Pollenza: al via il secondo weekend dell'antiquariato

12/07/2018 - Si avvicina il secondo weekend dell’estate pollentina. Avviata con successo l’Esposizione di Antiquariato, Restauro e Artigianato artistico, in questi primi giorni si sono alternati concerti, eventi culturali e laboratori degli artigiani locali.

Ma Pollenza riserva ancora tante sorprese: giovedì 12 luglio la musica balcanica e gipsy di Orkestroska national alle 21,30 in Piazza Libertà; inoltre chi vorrà potrà veder realizzato il proprio scorcio preferito in argilla modellato dalle sapienti mani dello scultore Giuseppe Bravi (ore 21,30 presso la Bottega n. 21). Venerdì si terrà un doppio appuntamento musicale con il country folk americano di Jenny Rose alle 21,30 in Piazza Libertà e con il rock di Antonio Del Sordo Quartet alle 22,00 in Piazza Ricci. Oltre alla musica si potrà ammirare l’abilità nel disegno del Maestro Maurizio Russo, che eseguirà un ritratto dal vivo (ore 21,30 presso la Bottega n. 18).

Si replica sabato 14 luglio nelle due piazze con Andrea Ripani e i marinai di foresta alle 21,30 in Piazza Libertà e il magico organetto di Massimo Marconi alle 22,30 in Piazza Libertà. Domenica 15 luglio l’AVIS di Pollenza curerà invece l’intera giornata con la 36° Sagra della Frittella; l’animazione per bambini avrà inizio dalle 17,00 mentre in serata potremo ascoltare grandi brani della musica italiana a cura del gruppo Sette in condotta.

Tutti gli eventi sono ad ingresso gratuito e ogni sera è possibile degustare ottimi piatti della tradizione presso lo stand gastronomico.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-07-2018 alle 10:35 sul giornale del 13 luglio 2018 - 199 letture

In questo articolo si parla di cultura, pollenza, comune di pollenza

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aWwB