contatore accessi free

25 maggio 2019


...

Italgas e Commissario Straordinario del Governo per il terremoto del Centro Italia a sostegno delle scuole dei territori colpiti dal sisma del 2016. Oggi, nel corso di una cerimonia al Teatro comunale di Treia, sono stati consegnati all’Ufficio Scolastico Regionale delle Marche 830 dei 1.500 computer destinati alle scuole del cratere sismico di Abruzzo, Marche, Lazio e Umbria. Andranno a comporre circa 50 nuove aule informatiche nelle zone tra le più danneggiate delle Marche.



...

Il centrale polacco Mateusz Bieniek è un giocatore della Cucine Lube Civitanova. Il Club biancorosso comunica di aver sottoscritto un accordo triennale con l’atleta classe 1994 per ben 210 centimetri di altezza, nella scorsa stagione in campo con la maglia dello Zaksa Kedzierzyn-Kozle, avversario dei cucinieri nel girone di Champions League.


...

Nel quadro degli investimenti strategici sulle ferrovie marchigiane è evidente che ancora l’obiettivo di finanziare per intero il raddoppio dell’Orte-Falconara manca dell’impegno strategico del governo per circa 600milioni. Ma questo non toglie nulla al fatto che, nella Regione Marche, si sono attivati investimenti sul sistema del trasporto ferroviario marchigiano, e che in 4 anni, sono stati raggiunto risultati importanti.


...

I carabinieri della stazione di Pollenza avevano denunciato alla procura dei minori due ragazzini minorenni (14 e 16 anni), ritenuti responsabili di danneggiamento e furto presso un istituto scolastico, nella circostanza i minori avevano danneggiato le suppellettili urinandovi sopra ed asportando qualche oggetto di modesto valore.




24 maggio 2019


...

Kamil Rychlicki è un nuovo giocatore della Cucine Lube Civitanova. A soli quattro giorni dalla conquista della Champions League, il Club biancorosso pensa già al futuro mettendo sotto contratto biennale (con opzione a favore della società per il terzo) l’opposto lussemburghese classe 1996 per 204 cm di altezza, nella scorsa stagione in campo nel campionato italiano di SuperLega con la maglia della Consar Ravenna.



...

Da alcuni anni il Comune di Tolentino ha aderito al Protocollo di promozione turistica “Noi Marche”, unitamente a numerosi Comuni delle Province di Macerata, Fermo e Ascoli Piceno (Civitanova Marche, Amandola, Appignano, Colmurano, Corridonia, Loro Piceno, Massa Fermana, Mogliano, Montappone, Montecosaro, Montefano, Montegranaro, Monte San Giusto, Monte San Martino, Morrovalle, Petriolo, Porto Sant'Elpidio, Ripe San Ginesio, Sant'Elpidio a Mare, Sarnano e Serrapetrona).


...

Il 2 giugno torna Primavera nel parco la festa promossa e organizzata dall’assessorato all’Ambiente del Comune di Macerata, dal Centro di Educazione Ambientale Parco di Fontescodella, dalla cooperativa Risorse, dall’associazione Green Nordic Walking e da PedibusNati con tante attività all’aperto per adulti e bambini che potranno trascorrere un’intera giornata immersi nella natura e nel verde.


...

Nell’ambito dell’incessante attività di prevenzione disposta dal Questore, dr. Antonio PIGNATARO, e svolta quotidianamente dagli uomini della Polizia di Stato di Macerata, nel corso di specifici servizi con l’impiego di diverse pattuglie della Squadra Mobile, diretta dalla dr.ssa Raffaella ABBATE, gli agenti hanno fermato un cittadino ghanese di 28 anni trovato in possesso di un’ascia e di un ferro da traino.


...

Il servizio di manutenzione ordinaria del verde pubblico rappresenta un settore di intervento particolarmente impegnativo per il Comune in quanto il personale addetto risulta insufficiente rispetto alle prestazioni da svolgere e, quindi, viene in parte affidato a ditte esterne specializzate nel settore e in parte svolto spontaneamente da alcuni Comitati di Quartiere.


23 maggio 2019

...

Sei alla ricerca di idee regalo per sacerdote, ma non sei ancora riuscito a trovare un pensiero utile e gradito? Tuo cugino si accinge a diventare prete e, in occasione della sua ordinazione sacerdotale, non intendi presentarti a mani vuote? Non sei ancora stato in grado di orientarti fra i possibili doni da fare a un amico che ha appena preso i voti? Ti capisco perfettamente.


...

Domenica prossima 26 maggio, a Piediripa, torna la Stramacerata, la gara podistica organizzata dalle associazioni Polisportiva dilettantistica Acli Macerata e Polisposrtiva Maceratese del tempo Libero e con il patrocinio del Comune di Macerata.


...

Un omaggio dovuto, sentito. L’edizione 2019 della Marguttiana d’Arte Maceratese sarà dedicata al bicentenario de L’Infinito con un omaggio al sommo poeta marchigiano Giacomo Leopardi attraverso la famosissima lirica che sarà il tema di quest’anno dell’importante rassegna.




22 maggio 2019

...

KLANG altri suoni, altri spazi, rassegna musicale regionale nata con lo scopo di valorizzare esperienze musicali di qualità nazionali e internazionali che si contraddistinguono per un significativo tasso di sperimentazione e una forte autorialità, giunta alla quarta edizione su iniziativa dell’AMAT, del Loop Live Club, con la Regione Marche, il MiBAC e i Comuni del territorio si avvia alla conclusione domenica 26 maggio a Corridonia dove l’Abbazia di San Claudio ospita Julia Kent in concerto, in collaborazione con Soms Corridonia e nell’ambito di MarcheinVita. Lo spettacolo dal vivo per la rinascita dal sisma un progetto di MiBAC e Regione Marche coordinato da Consorzio Marche Spettacolo.


