Siamo molto contenti e soddisfatti degli encomi conferiti ai nostri agenti della Polizia Locale Altieri e Iacopini nel corso della Festa regionale della Polizia Locale – sottolineano il Sindaco Pezzanesi e l’Assessore alla Sicurezza Gabrielli.
dal Comune di Tolentino
www.comune.tolentino.mc.it
Giovedì 31 Gennaio 2019 ore 21,15 presso il Teatro “G. Verdi” di Pollenza si esibirà Ornella Muti affiancata da Enrico Guarnieri per lo spettacolo La Governante di Vitaliano Brancati.
www.comune.pollenza.mc.it
Giovedì 31 gennaio, alle 17, nella Sala Castiglioni della Biblioteca comunale Mozzi Borgetti, a Macerata, nell’ambito delle iniziative legate alla mostra Lorenzo Lotto. Il richiamo delle Marche - vengono presentati due volumi dedicati a due opere dell’artista: la Venere adornata dalle Grazie, di Peter Lüdemann, e il San Girolamo nello studio, di Chiara Casarin ed Enrico Maria Dal Pozzolo.
dagli Organizzatori
Mercoledì 30 gennaio, alle 21.15, nuovo appuntamento con la stagione teatrale del Teatro Vaccaj di Tolentino.
da Compagnia della Rancia
www.compagniadellarancia.it/
Come tutti gli anni, la Città di Tolentino, il 27 gennaio celebra la “Giornata della Memoria”, anniversario della liberazione degli ebrei prigionieri nei campi di concentramento.
dal Comune di Tolentino
www.comune.tolentino.mc.it
Mercoledì 30 gennaio torna la stagione di prosa del Teatro Persiani di Recanati promossa dal Comune con l’AMAT. Icona del cinema italiano e non solo, Ornella Muti porta in scena con Enrico Guarnieri La governante nell’allestimento diretto da Guglielmo Ferro. Lo spettacolo è in scena nelle Marche il 29 gennaio al Teatro La Fenice di Senigallia e il 31 gennaio al Teatro Verdi di Pollenza.
da Amat Marche
www.amatmarche.net
Il parroco della frazione di Troviggiano di Cingoli, si è accorto della sparizione di un calice risalente all’800.
di Sara Santini
redazione@viveremarche.it
E' di nuovo Campione Italiano Assoluto nella 50 km di marcia il maceratese Michele Antonelli. L'alfiere del C.S. Aeronautica, seguito ora dal tecnico Alessandro Garozzo, ha conquistato la vittoria nella prova di San Giorgio di Gioiosa Marea con una probante seconda parte di gara, passato in 2 ore ai 25 km ha poi stampato 1h 55' nella restante metà.
dagli Organizzatori
Match a senso unico contro il Vero Volley Monza nella sesta di ritorno di SuperLega, una gara ben diversa dalla maratona di giovedì scorso in Coppa Italia. All’Eurosuole Forum la Cucine Lube Civitanova conquista una vittoria 3 a 0 in una partita sempre guidata degli uomini di De Giorgi, che confermano così il terzo posto in classifica.
da A. S. Volley Lube
http://www.lubevolley.it
Nel fine settimana i carabinieri della compagnia di Macerata hanno eseguito un controllo straordinario del territorio nelle zone di Montefano, Appignano, Corridonia e Mogliano per contrastare i reati contro il patrimionio e per controllare i “B&B” presenti, per verificare le corrette modalità di comunicazione degli alloggiati.
di Sara Santini
redazione@viveremarche.it
Con il progetto “Scuole sicure” è sempre alta l’attenzione della Polizia di Stato nei confronti delle scuole di ogni ordine e grado per la prevenzione dei reati connessi allo spaccio di sostanze stupefacenti.
di Sara Santini
redazione@viveremarche.it
Attesa per il secondo dei tre incontri de I giorni della merla - Festival d’inverno la rassegna di fine gennaio, che anticipa l’edizione in programma dal 29 aprile al 5 maggio di Macerata Racconta, dedicata al freddo e diretta da Loredana Lipperini giornalista e scrittrice, oltre a essere affermata conduttrice di Rai RadioTre, e dalla scrittrice Lucia Tancredi.
dal Comune di Macerata
www.comune.macerata.it
I carabinieri della stazione di Apiro, coadiuvati da quelli del nucleo radiomobile di Macerata, hanno tratto in arresto una coppia di coniugi di quella zona, lui 49enne, lei 45enne, in esecuzione di un provvedimento di carcerazione emesso dal tribunale di Macerata per maltrattamenti in famiglia continuati in concorso e lesioni aggravate.
di Sara Santini
redazione@viveremarche.it
Venerdì 25 gennaio alle ore 21,15 presso il teatro “Giuseppe Verdi” di Pollenza andrà in scena un singolare Macbeth con Eleonora Sbrascini e Franco Tomassini.
www.comune.pollenza.mc.it
Domenica 27 gennaio si celebra la Giornata della Memoria in quanto ricorre l’anniversario della liberazione degli ebrei prigionieri del campo di concentramento di Auschwitz nel 1945.
dal Comune di Tolentino
www.comune.tolentino.mc.it
“L'inverno dello scontento” è al centro della quarta edizione del piccolo festival letterario “I giorni della Merla” di Macerata Racconta, che prende il via venerdì 25 gennaio e propone, fino al 27 gennaio, tre suggestivi appuntamenti curati e ideati da Loredana Lipperi e Lucia Tancredi.
