Open Day, porte aperte all’Università di Macerata

Università di Macerata 1' di lettura 19/08/2018 - Giovedì 23 agosto all’Università di Macerata è Open Day: un’intera giornata dedicata alle aspiranti matricole e ai loro genitori con presentazione dei corsi di laurea, visita delle sedi, consulenze personalizzate per il miglior orientamento al percorso di studi.

E’ l’occasione migliore per conoscere l’ateneo, raccogliere informazioni sul suo funzionamento, sulle modalità di iscrizione, borse di studio e agevolazioni su tasse e contributi. L’Infopoint in via Don Minzoni sarà aperto con orario continuato dalle 9.30 fino alle 17. Qui sarà possibile parlare con gli operatori dell'ufficio orientamento, i tutor e il personale dell'Erdis per informazioni su alloggi e borse di studio.

Gli allievi della Scuola di studi superiore Giacomo Leopardi presenteranno le opportunità offerte da questa Scuola di eccellenza che ogni anno seleziona, tramite concorso, le migliori matricole che, oltre a frequentare il corso di laurea prescelto, potranno accedere a percorsi didattici integrativi di alto livello, godendo dell’esenzione totale dalle tasse, vitto e alloggio gratuiti.

Al Polo Pantaleoni sarà allestito un corner informativo specificamente pensato per i genitori. Per gli studenti interessati al corso di laurea in Scienze giuridiche applicate e al corso di laurea magistrale in Scienze dell’amministrazione pubblica e privata, il secondo Open Day si terrà l’11 settembre a Jesi nella sede della Fondazione Colocci.

E’ possibile consultare il programma dettagliato e registrarsi alla giornata consultando la pagina www.unimc.it/openday.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-08-2018 alle 16:17 sul giornale del 20 agosto 2018 - 303 letture

In questo articolo si parla di attualità, università, macerata, università di macerata, matricole, open day

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aXBg





logoEV
logoEV