Tolentino: in via di attivazione lo Sportello di ascolto contro la violenza di genere

1' di lettura 27/03/2018 - Grazie ai finanziamenti della Chiesa Battista per mezzo 8x1000, il Comune di Tolentino avvia sul proprio territorio uno Sportello di ascolto contro la violenza di genere.

Il progetto, fortemente voluto dall’Amministrazione comunale, dall’Assessorato alle Politiche Sociali ed in particolare dalla Commissione consiliare Pari Opportunità del Comune di Tolentino, anche in accordo con la Consulta delle Donne, avrà sede in piazza Martiri di Montalto 3, all’interno degli spazi che sono stati destinati ad ospitare le attività dei Servizi Sociali.

Per contattarlo è a disposizione il numero 0733.901500 (con segreteria telefonica anche per lasciare messaggi ed essere richiamate) oppure l’indirizzo mail antiviolenza@comune.tolentino.mc.it

Sportelloantiviolenza è aperto al pubblico il martedì e il giovedì dalle ore 15.30 alle ore 18.00.

Lo Sportelloantiviolenza accoglie tutte le donne vittime di violenza fisica, psicologica, sessuale, economica o di stalking. E’ rivolto anche ai loro familiari, amici, conoscenti, a tutti coloro che entrano in contatto con la violenza di genere.

Eroga i seguenti servizi: colloqui di accoglienza e di ascolto; colloqui di sostegno psicologico; colloqui formativi di carattere legale.

Si ricorda che favorisce l’accompagnamento nella fruizione di servizi pubblici e privati. Lo Sportello Antiviolenza opera con personale esclusivamente femminile, garantisce la totale riservatezza ed è completamente gratuito. Inoltre lo sportello accoglie anche le persone dei Comuni limitrofi a Tolentino.

A presentare le attività dello Sportelloantiviolenza il Sindaco Giuseppe Pezzanesi, il Pastore della Chiesa Battista Amado Luir Giuliani, l’Assessore alle Politiche Sociali Francesco Pio Colosi, la Presidente della Commissione Pari Opportunità Monia Prioretti, la dirigente dell’Ufficio Servizi Sociali Maria Pia Branchiesi e l’assistente sociale Silvia Gabrielli.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-03-2018 alle 18:39 sul giornale del 28 marzo 2018 - 210 letture

In questo articolo si parla di cultura, tolentino, Comune di Tolentino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aS6v





logoEV
logoEV
logoEV