contatore accessi free

IN EVIDENZA

Lutto a Macerata per la scomparsa di Massimo Coppari

Lutto a Macerata a seguito della scomparsa di Massimo Coppari.

20 luglio 2018





...

Il sogno è realtà. La Cucine Lube Civitanova piazza uno dei colpi di mercato più importanti della sua storia ingaggiando il gigante cubano Robertlandy Simon, uno degli uomini simbolo di questo sport, centrale classe 1987 per 208 centimetri.


19 luglio 2018

...

Nino Frassica atteso a Tolentino per l’esilarante concertocabaret di venerdì 20 luglio. In Piazza Martiri di Montalto, alle ore 21.30. Con il Tour 2000/3000, Nina Frassica è accompagnato dai Los Plaggers, band formata da sei formidabili musicisti.


...

“Macerata rafforza la propria sicurezza urbana e la percezione di essa a tutela dei cittadini. La videosorveglianza di tutti i veicoli in entrata e in uscita dal capoluogo, collegata a una banca dati nazionale, e soprattutto il posizionamento di nuove telecamere digitali in alcune zone strategiche della città sono la risposta a un impegno assunto con i cittadini nel programma amministrativo.”







...

L'Associazione Turistica Pro - Loco T.C.T. di Tolentino ha chiesto l’uso della corte interna e della sala piano terra ala sud del Castello della Rancia per un incontro conviviale dei trentenni, classe 1988, sabato 1 settembre 2018 a partire dalle ore 16.00 e venerdì 31 agosto per allestimento.



18 luglio 2018





17 luglio 2018

...

L’Ufficio Ambiente del Comune di Tolentino comunica che, condizioni meteo permettendo, mercoledì 18 luglio verrà effettuato il trattamento antiparassitario per la piralide del bosso in diverse zone della città e in particolare dove sono radicate queste piante da siepe, come viale cesare Battisti.




...

Continuano le serate da trascorrere sotto le stelle con gli appuntamenti dell’estate Tolentinate, in attesa del grande spettacolo con Nino Frassica in programma venerdì 20 luglio, in piazza Martiri di Montalto.





...

E’ stato accolto dal sindaco Romano Carancini, la mattina del 14 luglio, nel cortile del palazzo Buonaccorsi, il gruppo di ragazzi della colonia didattico-archeologica di Issy-les-Moulineaux la città dell’Interland di Parigi, gemellata con Macerata.


...

Mancano ormai pochi giorni all’apertura ufficiale della nuova edizione del Macerata Opera Festival 2018 #verdesperanza preparato dal sovrintendente Luciano Messi, dalla direttrice artistica Barbara Minghetti e dal direttore musicale Francesco Lanzillotta: dal 19 luglio prenderà il via la programmazione 2018 nel segno del motto #verdesperanza.


16 luglio 2018



...

E' proseguita anche nel fine settimana l’attività per il contrasto allo spaccio di droga ai Giardini Morandi, da parte dei Carabinieri di Senigallia. Intensificata, grazie ai rinforzi disposti dal Comando Generale dell’Arma, anche la presenza ed i controlli nei punti più “caldi” della città diventati piazze di spaccio di sostanze stupefacenti.


...

Presso la Direzione dell’Area Vasta 3 di Macerata è stato convocato un tavolo tecnico con il personale del Dipartimento di Prevenzione, Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale delle Marche (ARPAM), Istituto Zooprofilattico Sperimentale Umbria e Marche (IZSUM) per valutare lo stato attuale delle attività svolte nell’ambito della sicurezza della salute della popolazione.


14 luglio 2018




...

Torna a Tolentino il Premio Colsalvatico: “L’umorismo, un modo di guardare la realtà” Ideato e promosso, dal 2002, dal Circolo Culturale “Tullio Colsalvatico” di Tolentino Unione di fotografia e scrittura per divertirsi e raccontare la realtà facendo sorridere. Aperto a tutti. Premi di 700, 500 e 300 €.