Open week dell'università alla sede distaccata di Jesi: vieni a conoscerci da vicino

2' di lettura 15/03/2018 - Dal 19 al 23 marzo prova il tuo futuro: l’università jesina, distaccamento dell’ateneo di Macerata, apre le porte agli studenti degli Istituti superiori e ai cittadini interessati offrendo loro l’opportunità di partecipare alle lezioni previste dal calendario 2017/2018 dei corsi triennali giuridici in Consulente per i Trasporti – Consulente per il lavoro –  Operatore giudiziario e criminologico – Scienze dell’amministrazione più il biennio specialistico in Scienze dell’amministrazione pubblica e privata.

Obiettivo? Conoscere da vicino l’offerta formativa presente in sede, così da orientare al meglio la propria scelta in caso di futura iscrizione. «Vivere alcuni giorni da matricole, frequentando lezioni e laboratori, incontrando orientatori e docenti, “assaggiando” la vita dell’ateneo “dall’interno” credo sia un’ottima opportunità – commenta Guido Canavesi, presidente dei corsi -. L’iniziativa, che garantisce un ulteriore vantaggio rispetto ai tradizionali Open Day in cui essenzialmente presentiamo i corsi di laurea, nasce proprio con lo scopo di favorire una maggiore consapevolezza di fronte ad un passo tanto importante come quello dell’orientamento universitario: gli interessati potranno infatti assistere alle lezioni ed accedere alle sale studio, farsi un’idea di come ci si muove in ateneo e di come è organizzata la vita degli studenti, capire quali sono i corsi più adatti alle proprie esigenze e caratteristiche».

«Abbiamo riscontrato sempre un marcato interesse da parte degli alunni delle superiori di una esperienza concreta che li mettesse in contatto diretto con il nostro polo accademico – aggiunge il segretario generale della Fondazione Colocci Paolo Borioni -. Gli Open week sono la risposta: i ragazzi possono “entrare” in università per più giorni come fossero già iscritti e attingere informazioni e contenuti sulle future materie di studio. Senza contare il fatto che possono avere la possibilità di confrontarsi direttamente con i docenti per chiarimenti ed approfondimenti specifici. Una possibilità incredibile se si pensa a come veniva vissuto il mondo universitario fino a non molti anni fa».

Per aderire all’Open Week non è necessario iscriversi; per una più oculata partecipazione alla didattica, si consiglia di consultare il calendario settimanale delle attività alla voce LEZIONI del sito www.fondazionecolocci.it in modo da scegliere gli insegnamenti di proprio interesse.

Per informazioni su piani di studio, costi, modalità di iscrizione e sbocchi professionali, si può svolgere un colloquio orientativo con la Segreteria Studenti: tel. 0731/213234 int. 2, segreteriastudenti@fondazionecolocci.it.
L’iniziativa dell’Open Week è rivolta principalmente ai giovani che sono prossimi al diploma, ma possono prendervi parte anche tutti gli adulti intenzionati ad immatricolarsi a Jesi.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-03-2018 alle 18:37 sul giornale del 16 marzo 2018 - 194 letture

In questo articolo si parla di attualità, Fondazione Colocci

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aSG4





logoEV
logoEV
logoEV