...

Marche nel cuore della Lega che per il tour elettorale mette in campo mercoledì 22 maggio il senatore Paolo Arrigoni, Questore del Senato nonché responsabile del Carroccio per la regione. Arrigoni si muoverà in quell’entroterra di cui ben conosce il reclamo ad una maggiore attenzione da parte della politica.



...

Un grande grazie per aver compiuto l’impresa, portando le Marche del volley sul tetto non solo d’Italia, ma anche d’Europa. A nome di tutti i marchigiani, oggi a Palazzo Raffaello, il presidente della Regione Luca Ceriscioli ha voluto ringraziare i giocatori, l’allenatore, lo staff e la società della Lube Civitanova che nel giro di cinque giorni hanno conquistato la straordinaria doppietta Scudetto-Champions League.


...

Il Commissario Tecnico della Nazionale Maschile Gianlorenzo Blengini ha diramato la lista dei 25 giocatori che disputeranno la Volleyball Nations League 2019. Dagli iniziali 30 giocatori comunicati il 30 aprile scorso, il CT ha scelto i definitivi 25 che prenderanno parte al torneo. in base ai regolamenti FIVB. Per ogni week end di gara, poi, il CT sceglierà 14 atleti. Confermata la presenza dei freschi campioni d’Italia e d’Europa della Cucine Lube Civitanova: il libero Fabio Balaso e l’opposto Diego Cantagalli.


...

Nell’ambito di un più ampio piano di prevenzione e controllo del territorio disposto dal Questore di Macerata Dott. Antonio PIGNATARO, per il contrasto ai fenomeni connessi al traffico e allo spaccio di sostanze stupefacenti, la scorsa notte sono stati effettuati in città servizi mirati con l’impiego di più pattuglie. Durante i servizi, in particolare, sono state sottoposte a controllo le aree maggiormente a rischio e i locali più frequentati dai giovani, dove e’ più probabile la presenza di soggetti dediti allo spaccio di droga.


21 maggio 2019



20 maggio 2019

...

Moltissimi applausi e grande entusiasmo per i cinque giovani artisti che si sono esibiti per la seconda serata di TalentiNati. Tra musica, teatro e danza si sono alternati sul palco del Politeama Irene Rapanelli, ABF – Beatrice Castelli, Alice Zucconi e Fabiola Tacchi-, il duo Petrini Giuseppucci - formato da Alessandra Petrini al flauto e da Daniele Giuseppucci al pianoforte- ,Giacomo Pinciaroli e l’Associazione culturale Altra Scena di Tolentino – Sofia Vitali, Valeria Capponi, Pamela Del Pupo, Rita Sgamma, Alice Casadidio, Andrea Persichini, Alessandro Ferracuti, Giulia Sancricca, Leonardo Vitali e Jacopo Frascarello.


...

La Cucine Lube Civitanova campione d’Italia sale anche sul tetto d’Europa. Dopo la straordinaria conquista dello scudetto martedì scorso a Perugia, la squadra di Ferdinando De Giorgi compie un’altra epica impresa superando per 3-1 e anche stavolta in rimonta (16-25, 25-15, 25-12, 25-19) i pluri-decorati russi dello Zenit Kazan nella “Super Final” della Champions League andata in scena alla Max-Schmeling-Halle di Berlino, davanti a 9 mila spettatori di cui ben 500 provenienti dalle Marche.



...

Il sindaco del Comune di Macerata, Romano Carancini, interviene sulla questione del polo natatorio di Fontescodella: “Ho depositato stamattina presso la Procura della Repubblica di Macerata, assistito dagli avvocati Massimo Bertola e Paolo Giustozzi, un atto di querela nei confronti del Sig. Bommarito Giuseppe a seguito dell’articolo pubblicato su Cronache Maceratesi l’11/4/2019 dal titolo “Piscine, il grande flop di Carancini: un delirio di favori non dovuti che ha ferito e lacerato Macerata”.


...

L’europarlamentare PD Nicola Danti, attualmente in corsa per il secondo mandato alle elezioni europee di domenica prossima, trascorrerà una giornata di campagna elettorale nelle Marche lunedì 20 maggio.


18 maggio 2019

...

Ci siamo ancora: a soli quattro giorni dalla conquista dello storico quinto scudetto, la Cucine Lube Civitanova è pronta a scendere in campo per l’ultima importantissima gara della stagione. Sabato (ore 19.00, diretta DAZN) i cucinieri a Berlino si giocano il titolo europeo nella Super-Final di Champions League contro lo Zenit Kazan (vero e proprio remake della Finale di 12 mesi fa), all’interno della nuova formula studiata dalla CEV che assegnerà titolo femminile (ore 16.00) e maschile nella stessa giornata alla Max Schmeling Halle nella capitale tedesca.



...

Nel primo pomeriggio di giovedì, gli agenti dell’Ufficio Prevenzione e Soccorso Pubblico si trovavano nei pressi della Stazione Ferroviaria impegnati insiee ad altro personale nei controlli dello scalo, quando hanno visto transitare a velocità sostenuta un veicolo che usciva dal parcheggio del vicino supermercato “Maxi Coal”.