contatore accessi free

1 ottobre 2018

...

Nella serata di venerdì nel centro abitato di Macerata, precisamente nei pressi di Via Roma, militari del Nucleo Investigativo Reparto Operativo, durante un servizio di controllo nell’ambito di attività antidroga, hanno identificato un 23enne nigeriano, senza fissa dimora, in possesso di regolare permesso di soggiorno, nullafacente.


...

La Cucine Lube Civitanova parteciperà per la seconda volta nella sua storia al Mondiale per Club 2018. È arrivata l’ufficialità dalla FIVB, che ha invitato al prestigioso torneo la formazione biancorossa vice campione d’Europa e del Mondo. Come un anno fa, la manifestazione si svolgerà in Polonia, dal 26 novembre al 2 dicembre.



...

Nel tardo pomeriggio di sabato 29 settembre, intorno alle ore 18.00, in fondo al viale dei Cappuccini, per cause in corso di accertamento, un albero situato a ridosso delle mura storiche della città, improvvisamente si è schiantato e metà della pianta è caduta rovinosamente sulla strada sottostante colpendo il conducente di un ciclomotore.


29 settembre 2018


...

Diamoci una Scossa! “Piazze della Prevenzione Sismica” anche a Macerata e Civitanova Marche, il 30 settembre, in occasione della 1ª Giornata Nazionale della Prevenzione Sismica, promossa da Ingegneri e Architetti per favorire un concreto miglioramento delle condizioni di sicurezza del patrimonio immobiliare italiano.


...

In occasione dell’inaugurazione del nuovo viale al Commissario di Polizia Antonino Cassarà e del nuovo largo al Maresciallo Mario Trapassi e all’Appuntato Salvatore Bartolotta dell’Arma dei Carabinieri (MM.O.V.C.) nei pressi dello Spazio ‘815, in zona Pace a Tolentino (Reatil Park Oasi), il Sindaco Giuseppe Pezzanesi, il Questore Antonio Pignataro e il Comandante provinciale dell’Arma dei Carabinieri Tenente Colonnello Michele Roberti hanno incontrato una delegazione degli studenti di terza media degli Istituti comprensivi “Don Bosco” e “Lucatelli” per presentare le vittime di mafia a cui saranno intitolati il viale e il largo.




28 settembre 2018

...

Riparte “Il Jazz” la rassegna dedicata a band tra le più importanti del panorama italiano, nuove proposte e musicisti internazionali di grande richiamo, organizzata in collaborazione con l’Associazione Tolentino Jazz. Giovedì 4 ottobre alle ore 21,15 in apertura al Politeama di Tolentino Ares Tavolazzi Trio con Ares Tavolazzi al contrabbasso, Joy De Vito alla chitarra e Piero Borri al pianoforte.



27 settembre 2018

...

Presentato martedì mattina in Comune e firmato dalle associazioni di categoria dei proprietari di immobili, rappresentate dal segretario provinciale Uppi Roberto Bertolini, e da quelle degli inquilini rappresentate dal segretario provinciale Sunia Cristiana Tullio, il nuovo Accordo Territoriale in materia di locazione di immobili per la stipula dei contratti a canone concordato.



...

Recentemente alcuni vandali si erano divertiti ad imbrattare con una vernice rossa, la scritta pubblicitaria Shell che nel 2016 era stata recuperata e restaurata dall’Amministrazione comunale, dal Comitato di Quartiere Centro Storico, dal Circolo Culturale Don Luigi Sturzo, grazie all’intervento della stessa ditta SHELL Italia Oil Products srl.




26 settembre 2018



25 settembre 2018




24 settembre 2018


...

Affermiamo da anni che secondo noi la soluzione per il centro storico che accontenti cittadini, residenti e commercianti la si può trovare in un percorso di 3/4 anni che porterebbe il centro a diventare un "centro commerciale all'aperto".


...

“Appena letta la notizia che l'ANAC ha espresso un parere negativo sulla procedura di costruzione dei 46 appartamenti che dovranno essere costruiti a Tolentino, ho immediatamente fatto richiesta al Presidente della Commissione regionale Ambiente e Territorio di indire una seduta straordinaria per udire tutti i soggetti coinvolti e fare chiarezza sulla vicenda”.


22 settembre 2018

...

Nella mattinata di venerdì 21 settembre, intorno alle ore 10.15, in piazzale Europa, passaggio pedonale davanti alla Galleria verso i Giardini Lennon, un uomo M.G. 76 anni e una donna S.M. 73 anni residenti a Tolentino, per cause in corso di accertamento sono stati investiti da una Nissan condotta da L.M., 40 anni, residente a Montegranaro.


...

Anche quest’anno Macerata Musei aderisce alle Giornate Europee del Patrimonio del 22 e 23 settembre, l’iniziativa ideata nel 1991 dal Consiglio di Europa con l’obiettivo di avvicinare i cittadini a una maggiore comprensione, nonostante le differenze di cultura e di lingua, attraverso l’organizzazione di manifestazioni che mettano in evidenza le tradizioni locali, l’architettura e gli oggetti d’arte ma anche la proposizione di beni culturali inediti e l’apertura straordinaria di edifici storici.


...

Al via da lunedì prossimo 24 settembre i lavori di asfaltatura della sede stradale di via Emanuele Filiberto e via Cadorna nell’ambito del più ampio intervento che sta interessando alcune aree che si trovano nei pressi del terminal degli autobus di piazza Pizzarello e dei giardini Diaz.


21 settembre 2018

...

Se stai cercando una nuova offerta per il tuo smartphone, oggi ti consigliamo quelle Fastweb. Da tempo l’azienda opera nel campo della telefonia mobile con offerte davvero competitive.







20 settembre 2018

...

Dopo la pausa estiva, si riaccendono i riflettori sul Campionato Italiano Rally, che riprende il suo cammino in questo week-end nei giorni 21-22 settembre con il 25° Rally Adriatico, valido anche come quarta prova del tricolore rally – terra, che interesserà anche il territorio dei comuni di Cingoli (partenza, arrivo e riordino notturno), Apiro e San Severino Marche per il percorso di gara, mentre a Jesi è previsto il parco assistenza e le verifiche.



...

Quinta uscita stagionale per la Cucine Lube Civitanova e netto successo per Stankovic e compagni contro la Castellana Grotte, altra formazione di SuperLega: 3-0 (25-16, 25-21, 25-13) il risultato finale di una gara dominata dall’inizio alla fine dagli uomini di Medei. Le due squadre hanno disputato anche un set supplementare di allenamento in cui i due tecnici hanno dato spazio al resto della rosa a disposizione (terminato 20-25 per Castellana).