14 gennaio 2019



...

Un’altra giornata da record al Palaindoor di Ancona. Stavolta protagonista è la 18enne Elisabetta Vandi che sfreccia in 24”24 nei 200 metri, all’esordio stagionale. La sprinter pesarese dell’Atletica Avis Macerata conquista subito il nuovo primato marchigiano assoluto: demolito di ben 24 centesimi il 24”48 di Francesca Ramini, un crono che risaliva a quasi dieci anni fa, il 7 febbraio 2009. Non poteva esserci debutto migliore per la giovane azzurra, in attesa di cimentarsi anche nei 400 metri di cui detiene il limite nazionale under 20.



...

Cucine Lube Civitanova sconfitta a Perugia nella 4ª di ritorno della Regular Season della Superlega Credem Banca. I biancorossi, che ad inizio della prossima settimana saranno impegnati nel big match europeo di Champions League in Polonia, contro lo Zaksa di Andrea Gardini, si arrendono in tre set dinanzi alla Sir Safety (23-25, 24-26, 15-25), rimediando dunque la prima sconfitta con Ferdinando De Giorgi al timone, e soprattutto lasciando strada agli umbri nella corsa per i piani più alti della classifica.


12 gennaio 2019




11 gennaio 2019






10 gennaio 2019

...

Grande soddisfazione in casa Cucine Lube Civitanova per la convocazione in Nazionale Under 17 del palleggiatore del settore giovanile Lorenzo Esposito. Gli azzurri Under 17 sono partiti oggi alla volta del Portogallo, dove dal 9 al 13 gennaio sarà impegnata nel torneo Wevza che qualifica alla fase finale del Campionato Europeo di categoria (Sofia dal 13 al 21 luglio).


...

Erano le 18.00 di domenica scorsa quando gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Macerata e della Polizia Ferroviaria di Fabriano, all’interno dei locali della stazione ferroviaria di Fabriano, hanno intercettato O.O.S. 33 anni di origini nigeriane sul quale pendeva un’Ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP presso il Tribunale di Macerata nell’ambito dell’operazione ISHAN coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Macerata.




9 gennaio 2019


...

Lunedì di riposo per la Cucine Lube Civitanova: da martedì il ritorno in palestra per una settimana priva di gare infrasettimanali ma che porterà i biancorossi verso uno dei big match di questa stagione. Sabato alle 18.00. infatti, Stankovic e compagni scenderanno in campo a Perugia per la quarta giornata del girone di ritorno, primo appuntamento di un trittico di trasferte davvero insidioso.


...

Un trio che si è esibito nelle più prestigiose sale da concerto in tutta Italia. Domenica 13 gennaio alle ore 18,00 sarà protagonista di un concerto dove la poesia del pianoforte si unisce a quella degli archi, nella splendida cornice della sala spettacolo del Politeama di Tolentino.


8 gennaio 2019

...

La legge 30 dicembre 2018 n. 145 (Legge di bilancio 2019) approvata dal Parlamento a fine anno porta molte novità ed ingenti risorse per le start-up. Certamente la misura più rilevante riguarda la normativa che convoglia direttamente e/o indirettamente parte degli investimenti pubblici e privati verso i “Fondi per il Venture Capital” (FVC), ossia gli organismi di investimento collettivo del risparmio chiusi e le società di investimento a capitale fisso, che investono almeno l’85% del valore degli attivi in piccole e medie imprese (PMI) non quotate, nella fase di sperimentazione (seed financing), di costituzione (start-up financing), di avvio dell’attività (early-stage financing) o di sviluppo del prodotto (expansion o scale up financing) e il residuo in PMI.



7 gennaio 2019



...

Finisce con la vittoria della Menghi Shoes in quattro set la sfida interna contro Alessano. Alla Marpel Arena i maceratesi superano 3 a 1 i pugliesi e riscattano la sconfitta di Roma. Top scorer del match il solito, devastante, Tiurin con 28 punti.



5 gennaio 2019


...

Luce e oscurità in Lotto e Un continuo peregrinare: Lotto e l’Adriatico nel ’500 sono i temi delle due visite organizzate nel fine settimana dal Museo di Palazzo Buonaccorsi, a Macerata. Domani 5 e domenica 6 gennaio, alle 15, i visitatori della mostra Lorenzo Lotto.


...

Voglio ringraziare Pezzanesi che mi dà lo spunto e l'opportunità di ricordare le decine di atti istituzionali da me prodotti in tema sisma (concernenti ad esempio i provvedimenti per l'emergenza abitativa, la sicurezza sismica per scuole e ospedali, le agevolazioni fiscali per le imprese del cratere, ecc, ecc) e far sapere alla popolazione il mio impegno per il territorio e in particolare per la città di Tolentino.



4 gennaio 2019

...

I kit di recinzione e i ponti per piscine fuori terra sono un modo eccellente per tenere i bambini fuori dalla piscina. A seguire saranno illustrati diversi consigli per rendere la piscina fuori terra in sicurezza per i bambini.


...

Per il Lions Club Macerata Sferisterio il nuovo anno si apre nel segno di un importante gesto di solidarietà a favore di chi si trova nel più estremo bisogno. Da pochi giorni infatti si è tenuta una significativa cena, voluta e curata dal presidente Avv. Giampiero Emiliozzi, allo scopo di sostenere a distanza i bambini orfani ed abbandonati del Burkina Faso.


...

Non fa proprio piacere dover iniziare l’anno rispondendo a una pretestuosa polemica più volte sollevata da un Consigliere regionale del gruppo misto che in questi anni di mandato, a quanto ci risulta nulla ha fatto per il bene della Città se non qualche foto a qualche inaugurazione o manifestazione ufficiale, tralasciando poi le denunce avanzate più per disappunto personale che non per interesse della Comunità.


...

Venerdì 11 gennaio 2019 alle ore 21, 15 per la prima volta nelle Marche, presso il teatro “G. Verdi”, Giorgio Felicetti in collaborazione con il Comune di Pollenza presenterà lo spettacolo “La Terra Tremano”.


3 gennaio 2019

...

In occasione delle festività di Capodanno e soprattutto nella notte di San Silvestro, è stato dato l’avvio ad una serie di controlli volti da un lato alla vigilanza sul commercio e la detenzione di artifici pirotecnici, allo scopo di eliminare dal mercato i materiali illecitamente immessi e al rispetto della normativa di settore, dall’altro volti alla verifica del rispetto della normativa da parte dei locali di intrattenimento per quanto concerne la sicurezza dei locali.