Tolentino: Ceriscioli inaugura l'ambulatorio cardiologico

luca ceriscioli| 2' di lettura 15/06/2018 - Il presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli, dopo aver visitato e inaugurato importanti spazi e macchinari nelle strutture sanitarie di Recanati e San Severino Marche, ha partecipato all’inaugurazione dell’ambulatorio di cardiologia e del ripristino del servizio di radiologia dell’ospedale di Tolentino.

Una ripartenza importante di fondamentali attività sanitarie dopo il sisma. Il progetto ha riguardato la realizzazione di nuovi ambulatori, servizi igienici e un’area dedicata all’accettazione e all’attesa degli utenti. L’ambulatorio è operativo in attività istituzionale tutte le mattine da lunedì a sabato ed in attività Libero professionale tutti i pomeriggi da lunedì a venerdì.

"Il ritorno dei servizi - ha sottolineato Ceriscioli - è estremamente importante per i cittadini. E' chiaro che è meglio averli in una struttura nuova, antisismica e moderna, ma bisogna anche tenere conto che per arrivare a quel risultato comunque un po' di tempo ci vorrà. Nel frattempo, invece di dimenticarci dei bisogni di questa comunità, si riutilizzano gli spazi esistenti, si riqualificano, si mettono dentro le macchine e si riparte con le attività. Quindi questo è un segnale molto forte, che forse vale il doppio.

Siamo fra le aree più colpite dal sisma e dare risposte di questa natura significa essere molto vicini ai bisogni primari delle persone. Ringrazio in modo particolare gli operatori perché è chiaro che una cosa è lavorare in una struttura nuova ed efficiente, altro è doversi adattare agli spazi che si reperiscono. Contiamo anche sul loro impegno, sulla loro passione, sull'attaccamento che hanno sempre dimostrato nei confronti delle loro comunità, per poter offrire da subito dei servizi importanti. Dare i tempi certi della costruzione del nuovo ospedale sarà più congruo quando si avranno i progetti esecutivi, che definiscono i tempi di realizzazione. Si tratta di un'opera importante e già finanziata".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-06-2018 alle 19:33 sul giornale del 16 giugno 2018 - 374 letture

In questo articolo si parla di attualità, regione marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aVFj





logoEV
logoEV