contatore accessi free

2 giugno 2018

...

Tutto pronto per una nuova edizione della festa della Repubblica che per tre giorni coinvolgerà il quartiere più popoloso di Tolentino in un evento che fino a qualche anno fa era tradizionalmente il momento di festa che apriva la bella stagione.


...

Si comunica che a partire dal 31 maggio 2018 apre il cantiere per i lavori di sfangamento del Lago delle Grazie per i quali occorre anche l'occupazione del Campo Sportivo ''Le Grazie'', di una parte del parcheggio antistante il bocciodromo e dell'area prospiciente la diga.


...

Si è concluso all’IIS Bramante, indirizzo IPS Pannaggi, un progetto di alternanza scuola-lavoro internazionale che rappresenta un ottimo esempio di collaborazione fra scuola e territorio perfettamente riuscita.


...

Nella mattinata di venerdì, a Macerata, al termine di un’articolata attività di appostamento ed osservazione protrattasi senza soluzione di continuità per alcuni giorni, la Polizia di Stato traeva in arresto, nella flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, un 33enne di origini albanesi domiciliato a Macerata e impiegato in un ristorante-pizzeria.





...

Nella serata a Macerata è scattata una vasta operazione di Polizia che ha interessato le aree verdi della città, dove spesso le pattuglie delle Forze di Polizia hanno realizzato un'importante attività preventiva.


...

Domenica 3 giugno, dalle 16.30 alle 20.00, il Museo della Scuola «Paolo e Ornella Ricca» dell’Università di Macerata aderisce alla Seconda Giornata Nazionale dei Piccoli Musei promossa dall’Associazione Nazionale Piccoli Musei.


1 giugno 2018


...

Fornire un sostegno gratuito di tipo psicologico e sociale a coloro che vivono un’esperienza di lutto. E’ questa la sostanza del progetto "La Fenice", organizzato dall’Associazione Cure Palliative Gigi Ghirotti di Macerata e ideato da Franca Ferrucci, psicologa e psicoterapeuta, al fine di facilitare l’elaborazione di una grave sofferenza e agevolare il superamento delle fasi di vita particolarmente difficili.



...

La battaglia per la tutela dei lavoratori e cittadini del nostro territorio colpito dal sisma ci ha posto di fronte a situazioni inaccettabili e posizioni incomprensibili ma non avremmo mai pensato che i pochi risultati raggiunti fossero messi in discussione proprio da chi ha il compito di applicarli.


...

Nessuna bocciatura del sito de la ‘Pieve’ da parte dell’Arpam. L’Agenzia Regionale per la protezione ambientale della Regione Marche con una lettera ha preso atto delle analisi dell’ASUR e suggerisce ulteriori approfondimenti procedendo con una vera e propria caratterizzazione del sito che la Conferenza dei Sindaci di Macerata ha indicato per l’ubicazione del nuovo ospedale.




31 maggio 2018

...

Giovedì 31 maggio alle ore 18.00, Il Teatro Lanzi di Corridonia sarà la location dell'incontro-seminario titolato, Modernità liquida: la scuola come palestra dello spirito e della mente. L'appuntamento è stato ideato e promosso dalla Scuola Superiore IPSIA Filippo Corridoni di Corridonia in collaborazione con il Comune di Corridonia.




...

Riflettori puntati su Musicultura Festival 2018, in programma dall’11 al 17 giugno a Macerata con media partner Rai Radio 1, per scoprire i nomi dei vincitori della XXIX edizione del prestigioso concorso della canzone popolare e d’autore italiana.





30 maggio 2018

...

L’ASSM SpA, il Comune di Tolentino, il Gruppo Arena e la NPN Nuoto Pallanuoto mettono in archivio una nuova edizione della 24ore di nuoto arena presso la Piscina Comunale “G. Caporicci” con numeri di tutto rispetto.


29 maggio 2018

...

E’ iniziata la settimana chiave per i verdetti del Velox. Lo storico torneo di calcio giovanile, tenuto in vita dalla Junior Macerata, entro domenica definirà il quadro per la fase ad eliminazione diretta, intanto ha già le prime e più veloci squadre qualificate.



...

A seguito della liberalizzazione tariffaria nel settore assicurativo introdotta nel 2013, Stato e Autorità di Vigilanza (IVASS) non possono più intervenire direttamente sulla determinazione del prezzo delle polizze RC auto che, pertanto, viene definito dalle compagnie assicurative.


28 maggio 2018


...

Increduli e felici gli studenti della classe 2M dell’ I.I.S. “Matteo Ricci” di Macerata- Indirizzo Turismo- per la vittoria con la menzione “Social” di “Destinazione Futuro 2018”, il Progetto Studenti promosso dalla Regione Marche giunto alla sesta edizione.



...

Maria Chiara Carrozza, docente di bioingegneria industriale alla Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, di cui è stata anche rettore, Ministro dell'istruzione, dell'università e della ricerca durante il governo Letta, sarà lunedì 28 maggio alle ore 16 all’Università di Macerata.



26 maggio 2018


...

I carabinieri della stazione di Cingoli nel pomeriggio di giovedì hanno arrestato due uomini napoletani, un 52enne ed un 59enne, entrambi con alle spalle un curriculum giudiziario, per furto aggravato di oggetti d’antiquariato.


...

Il presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli insieme all’assessore regionale Angelo Sciapichetti ha partecipato questo pomeriggio presso l’ospedale di Macerata all’inaugurazione del nuovo apparecchio angiografico installato nel laboratorio di emodinamica dell’Area Vasta 3 e del nuovo acceleratore lineare per la radioterapia oncologica.


...

Il teatro Lauro Rossi e quello della Filarmonica di Macerata il 25 e 26 maggio ospiteranno la XVII sessione programmatica del Consiglio Nazionale dei Consumatori e degli Utenti (CNCU), occasione d’incontro per i rappresentanti delle Regioni e delle Province autonome per confrontarsi su argomenti di maggiore interesse per i consumatori e dettare le linee programmatiche dell’azione congiunta per la loro tutela. L’evento organizzato dalla Regione Marche in collaborazione con il Comune di Macerata e il sostegno del Ministero dello Sviluppo economico.