Tolentino: campi sportivi, chiesta la deroga per l'omologazione

campo da calcio generico 03/08/2018 - Il campo sportivo “F. Ciommei”, sito in via Weber a Tolentino, è una struttura sportiva in erba artificiale molto fruita dalle Associazioni sportive e dalle scuole e lo stesso era stato regolarmente omologato (dalla Lega Nazionale Dilettanti e dalla Commissione Impianti Sportivi) per l'attività agonistica della Lega Nazionale Dilettanti e del Settore Giovanile Scolastico nel rispetto delle misure consentite dal regolamento di categoria.

Anche il campo sportivo “Ciarapica”, sito in via Padre Nicola Fusconi a Tolentino, è una struttura sportiva in erba artificiale molto fruita dalle Associazioni sportive e dalle scuole e lo stesso era stato regolarmente omologato (dalla Lega Nazionale Dilettanti e dalla Commissione Impianti Sportivi) per l'attività agonistica della Lega Nazionale Dilettanti e del Settore Giovanile Scolastico nel rispetto delle misure consentite dal regolamento di categoria.

L'Amministrazione comunale si è impegnata con gli Organi di riferimento competenti al rilascio dell'Omologazione, al rifacimento dei manti dei campi sportivi Ciommei e Ciarapica, rifacimento dagli stessi Organi ritenuto necessario all'ottenimento di una nuova Omologazione delle strutture sportive. I campi sportivi Ciommei e Ciarapica risultano assolutamente necessari alle attività sportive della prossima stagione delle Associazioni sportive e delle scuole, per cui non è possibile renderli inagibili per mancanza di Omologazione.

Allo stato attuale sono in corso le procedure amministrative per l'avvio dei lavori su entrambi i campi, e pertanto, nelle more dell'inizio effettivo dei lavori, si rende necessaria la richiesta alla Lega Nazionale Dilettanti di ulteriore deroga per l'avvio della prossima stagione in modo che sia garantita l'attività dell'Associazione calcistica. Per tale richiesta è necessaria una spesa complessiva di € 1.500,00 (oltre IVA) per ogni campo.

Quindi la Giunta, con atto di indirizzo, ha deliberato di procedere all'inoltro delle istanze di deroga per la prossima stagione sportiva 2018/2019, necessarie fino al rifacimento del manto in erba artificiale del campo sportivo Ciommei e del campo sportivo Ciarapica, il cui rifacimento è ritenuto necessario dagli Organi di riferimento competenti per il rilascio di una nuova Omologazione della struttura sportiva.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-08-2018 alle 12:05 sul giornale del 04 agosto 2018 - 246 letture

In questo articolo si parla di attualità, calcio, campo da calcio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aXec