contatore accessi free

14 ottobre 2018

13 ottobre 2018

...

" Un'apparecchiatura tecnologicamente avanzata che attraverso un laser e' in grado di effettuare non solo un intervento chirurgico, ma anche abbrevviare i tempi di degenza. Con lo spirito di collaborazione tra pubblico e privato si possono raggiungere importanti traguardi. Abbiamo investito 30 milioni in 3 anni nella sanita' maceratese per tecnologie che qualificano il servizio offerto ai cittadini e siamo tra le prime regioni d'Italia che centrano l' obiettivo nazionale e lo facciamo avendo i conti a posto. Quando si ha una squadra efficiente e' possibile dare alla comunita' risposte di alto livello e qualita'".


...

Il rettore dell’Università di Macerata Francesco Adornato, il direttore generale Mauro Giustozzi, il corpo docente e il personale tecnico amministrativo esprimono il loro profondo dolore per la scomparsa di Rolando Garbuglia, del quale ricordano le doti umane, l’esemplare dedizione al lavoro e il prezioso contributo offerto nei lunghi anni di servizio, in particolare come direttore amministrativo, presso l’Ateneo.



...

Esattamente una settimana dopo l’arresto in flagranza per possesso di 132 grammi di cocaina, i Carabinieri del Reparto Operativo di Macerata, guidati dal Tenente Colonnello Walter Fava, hanno nuovamente stretto le manette ai polsi del 33enne pregiudicato originario di Monte San Giusto.


...

Nel quadro della ancor più’ pressante azione di contrasto alla criminalità nigeriana da parte della Polizia di Stato della Questura di Macerata nella nostra provincia su impulso del Questore Dr. Antonio Pignataro, nella giornata di giovedì, è stato bloccato a Macerata un esponente di spicco di un sodalizio criminale formato da cittadini nigeriani dedito allo spaccio di sostanze stupefacenti.


...

Nel pomeriggio di giovedì 11 ottobre, intorno alle ore 15.45, in contrada Bura, all’altezza del civico 3b, R. C. di 73 anni, residente a Tolentino, per cause in corso di accertamento, è stato accidentalmente investito dal proprio autocarro Volkswagen.



12 ottobre 2018

...

Mercoledì 10 ottobre, al Polo Pantaleoni, in occasione dell’ottantesimo anniversario della promulgazione delle leggi razziali, ha avuto luogo la prima giornata del convegno “A ottant’anni dalle leggi razziali”, organizzato dall’Istituto Nazionale Ferruccio Parri-Rete degli Istituti Storici della Resistenza e dell’Età Contemporanea, la Fondazione Centro di Documentazione Ebraica Contemporanea, l’Istituto Storico di Macerata e l’Università di Macerata.




11 ottobre 2018

...

Nel corso della mattinata di mercoledì i Carabinieri della Stazione di Urbisaglia hanno rintracciato e tratto in arresto una donna bosniaca di etnia rom (H. B. di 45 anni) ricercata dal mese di novembre 2017 per l’esecuzione di un provvedimento definitivo emesso dalla Corte d’Appello di Ancona che prevedeva la traduzione in carcere e l’espiazione di un anno di reclusione per reati di natura predatoria commessi nell’anconetano negli anni dal 2012 al 2017.




10 ottobre 2018



...

Torna Leguminaria ad Appignano di Macerata: un evento (siamo ormai all’edizione numero sedici) organizzato da Comune e Pro Loco, che si presenta ancora una volta come il vero protagonista dell’autunno delle Marche. E anche in questo 2018, il 19-20-21 ottobre, il paese di Appignano dimostrerà di aver trovato la formula perfetta che unisce il gusto di una tavola sana e di qualità alla tradizione delle ceramiche tramandata da oltre cinquecento anni.


...

I militari della compagnia di Macerata, nella lunedì notte e nella mattinata di martedì, hanno effettuato controlli finalizzati a contrastare l’uso e lo spaccio di stupefacenti.


9 ottobre 2018


...

I carabinieri della stazione di Macerata hanno denunciato alla Procura della Repubblica di Macerata un soggetto, 56enne, del maceratese, per furti aggravati.


8 ottobre 2018


...

Per l’ottava volta negli ultimi anni, Macerata diventa la capitale dello sport italiano, grazie ad Overtime, il festival del racconto e dell'etica sportiva che apre i battenti il prossimo 10 ottobre e che è stato presentato questa mattina a Macerata dal sindaco Romano Carancini, dall’assessore allo Sport Alferio Canesin e dall’organizzatore Michele Spagnuolo.


...

Si chiude con una virtuale medaglia di bronzo l’avventura della Cucine Lube Civitanova nella Del Monte Supercoppa 2018, manifestazione di scena a Perugia che ha sancito ufficialmente l’inizio della stagione agonistica 2018/2019.



...

Nel contesto del servizio denominato “SCUOLE SICURE”, fortemente voluto dal Questore Dr. Antonio Pignataro, continuano i servizi della Polizia di Stato svolti nelle zone adiacenti le scuole, il terminal bus di Piazza Pizzarello e le aree in cui normalmente si concentrano gli studenti che arrivano e partono da Macerata, oltre alle aree verdi e i parchi della città.



...

I carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Macerata, hanno denunciato alla procura una donna, 50enne, conosciuta alle cronache, per inosservanza ad un provvedimento dell’autorità Giudiziaria.


6 ottobre 2018


...

E’ in pieno fermento la macchina organizzativa di TolentinoExpo la manifestazione fieristica promossa dal Comune di Tolentino con la pro Loco TCT e l’Associazione TolentinoExpo con l’intento di promuovere la conoscenza delle produzioni delle aziende tolentinati.


5 ottobre 2018

...

Sabato 6 ottobre alle 21.15 si alza il sipario sul Gran Galà del dialetto, un omaggio a Silvio Spaccesi e ai dialetti della Marca, organizzato dalla compagnia teatrale “Oreste Calabresi”. La rassegna, che ha il patrocinio del Comune di Macerata e della Uilt, prevede 6 serate al Teatro Don Bosco fino al primo dicembre con conclusione il 15 dicembre ore 21.15 con il musical “L’isola che non c’è ” che verrà messo in scena al Teatro lauro Rossi.


...

Con la Finale Nazionale del Campionato di società Allievi, svoltasi nello scorso fine settimana a San Benedetto del Tronto, si è chiusa per gli atleti dell’Atletica AVIS Macerata l’attività di squadra vertice della corrente stagione agonistica, che ha riservato in questo 2018 grandissime soddisfazioni ai ragazzi maceratesi.



4 ottobre 2018

...

“Se un pittore eccelso come Lorenzo Lotto elesse le Marche come terra in cui vivere, i motivi noi marchigiani li conosciamo bene, ma vogliamo che lo sappiano sempre più persone e Lotto diventa così da oggi un ambasciatore del nostro modo di vivere circondati dalla bellezza.“ Così l’assessore regionale al Turismo-Cultura, Moreno Pieroni nel corso della conferenza stampa a Roma, presso il Ministero dei Beni Culturali, che si è tenuta martedì per presentare la mostra “ Lorenzo Lotto – Il richiamo delle Marche” che aprirà i battenti il 19 ottobre (fino al 10 febbraio) a Macerata – Palazzo Buonaccorsi.




3 ottobre 2018





Cookie Policy