo e, interessando tre weekend, si concluderà domenica 18.





...

"Abbiamo diritto ad un risarcimento che è anche far sì che la ricostruzione sia un volano di lavoro per la nostra gente. E per ricostruire non ci si può illudere che un sistema giuridico-poliziesco porti all’onestà: l’inquisizione perenne non funziona; è necessario, invece, come già condiviso negli incontri con i presidenti degli Ordini professionali tecnici, un sistema positivo, basato sulla fiducia e sulla razionalizzazione delle norme, con una verifica attenta e spietata”.



...

Alle tre di lunedì pomeriggio è stata attaccata, con ripetuti lanci di mattoni, la sede del Gruppo Umana Solidarietà di Piazza Mazzini da una o più persone. Un gesto privo di senso, che va a colpire un’associazione che si occupa di accoglienza e integrazione degli extracomunitari giunti nel nostro Paese


28 febbraio 2018




27 febbraio 2018


...

Il progetto dei Nidi del Comune di Macerata vince il bando dell'Impresa Sociale CON I BAMBINI: 300 mila euro di interventi e servizi per i bambini 0-6 anni, frutto del confronto e sinergia tra partner pubblici e privati, attivati in questi anni grazie al Tavolo 0-6.


...

Alle tre di lunedì pomeriggio, in pieno orario di lavoro, una o più persone hanno attaccato la sede del GUS di Piazza Mazzini.


26 febbraio 2018



...

A seguito dell’ordinanza del Sindaco di Macerata, con la quale si dispone la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado sulla base dell’allerta meteo emanato dalla Protezione Civile Marche, l’Università di Macerata ha deciso di sospendere – per la giornata di lunedì 26 febbraio 2018 - tutte le attività didattiche (lezioni ed esami) in tutte le sedi.




...

“Che bello essere qui! Da quando ho vinto Musicultura lo scorso anno sono accadute tante cose, sono arrivato secondo a Sanremo mi sono portato a casa tanti premi e la cosa che mi piace di più è che un sacco di gente ora ascolta la mia musica e questo mi dà orgoglio forza e voglia di continuare” così Mirkoeilcane, ha salutato il pubblico di Musicultura in apertura del secondo week end di audizioni live a Macerata.


...

Il sindaco di Macerata Romano Carancini ha firmato un’ordinanza che stabilisce per lunedì 26 febbraio la sospensione delle attività didattiche delle scuole pubbliche e private di ogni ordine e grado compresi gli asili nido comunali. Sarà comunque cura dei dirigenti scolastici garantire il presidio minimo di personale richiesto per consentire l’accesso agli edifici scolastici per eventuali interventi di emergenza.