contatore accessi free

Ubriaco e senza patente: denunciato un 41enne

Carabinieri di Macerata 1' di lettura 03/08/2018 - I carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Macerata, hanno denunciato alla Procura maceratese un uomo straniero, 41enne, residente in Abruzzo, noto alle forze dell’ordine, per guida in stato di ebbrezza e false dichiarazioni a pubblico ufficiale sulla propria identità.

Nella notte dell’Opera, sono stati intensificati i servizi di controllo sul territorio e una pattuglia del nucleo radiomobile ha proceduto al controllo di una vettura nell’immediatezza del centro cittadino.

L’uomo fermato non aveva documenti poiché dimenticati e ha fornito un nominativo. Il suo atteggiamento ha però insospettito i militari i quali hanno approfondito i controlli, scoprendo che le generalità fornite erano false. Messo alle strette l’uomo ha confessato. Si è scoperto che il suo vero nome non è titolare di patente di guida. Considerato che l’uomo mostrava segni di possibile ingestione di alcool, i miitari lo hanno sottoposto all’alcoltest da cui è emerso un tasso alcolemico superiore alla soglia consentita.

Ora dovrà rispondere di false dichiarazioni e guida sotto l’effetto di alcool nonché pagare una multa salata per guida senza patente. L’auto è sottoposta ad un fermo amministrativo.






Questo è un articolo pubblicato il 03-08-2018 alle 10:31 sul giornale del 04 agosto 2018 - 253 letture

In questo articolo si parla di cronaca, redazione, Sara Santini, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aXdT





logoEV
logoEV


Cookie Policy