dal Comune di Macerata
www.comune.macerata.it
“L’accoglienza è la base della civiltà, è la vita che riconosce la vita”. Lo ha detto Don Luigi Ciotti, fondatore del Gruppo Abele e di Libera, che ieri, insieme a Giusi Nicolini, già sindaco di Lampedusa, ha partecipato al terzo appuntamento con il seminario “Una sola terra”, organizzato dall’Università di Macerata in collaborazione con l’Università per la Pace.
dall'Università degli Studi di Macerata
www.unimc.it
L’appuntamento con la tradizione del grande jazz al Teatro Lauro Rossi di Macerata si rinnova anche quest’anno con Macerata Jazz Winter, la rassegna invernale più prestigiosa della regione organizzata da Musicamdo Jazz e da Tam Tutta un’altra Musica che, grazie al contributo fondamentale del Comune di Macerata e dell’Assessorato alla Cultura, fa ogni anno di Macerata un palcoscenico d’eccellenza per il jazz internazionale.
da Macerata Jazz
Il 26 gennaio, in concomitanza con la Giornata della memoria in ricordo delle vittime della Shoa, viene inaugurata a Macerata una mostra dal titolo: “C’e’ qualcuno che ascolta il mio grido? Giobbe e l’enigma della sofferenza” a cura di Ignacio Carbajosa e Guadalupe Arbona.
dal Comune di Macerata
www.comune.macerata.it
Il Liceo Artistico "Cantalamessa" ha il piacere di invitare la cittadinanza alla conferenza del prof. Ivan Rainini "Il fascino della storia e della bellezza: monachesimo medievale e mondo antico nel territorio maceratese". L'incontro si svolgerà presso l'aula magna dell'I.T.E. "Gentili” di Macerata, lunedì 28 gennaio 2019 alle ore 11.00.
da Liceo Artistico Macerata
I carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Macerata hanno denunciato alla procura di Macerata un 58enne, della provincia maceratese, conosciuto alle cronache, per calunnia e diffamazione.
di Sara Santini
redazione@viveremarche.it
Con la gara dei Quarti di finale di giovedì 24 (ore 20.30) all'Eurosuole Forum tra Cucine Lube Civitanova e Vero Volley Monza prende il via la Del Monte Coppa Italia 2019, la quinta competizione stagionale e cui prendono parte i biancorossi. Vediamo allora numeri e curuisità sulla competizione che assegna la coccarda tricolore.
da A. S. Volley Lube
http://www.lubevolley.it
“Anche questo secondo appuntamento con il Sottosegretario Crimi, dopo quello di ieri ad Arquata, si è mostrato particolarmente utile per il meccanismo di partecipazione e di rapporto fra territorio e Governo, soprattutto con l’obiettivo di rispondere concretamente alle tante domande che i cittadini continuano a porci.
dalla Regione Marche
www.regione.marche.it
Musica e circo. Ed è spettacolo puro, giovedì 31 gennaio alle 21.30, al Teatro Politeama di Tolentino con “Mortimer Circus”.
dal Comune di Tolentino
www.comune.tolentino.mc.it
Si comunica che a causa di un piccolo crollo da un muro di cinta di una casa privata, dovuto probabilmente alla cattiva manutenzione della proprietà, è stata chiusa al traffico sia pedonale che veicolare via Mestica.
dal Comune di Tolentino
www.comune.tolentino.mc.it
Impresa della Cucine Lube Civitanova che vince 3-1 in casa della capolista Trento (superata in vetta da Perugia in virtù dei risultati odierni), fermandola dopo 21 successi consecutivi, e tiene stretto il terzo posto in classifica, avvicinandosi così a -4 punti dal primo posto. Vittoria assolutamente meritata in una gara praticamente sempre guidata dagli uomini di De Giorgi, tranne la fase finale del secondo set, il più equilibrato della gara.
da A. S. Volley Lube
http://www.lubevolley.it
Si dice spesso che la sanità sia sotto tiro. Forse sarebbe meglio dire che è continuamente sotto “attenzione”. Del resto, è comprensibile. I servizi legati alla salute sono, ovviamente, quelli su cui è maggiore l’interesse di tutti i cittadini.
da Antonio Pettinari
Presidente della Provincia di Macerata
I quotidiani Vivere offrono ai loro lettori la possibilità di essere aggiornati in tempo reale su cosa succede nella propria città. Il lettore può scegliere di ricevere le notifiche sulla propria applicazione di messaggistica preferita.
di Michele Pinto
vivere.me/michelepinto
Giovedì 17 gennaio 2019 prima seduta dell’anno per il Consiglio comunale della Città di Tolentino. In apertura di seduta approvati i verbali delle sedute del 29.09, 25.10 e 15.11.2018.
dal Comune di Tolentino
www.comune.tolentino.mc.it
Domenica 20 gennaio, appuntamento a Tolentino, in piazza della Libertà, con la “Benedizione di Sant’Antonio”.
dal Comune di Tolentino
www.comune.tolentino.mc.it
I carabinieri della stazione di Corridonia hanno denunciato alla Procura di Macerata un 50enne, residente in provincia, ma domiciliato in quella di Ancona, per furto all’interno di un esercizio commerciale di abbigliamento.
di Giulia Mancinelli
redazione@viveremarche.it