Tolentino: le novità sulle fasi finali dei Campionati Italiani di Bocce

1' di lettura 19/03/2018 - La Federazione Italiana Bocce - Comitato Provinciale di Macerata è stata incaricata di predisporre le fasi finali dei Campionati Italiani di Bocce, Cat. A/AI maschili e femminili.

La stessa Federazione ha chiesto la possibilità di dislocare lo svolgimento delle fasi eliminatorie negli impianti di Tolentino in data 9 giugno prossimo, incaricando dell'organizzazione la locale 'Società Bocciofila', mentre le fasi finali si svolgeranno a Morrovalle.

Si tratta di un'iniziativa nazionale che coinvolgerà circa 400 atleti provenienti da tutta Italia e vedrà la presenza di accompagnatori, tecnici e sostenitori. Sarà inoltre pubblicato un dépliant con un inserto riguardante la città di Tolentino, in una tiratura di 3500 copie da distribuire su tutta la penisola. Ciò non potrà che avere una notevole ricaduta anche sul nostro territorio (accoglienza, ristorazione, conoscenza e valorizzazione del nostro patrimonio nei suoi molteplici aspetti e risorse) in quanto gli atleti coinvolti il 9 giugno soggiorneranno direttamente a Tolentino.

Questo evento sportivo costituisce motivo di interesse generale in quanto è organizzato ai fini della promozione dello sport e avrà ricadute positive d’ordine economico e turistico per la Città di Tolentino. Pertanto il Sindaco e la Giunta ai fini dello svolgimento delle fasi eliminatorie dei Campionati Italiani di Bocce, Cat. A/AI maschili e femminili, organizzate dalla Federazione Italiana Bocce - Comitato Provinciale di Macerata, ha concesso il Patrocinio del Comune di Tolentino e l'uso dell'impianto sportivo dei Località 'Le Grazie'per il giorno 9 giugno prossimo e ha deciso sostenere la manifestazione attraverso un contributo di € 500,00 finalizzato alle spese generali di organizzazione.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-03-2018 alle 19:23 sul giornale del 20 marzo 2018 - 229 letture

In questo articolo si parla di sport, tolentino, Comune di Tolentino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aSPk





logoEV