Tolentino: per la rassegna " A teatro con mamma e papà" arriva la "Bella addormentata"

2' di lettura 19/02/2018 - Torna la rassegna A TEATRO CON MAMMA E PAPÀ, promossa da Compagnia della Rancia e Comune di Tolentino. Il 25 febbraio 2018, al Teatro Don Bosco, è la volta del primo dei due spettacoli firmati dalla Compagnia Teatro Verde di Roma, che dal 1986 si dedica interamente al teatro ragazzi, con spettacoli originali che si avvalgono di una tecnica mista (attori, burattini, pupazzi, clownerie, giocolerie, ombre, proiezioni…) prediligendo la musica, i colori e la fantasia: LA BELLA ADDORMENTATA.

La storia è nota. Una Strega, arrabbiata per non essere stata invitata alla festa per la nascita della figlia del re, lancia una maledizione: quando la ragazza compirà 18 anni si pungerà con un fuso e morirà. Grazie all’intervento di tre fate la terribile profezia viene mitigata: Aurora non morirà, ma dormirà per cento anni, finché un bacio di vero amore la risveglierà. Ma per giungere dalla bella addormentata occorre prima superare tre terribili prove: una foresta incantata, un terribile orco ed un re bugiardo. Gegè, il principe vanesio, lascerà che sia Zero, lo scudiero, ad affrontare tre terribili prove. Ma da solo è impossibile... Per fortuna che ci sono i bambini in sala ad aiutarlo!

La favola si svolge in un’atmosfera onirica, come se fosse il sogno di Aurora, in una scena che si ispira ai quadri di Rousseau. I bambini vengono coinvolti direttamente nelle incredibili, divertenti e pazze avventure di Zero.

Musica, canzoni, mistero e risate ci accompagnano e scandiscono i tempi di questa tenera e ironica favola.

Lo spettacolo ha vinto il premio “Silvia – Molfetta 2007”.

Domenica 25 febbraio 2018, ore 17 - Teatro Don Bosco

Compagnia Teatro Verde di Roma

LA BELLA ADDORMENTATA

di Andrea Calabretta

con Giovanni Bussi, Andrea Calabretta, Vittoria Rossi

regia Vania Castelfranchi

Genere: teatro d’attore – pupazzi – ombra - burattini

Età consigliata: dai 3 agli 11 anni

Biglietti: Intero € 8,00 | Under18/Over65 €5,00

Prenotazioni 340 7028078

Nei giorni di rappresentazione, il botteghino del Teatro Don Bosco sarà aperto a partire dalle 15.30 per la vendita dei biglietti.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-02-2018 alle 11:48 sul giornale del 20 febbraio 2018 - 280 letture

In questo articolo si parla di teatro, spettacoli, compagnia della rancia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aROo