contatore accessi free

16 aprile 2019

...

TalentiNati è il festival rivolto ai giovani talenti artistici del territorio, organizzato dal Politeama e dal Comune di Tolentino. Tre serate, sempre di giovedì, nei giorni 9,16 e 23 maggio dove si esibiranno sul palco del Politeama giovani artisti di Tolentino, Castelraimondo, San Ginesio e San Severino. Il programma prevede performance nel campo della musica, della danza e del teatro.


...

I Carabinieri della Compagnia di Macerata nelle prime ore della mattinata di lunedì, hanno eseguito 4 misure cautelari di cui 1 custodiale in carcere di un 25enne di Cingoli, conosciuto alle cronache giudiziarie, 2 custodiali in regime domiciliare di un 23enne ed un 20enne, di origini straniere, anch'essi di Cingoli e già noti, nonché 1 misura dell’obbligo di dimora a carico di un 21enne, anch’egli di Cingoli e di origini straniere e conosciuto, per spaccio di stupefacenti.


...

Partirà il 28 aprile, con un’anteprima, la nona edizione di Macerata Racconta la festa del libro dedicata quest’anno al tema Le derive presentata questa mattina dall’assessora alla Cultura del Comune di Macerata Stefania Monteverde, Giorgio Pietrani direttore artistico del festival, Lina Caraceni presidente dell’associazione conTESTO e Daniele Salvi Capo di Gabinetto del Consiglio della Regione Marche.


...

“Non siamo certo nel pieno di un'emergenza sicurezza, ma i fatti della notte tra venerdì e sabato debbono farci riflettere su quali potrebbero essere le soluzioni per garantire un controllo costante ed efficace del nostro territorio comunale” così Anastasia Accattoli, candidato Sindaco per la lista civica Montefano Domani, commenta il furto avvenuto in Corso Carradori per mano di un gruppo di malviventi, che ha fatto saltare in aria lo sportello Ubi Banca.


...

Si comunica che, in apertura del Consiglio Comunale convocato per martedì 16 aprile alle ore 17.00 al Politeama Piceno, in corso Garibaldi, interverranno sul tema della ricostruzione post- terremoto il Capo della Protezione Civile Angelo Borrelli nonché l'Assessore Regionale alla Protezione Civile Angelo Sciapichetti.


...

Martedì 16 aprile l’Orchestra Filarmonica Marchigiana porta i concerti per pianoforte di Bach, Mozart e Beethoven a Macerata. Appuntamento alle 21 al Teatro Lauro Rossi: la FORM si esibisce in Pianomania insieme a due acclamati pianisti marchigiani, Gianluca Luisi e Lorenzo Di Bella, per tracciare, in forma di piccola-grande antologia, l’evoluzione della scrittura per pianoforte e orchestra.


15 aprile 2019



...

Nell’ambito dell’attività di contrasto al traffico di sostanze stupefacenti nella nostra provincia, è pressoche’ continua l’azione della Polizia di Stato diretta al controllo degli spazi a rischio, tra i quali i luoghi di aggregazione dei giovani, i parchi pubblici, le aree verdi, i terminal bus e la stazione ferroviaria.



...

Il presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli a Monte San Giusto, accompagnato dal sindaco Andrea Gentili e dal consigliere regionale Francesco Micucci, ha fatto visita alla prima farmacia delle Marche che ha iniziato a svolgere le funzioni di Centro Unico di Prenotazione, sottolineando la fondamentale valenza che avrà per tutti i cittadini che ne vorranno usufruire.



...

A seguito della notizia giunta in tarda mattinata di venerdì relativa a una signora che si è impropriamente qualificata come controllore della raccolta differenziata nel Comune di Macerata, Cosmari ancora una volta precisa che non è in corso, in nessun comune maceratese, alcun tipo di verifica o controllo del servizio di raccolta differenziata domiciliare “Porta a Porta”, né tanto meno campagne domiciliari informative.


...

Il Presidente del Consiglio comunale Carmelo Ceselli ha convocato una nuova seduta consiliare che si terrà martedì 16 aprile 2019 alle ore 17 all’auditorium del Politeama, in corso Garibaldi. Questi gli argomenti iscritti all’ordine del giorno.



13 aprile 2019










...

I Carabinieri della Stazione di Corridonia hanno denunciato per furto aggravato una donna “rom”, 19enne, senza fissa dimora, con precedenti. La donna, in compagnia di un complice, sul quale sono in corso indagini finalizzate all’individuazione, con la scusa di lavare una vettura, ha sottratto una serie di pannelli in alluminio del valore di alcune centinaia di euro, da un autolavaggio.


12 aprile 2019

...

Tanti appuntamenti nel fine settimana a Tolentino, a dimostrazione della grande vivacità culturale e non solo e testimonianza della voglia di rilancio di tutta la Comunità dopo i problemi creati dal sisma. Malgrado tutto Amministrazione comunale e associazioni cittadine continuano a collaborare in maniera costruttiva per il bene di un intero territorio.





...

Si terrà Lunedì Santo, 15 aprile 2019 alle ore 21,15 nel Santuario della Madonna della Misericordia di Macerata, la catechesi del Vescovo di Macerata Mons. Nazzareno Marconi sulla Passione secondo Giovanni dal titolo «Quem quæritis? Chi cercate?» che aiuterà a vivere con intensità le molte celebrazioni liturgiche della Settimana Santa.


...

Ora le associazioni marchigiane aderenti alla Federazione italiana amici della bicicletta sono cinque: Chiaravalle, Ascoli Piceno, Fano, Macerata e Vallesina, quest’ultima appena costituitasi in rappresentanza di vari gruppi già attivi da Falconara fino a Sassoferrato, in un territorio che può anche fruire in buona parte della intermodalità treno + bici grazie al collegamento ferroviario verso Roma.


...

Grande soddisfazione per la risposta che i locali aderenti alla XIII edizione della Festa dell'Europa, in programma dall’8 all’11 maggio, hanno manifestato verso l'impegno richiesto dall'Amministrazione comunale di Macerata nei confronti del Protocollo verde che detta indicazioni sulle buone pratiche in tema ambientale.


...

A seguito degli eventi sismici del 2016, il Comune di Tolentino ha attivato tutte le procedure volte all'esecuzione di opere di pronto intervento, nonché tutte quelle necessarie alla successiva ricostruzione. Nel secondo piano delle opere pubbliche per la ricostruzione è previsto il finanziamento per la nuova costruzione degli edifici scolastici Don Bosco e Bezzi.




...

Il Comune di Treia, volendo contribuire a combattere il fenomeno della ludopatia, con delibera del Commissario Straordinario Dott. Salvatore Angieri n.51 del 09/04/2019, ha previsto la riduzione della Tassa Rifiuti (TA.RI.) per le utenze non domestiche (bar, caffè) che si impegnino a non installare nei propri locali apparecchiature da gioco del tipo slot machine, videopoker, videolottery e simili con vincite in denaro, oppure che provvedano ad eliminare quelle già esistenti.