Pallavolo: Baleani nuovo coach della serie C

13/07/2018 - Andrea Baleani è il nuovo allenatore della seconda squadra della Pallavolo Macerata, quella che sarà ai nastri di partenza del prossimo campionato di serie C.

38 enne di Loreto e laureato in scienze motorie, Baleani da giocatore ha palleggiato tra B e C con le maglie di Monte San Giusto, Porto Recanati e Appignano. Nel 2011 il via alla sua carriera da coach. Porto Recanati, Nova Volley Loreto, Osimo e Ancona nel suo curriculum prima di approdare a Macerata. Lo scorso anno Baleani ha allenato a Porto Recanati e nel suo palmares da coach figurano anche due Coppe Marche e un titolo di C nel 2013.

“Sono felicissimo di approdare a Macerata – dice Baleani – Quando ho ricevuto la chiamata del ds Modica non ci ho pensato due volte: ho accettato subito. La nostra sarà una squadra basata sui giovani, un progetto futuribile da qui ai prossimi anni dove i ragazzi devono giocare e crescere per ambire alla serie A”.

I primi nomi della nuova rosa? “Ci saranno sicuramente Daniele Medei al centro e Daniele Furiassi in banda: due pedine su cui faccio grandissimo affidamento sotto tutti i punti di vista, tecnico e umano in primis. Ci saranno anche due ragazzi della prima squadra: il libero Condorelli e l’alzatore Gonzi. Oltre al libero proveniente dalla Lube Gianmarco Storani e lo schiacciatore Marco Valenti”.

La preparazione per i ragazzi maceratesi inizierà l’ultima settimana di agosto mentre la Coppa prenderà il via a metà settembre e il campionato di C a metà ottobre.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-07-2018 alle 14:53 sul giornale del 14 luglio 2018 - 173 letture

In questo articolo si parla di sport, Pallavolo Macerata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aWzA