Tolentino: manifestazione di vicinanza dell'Associazione “Il Gomitolo dell'Amore” di Roseto degli Abruzzi

2' di lettura 29/08/2018 - E’ stato un vero e proprio abbraccio solidale quello celebrato domenica scorsa, in piazza della Libertà. Infatti grazie all’iniziativa promossa dall'Associazione “Il Gomitolo dell'Amore” di Roseto degli Abruzzi, le popolazioni si sono incontrate per rinsaldare i propri vincoli di amicizia e rapporti solidali.

Infatti l’Associazione “Il Gomitolo dell'Amore” nata dalla sensibilità di tanti volontari e volontarie animati dallo spirito di aiutare e sostenere le fasce sociali più deboli, in difficoltà, nonché afflitte per vari motivi da particolari condizioni di disagio, ha espresso il desiderio di dimostrare la propria vicinanza ideale, il proprio affetto e la propria solidarietà alla Comunità tolentinate, così duramente colpita dal sisma del 2016.

A seguito di ciò il Sindaco di Tolentino Giuseppe Pezzanesi ha raggiunto Roseto degli Abruzzi per incontrare gli amministratori e le rappresentanti dell’associazione. Visita che è stata ricambiata dalla delegazione abruzzese che è arrivata nella Città maceratese con l’intento di dimostrare tutta la propria vicinanza ai tolentinati così duramente colpiti dal sisma.

A colorare la piazza di mille tonalità differenti le tantissime coperte, realizzate dalle volontarie dell’Associazione “Il Gomitolo dell’Amore” che al termine della manifestazione sono state donate alle donne tolentinati che sono intervenute alla manifestazione, quale segno simbolico dell'affetto e della solidarietà della popolazione abruzzese.

Inoltre è stato donato alla Città di Tolentino, un lavoro fatto a mano, che raffigura l’antico Gonfalone del Comune. Un dono estremamente rappresentativo che è piaciuto particolarmente a tutti i presenti.

All’iniziativa hanno partecipato, oltre al Sindaco Pezzanesi i rappresentati dell’associazione e dell’Amministrazione comunale di Roseto degli Abruzzi. Il Sindaco Pezzanesi ha ribadito che, ancora una volta, la Comunità tolentinate ha ricevuto una straordinaria manifestazione di affetto e solidarietà e ha ringraziato la Presidente dell’Associazione “Il Gomitolo dell’Amore” per le tante attestazioni di amicizia e i colleghi dell’amministrazione comunale di Roseto degli Abruzzi.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-08-2018 alle 11:22 sul giornale del 30 agosto 2018 - 227 letture

In questo articolo si parla di attualità, tolentino, Comune di Tolentino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aXRO





logoEV
logoEV