Treia: per San Patrizio una serata all'insegna della musica e della Stend Art

1' di lettura 15/03/2018 - Sabato 17 marzo alle ore 21:00, in occasione del “San Patrizio Festival”, il Teatro Comunale ospiterà una serata all’insegna della musica per piccoli e grandi, realizzata dall’associazione Arslive di Recanati, con i Maestri Lucia Brandoni e Marco Sonaglia.

La serata si aprirà con la Sand Art, una particolare e suggestiva tecnica illustrativa che si attua attraverso la manipolazione dei granelli di sabbia in controluce, su di un piano luminoso. Le immagini di sabbia, realizzate da Paola Saracini, sono opere d’arte fluttuanti, che appaiono e svaniscono perdendosi nella realtà, ma pur rimanendo impresse nella memoria degli spettatori.

Una serata dove le mani dell’artista, guidate dalla musica, modelleranno i granelli di sabbia, creando magicamente favole e narrazioni visive.

Non mancherà poi un momento educativo con la presentazione del libro “I Galletti Bulletti” della dottoressa Annunziata Brandoni: le storie ripropongono situazioni quotidiane legate al grave fenomeno sociale del bullismo, ma trasferite nel mondo degli animali.

Il libro è corredato di un cd, testi e musiche di Lucia Brandoni e Marco Sonaglia, prodotto da ArsLive Recanati. I brani saranno eseguiti dai piccoli interpreti del gruppo Arslive di Treia, e Paola Saracini, illustratrice del libro, durante la performance del piccolo coro sottolineerà i vari brani musicali con la sua arte.

Concluderà la serata un vero e proprio momento musicale con bellissimi brani che coinvolgerà anche il pubblico in sala.

Un evento imperdibile, in cui musica e arte visiva si uniscono per dar vita ad una piacevole serata rivolta a tutti.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-03-2018 alle 09:42 sul giornale del 16 marzo 2018 - 212 letture

In questo articolo si parla di treia, Comune di Treia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aSFv





logoEV