Tolentino: grande partecipazione alla vendita dei calendari per risollevare la città

1' di lettura 27/03/2018 - E’ stata davvero una bella festa quella organizzata dalla Linotype per la consegna ufficiale dei proventi ricavati con la vendita dei calendari “Tolentino resiste. La speranza Non crolla”.

Infatti tantissime persone hanno voluto partecipare all’evento ospitato dal Politeama che ha visto come protagonisti il Sindaco Giuseppe Pezzanesi, il Vicesindaco Silvia Luconi, l’Assessore alla Polizia Locale e Sicurezza Giovanni Gabrielli, il Presidente della Pro Loco TCT Edoardo Mattioli il Consigliere comunale Gionata Del Pupo e Gino Vitali della Linotype e la Presidente del Comitato di Quartiere Viale Vittorio Veneto.

Dopo aver contribuito, nel 2016/17 alla sistemazione dei locali della nuova sede Abis, i fondi ricavati con la vendita dell’edione 2018 del calendario sono stati destinati all’acquisto della pavimentazione antishock del Parco “La Rinascita”, in via Portanova, proprio all’interno del Quartiere Vittorio Veneto e che ha visto tantissimi edifici seriamente danneggiati dal sisma.

Il Consigliere delegato Antonio Trombetta ha voluto sottolineare l’importanza di questo intervento che consentirà di completare questa zona verde che è a disposizione di tutti i residenti e sui cui sono stati già piantati oltre 50 alberi e tante siepi di specie arboree autoctone.

Quindi in maniera simbolica è stato anticipato il versamento di 2.200 euro che saranno messi a disposizione dell’Amministrazione comunale. Inoltre 400 euro saranno donati al progetto Libriamoci dell’Istituto Lucatelli per sostenere le spese organizzative che consentiranno di venire a Tolentino per incontrare gli alunni ad un autore di libri per ragazzi.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-03-2018 alle 18:43 sul giornale del 28 marzo 2018 - 206 letture

In questo articolo si parla di attualità, tolentino, Comune di Tolentino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aS6A





logoEV