Vento del nord al Macerata Jazz, in esclusiva Arild Andersen e Di Bonaventura

A Macerata ad accoglierlo un ambasciatore mondiale della nostra scena jazz regionale, il bandoneonista Daniele Di Bonaventura, musicista fermano di grandissimo lirismo e spiccata cultura musicale che spazia dal folk al jazz alla classica. Punto saldo di uno dei progetti più celebri di Paolo Fresu, Di Bonaventura collabora con big del jazz internazionale, da Stefano Bollani a Omar Sosa, da Javier Girotto a Oliver Lake e numerosi altri. “Artict duet” questo il nome del progetto inedito, si colloca all’interno della stagione invernale jazz del Comune di Macerata con la direzione artistica dell’associazione Musicamdo Jazz e il contributo fondamentale di numerosi sponsor privati capitanati dal cappellificio di Montappone Hats&Dreams.
Come ormai da tradizione della rassegna, la giornata di sabato si accende già alle ore 19,30 nel locale del jazz maceratese Il Pozzo con un apericena con degustazione dei vini del Consorzio Colli Maceratesi e la musica del B Flat Jazz Quartet. In diretta su Skyline Radio&Soul, media partner della rassegna 2018, infatti, si esibirà il quartetto composto da Matteo Paggi al trombone, Leonardo Francesconi al piano, Edoardo Petracci al contrabbasso e Roberto Bisello alla batteria. Alle 23.30,dopo il concerto a teatro, si torna poi nuovamente al Pozzo per la consueta chiusura della serata con la jam session che ogni volta regala tante emozioni e suggestioni.
BIGLIETTERIA DEI TEATRI Piazza Mazzini, 10 - Tel.0733/230735 Abbonamento Intero 60,00 I Abbonamento Ridotto 40,00 (Studenti UNIMC e UNICAM, soci Marche Jazz Network)
Biglietti: intero 15,00 I ridotto 10,00 (Studenti UNIMC e UNICAM, soci Marche Jazz Network)

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-03-2018 alle 11:23 sul giornale del 16 marzo 2018 - 193 letture
In questo articolo si parla di macerata, spettacoli, comune di macerata
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/aSFQ