Studenti dell’IIS Metteo Ricci alla BIT di Milano

1' di lettura 13/02/2018 - Esperienza ricca di emozioni e soddisfazioni per i ragazzi dell’IIS Matteo Ricci di Macerata che domenica 11 febbraio 2018, accompagnati dalle professoresse Tiziana Riccardi, Claudia Lombardelli e Carolina Rubio, hanno fatto parte della delegazione maceratese alla Bit - Borsa Internazionale del Turismo: manifestazione che ogni anno a Milano concentra migliaia di operatori e viaggiatori italiani e internazionali.

I ragazzi delle classi 5^F, 5^M e 5^N (Les e Turismo), sotto la guida della prof.ssa Giulia Compagnucci e la collaborazione della prof.ssa Alessandra Gattari, hanno prodotto per l’occasione un interessante video promozionale sui tesori di Palazzo Ricci ed hanno avuto la possibilità di affiancare l'Amministrazione Comunale nel percorso di sostegno alla candidatura di Macerata a Capitale Italiana della Cultura 2020.

Grande soddisfazione per il Dirigente Scolastico, prof. Daniele Sordoni, e i Docenti che ancora una volta vedono coniugare didattica e attività in una situazione reale. Un importante riconoscimento per il “Ricci” di Macerata che testimonia lo stretto rapporto di collaborazione fra l’Istituto, l’amministrazione comunale ed il territorio in senso più ampio e conferma come l’IIS maceratese sia una scuola sempre più radicata con il contesto che la circonda.

Il link al video realizzato dagli studenti dell’IIS Matteo Ricci: https://youtu.be/p0qSKTnR7Rs








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-02-2018 alle 11:04 sul giornale del 14 febbraio 2018 - 213 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aRDp





logoEV
logoEV