Storie e leggende del borgo

1' di lettura 13/02/2018 - In occasione del Grand Tour Cultura 2017, che in questa V edizione intende ‘giocare’ sui diversi significati dell’espressione ‘fuori dal comune’, intesa sia come lettura inedita del nostro patrimonio culturale capace di meravigliare ed emozionare, sia come esposizione di opere e documenti fuori dai contesti originari, venerdi 16 febbraio alle ore20.30 l’Ecomuseo di villa Ficana della rete Macerata Musei propone un’insolita passeggiata nel borgo di case di terra alla scoperta delle storie e dei racconti della cultura popolare locale, fatta di aneddoti, curiosità e leggende.

“Storie e leggende del borgo” è infatti il titolo dell’ itinerario animato, che sarà curato dai volontari del Servizio Civile Nazionale e del Servizio Volontario Europeo, ospiti dell’Ecomuseo. Con un contributo di 3 euro sarà possibile passare una serata all’insegna del mistero e delle suggestioni tramandate di generazioni in generazioni nel territorio maceratese.

L’evento è consigliato ad un pubblico adulto con prenotazioni da effettuare entro il 15 febbraio al numero 0733/470761(h 9/15) o tramite email museovillaficana@gmail.com. Info: www.ecomuseoficana.it Facebook EcomuseoVillaFicana.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-02-2018 alle 10:28 sul giornale del 14 febbraio 2018 - 197 letture

In questo articolo si parla di macerata, spettacoli, comune di macerata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aRDi