Controlli dei carabinieri: un 34enne arrestato per spaccio

2' di lettura 25/08/2018 - I carabinieri del nucleo operativo del comando compagnia di Macerata, venerdì notte, hanno tratto in arresto un 34enne, noto alle cronache, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

E' tarda sera a Macerata quando i militari del nucleo operativo, in servizio per contrastare l’uso ed il commercio di sostanze stupefacenti attraverso un'attività mirata fatta di quotidiani controlli e monitoraggio dei soggetti noti e delle aree frequentate da assuntori e spacciatori, osservano un uomo, tra l’altro noto ai militari, che, si muove in modo circospetto tanto da insospettire gli stessi. La scelta di controllarlo si rivela giusta. L'uomo, un 46enne, ha in tasca un piccolo quantitativo di eroina.

Nelle stesse circostanze e nelle immediate vicinanze – siamo nell’area sottostante le mura cittadine a ridosso da via Piave, dove sarebbero sono state rinvenute siringhe e quindi l’attenzione è massima da parte dei carabinieri, - sempre i militari notano altri due soggetti, uno conosciuto per essere frequentatore del “mondo della droga”. I militari procedono anche al loro controllo e spuntano, nelle tasche di uno di questi, un 30enne maceratese, circa 4 grammi di cocaina ed un modesto quantitativo di eroina. Nell’occasione l’uomo ha cercato di disfarsi dell’ingombrante fardello ma la mossa è stata notata dai militari che l’hanno subito recuperato.

Nelle mani dell’altro, quello poi arrestato, il quantativo è maggiore. Infatti nelle tasche vengono trovati più di 8 grammi di eroina e circa 2 grammi di cocaina.

L’abitazione di quest’ultimo è stata quindi perquisita dai militari che rinvengono materiale da confezionamento ed un paio di centinaia di euro.

La droga, in totale circa 10 grammi di eroina e 5 di cocaina, ed il materiale sono stati sequestrati. L’uomo è stato poi processato sabato mattina per direttissima. I controlli proseguono senza sosta.








Questo è un articolo pubblicato il 25-08-2018 alle 15:38 sul giornale del 27 agosto 2018 - 239 letture

In questo articolo si parla di cronaca, redazione, Sara Santini, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aXLy





logoEV
logoEV