contatore accessi free

Tolentino: tentano furto e si dileguano per i campi, arrestati dai Carabinieri

2' di lettura 29/08/2018 - Nel corso della nottata i militari della Compagnia di Tolentino hanno tratto in arresto due italiani (B. R. di 51 anni e F. E. di 40 anni) ed un romeno (U. C. di 44 anni), resisi responsabili di un tentativo di furto presso il Centro Commerciale “La Rancia”.

L’allarme è stato dato a mezzanotte, quando una donna ha udito rumori sospetti provenire dal tetto della struttura, avvisando la Centrale Operativa dell’Arma. E' stata immediatamente inviata sul posto una pattuglia, ed i malviventi, sentitisi ormai scoperti, si sono dati a precipitosa fuga, dapprima scendendo dal tetto tramite una scala antincendio posta sul retro, e successivamente dileguandosi nell’area limitrofa, caratterizzata da rovi e vegetazione impervia.

Sul posto sono stati immediatamente dirottati altri equipaggi dell’Arma, che in breve tempo hanno circondato la zona. E' iniziata in questo modo un’azione concentrica dei militari, resa difficoltosa dalla fitta vegetazione e dal buio della notte. Dopo circa due ore, due dei tre malviventi sono usciti allo scoperto, tentando invano di forzare di corsa il dispositivo dell’Arma. Bloccati i primi due malviventi, le ricerche sono proseguite alla ricerca del terzo.

Nel frattempo sono giunti sul posto anche i Vigili del Fuoco. Dopo un’ulteriore ora, il terzo malvivente è stato rinvenuto sdraiato prono a terra e ricoperto di fogliame, nel tentativo, anche stavolta vano, di mimetizzarsi tra la vegetazione. Sul tetto ed addosso agli arrestati sono stati rinvenuti numerosi arnesi atti allo scasso, tre passamontagna ed un dispositivo “jammer”, utilizzato per disturbare le frequenze radio, le comunicazioni e gli antifurti. I tre arrestati, gravati da precedenti specifici, all’esito della convalida, sono stati posti agli arresti domiciliari (i due italiani), ed all’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria (il soggetto romeno).








Questo è un articolo pubblicato il 29-08-2018 alle 18:21 sul giornale del 30 agosto 2018 - 257 letture

In questo articolo si parla di cronaca, redazione, tolentino, Sara Santini, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aXTb





logoEV
logoEV