Tolentino: secondo appuntamento di "A teatro con mamma e papà"

2' di lettura 23/01/2018 - Torna la rassegna A TEATRO CON MAMMA E PAPÀ, promossa da Compagnia della Rancia e Comune di Tolentino. Il 28 gennaio 2018, al Teatro Don Bosco, è la volta di STORIA TUTTA D’UN FIATO, una storia di avventura e di amicizia, che racchiude in sé il dinamismo del teatro d’attore con molti riferimenti anche al linguaggio dei clown.

Lo spettacolo, prodotto da Albero Blu/Fontemaggiore, ha vinto il premio Otello Sarzi al festival “I Teatri Del Mondo 2006” di Porto Sant’Elpidio come miglior spettacolo giovani compagnie; e “L’altro Festival 2006” di Lugano nella sezione teatro ragazzi come miglior spettacolo. Tratto da “Narco degli Alidosi” di Roberto Piumini, STORIA TUTTA D’UN FIATO parte da Narco, un conte di terra Lecchese, famoso non solo per il suo coraggio da cavaliere, ma anche per il suo alito insostenibile.

A farne le spese tutti, dai cortigiani ai popolani che in qualche modo entrano in contatto con lui. Per risolvere una situazione così imbarazzante le ha provate tutte, chiedendo aiuto ai saggi e ai dottori, ma senza mai trovare una soluzione. Il suo scudiere e amico fidato Blandante, gli consiglia di provare a cercare il Mago Antolfo. Narco e Blandante partono, così, alla ricerca del mago, tra briganti pericolosi e donne affascinanti.

La fortuna è dalla loro parte e i due riescono a trovarlo e scoprono che per annientare il problema Narco dovrà superare tre prove molto difficili basate su amicizia, amore, coraggio e astuzia. Un percorso particolare per il conte, che sfruttando il suo coraggio misto all’astuzia riuscirà anche a conquistare il cuore di una donna misteriosa.

Domenica 28 gennaio 2018, ore 17 - Teatro Don Bosco
Albero Blu / Fontemaggiore

STORIA TUTTA D’UN FIATO
Testo di Roberto Piumini, Luca Radaellli
Con Enrico De Meo, Emanuela Faraglia, Giancarlo Vulpes
Consulenza registica Luca Radaelli
Genere: teatro d’attore
Età consigliata: dai 4 agli 11 anni
Biglietti: Intero € 8,00 | Under18/Over65 €5,00
Prenotazioni 340 7028078
Nei giorni di rappresentazione, il botteghino del Teatro Don Bosco sarà aperto a partire dalle 15.30 per la vendita dei biglietti.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-01-2018 alle 11:31 sul giornale del 24 gennaio 2018 - 237 letture

In questo articolo si parla di teatro, spettacoli, compagnia della rancia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aQXe





logoEV
logoEV