contatore accessi free

IN EVIDENZA

La connessione NEWTEC corre veloce come un'Harley: al raduno HOG di Senigallia internet garantito grazie all'azienda NEWTEC

Il 30° Raduno Europeo delle Harley Davidson che si è tenuto nei giorni scorsi a Senigallia è stato un successo sotto tutti i punti di vista.

31 maggio 2019

...

E’ stata presentata giovedì mattina al presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli e all’assessore Angelo Sciapichetti la proposta di project financing per la progettazione e realizzazione dell’ospedale dell’area vasta 3, che sorgerà in località “La Pieve” nel Comune di Macerata, da parte di Itinera spa, azienda leader nella realizzazione di grandi opere infrastrutturali e di edilizia civile e industriale in Italia e all’estero.






30 maggio 2019




29 maggio 2019

...

A sei mesi della pubblicazione del nuovo album "Interno 7", Piotta torna in concerto con la band. Il nuovo spettacolo, rinnovato nel sound e nella scaletta, prevede brani scelti tra le ultime hit, i grandi classici e brani rap cult dagli esordi. Protagonisti in studio come dal vivo sono il pianoforte e le chitarre acustiche, unite a quegli elementi musicali urban da cui Piotta proviene, in un mix di melodia e rap che ha attraversato tutta la stesura dell'ultimo disco. In scaletta il nuovo singolo Ma La Vita, con le sue profonde riflessioni personali, la poesia di "Interno 7", il ricordo di Primo Brown dei Cor Veleno in "Un estate ed è finito" e "Di Noi". Nel concerto del musicista romano tutte le tracce del nuovo lavoro, ma, anche il meglio di vent'anni di successi tra rap, rock e cantautorato.



...

In occasione delle attività Celebrative del 150° Anniversario dell’I.I.S.G. Garibaldi di Macerata in programma nelle giornate del 1 e 2 Giugno 2019 “AgrAria di Festa”, il Collegio dei Periti Agrari e Laureati delle Province di Pesaro Urbino, Ancona e Macerata organizza due incontri informativi e di orientamento per tecnici Periti Agrari, per discutere su futuro professionale, innovazioni tecniche, previdenza e convenzioni sanitarie.


...

Corpi in movimento che disegnano traiettorie nello spazio e nel tempo. La poesia, il lavoro, la disciplina della danza: c’è tutta la potenza della creazione artistica in “Noi danziamo”, la rassegna promossa dall’assessorato alla Cultura del Comune di Macerata, che per la prima volta unisce, in un unico cartellone, gli spettacoli delle 8 scuole di danza della città.


...

I racconti e i ricordi dei detenuti e di alcuni giovani migranti della casa circondariale di Marino del Tronto Venerdì 31 maggio, alle ore 9.30, all’Auditorium ITE “Alberico Gentili”, in via Cioci, 6 a Macerata, sarà presentato il libro “La luna è dietro le sbarre, il mare ha il colore del sole” che ha preso forma dall’esperienza della scuola di istruzione per adulti nel carcere di Marino del Tronto.



28 maggio 2019


...

Si comunica che nei 19 seggi elettorali del Comune di Tolentino allestiti per le elezioni dei 73 membri del Parlamento europeo spettanti all’Italia a cui si aggiungeranno 3 deputati in più quando il Regno Unito uscirà dall’Unione Europea, alle ore 23.00 di domenica 26 maggio, hanno votato 9.088 elettori di cui 4.599 maschi e 4.489 femmine, per una percentuale del 52,71%.


...

Nel tardo pomeriggio di sabato 25 maggio, alle ore 17.45 circa, per cause in corso di accertamento da parte degli agenti della Polizia Locale di Tolentino, in viale Brodolini, proprio di fronte all’uscita della Coop, una Fiat Panda condotta da A. C. di Tolentino di 77 anni si è scontrata con una Ford Focus condotta da A. G., di 68 anni, sempre residente a Tolentino.



27 maggio 2019


25 maggio 2019


...

Italgas e Commissario Straordinario del Governo per il terremoto del Centro Italia a sostegno delle scuole dei territori colpiti dal sisma del 2016. Oggi, nel corso di una cerimonia al Teatro comunale di Treia, sono stati consegnati all’Ufficio Scolastico Regionale delle Marche 830 dei 1.500 computer destinati alle scuole del cratere sismico di Abruzzo, Marche, Lazio e Umbria. Andranno a comporre circa 50 nuove aule informatiche nelle zone tra le più danneggiate delle Marche.



...

Il centrale polacco Mateusz Bieniek è un giocatore della Cucine Lube Civitanova. Il Club biancorosso comunica di aver sottoscritto un accordo triennale con l’atleta classe 1994 per ben 210 centimetri di altezza, nella scorsa stagione in campo con la maglia dello Zaksa Kedzierzyn-Kozle, avversario dei cucinieri nel girone di Champions League.


...

Nel quadro degli investimenti strategici sulle ferrovie marchigiane è evidente che ancora l’obiettivo di finanziare per intero il raddoppio dell’Orte-Falconara manca dell’impegno strategico del governo per circa 600milioni. Ma questo non toglie nulla al fatto che, nella Regione Marche, si sono attivati investimenti sul sistema del trasporto ferroviario marchigiano, e che in 4 anni, sono stati raggiunto risultati importanti.


...

I carabinieri della stazione di Pollenza avevano denunciato alla procura dei minori due ragazzini minorenni (14 e 16 anni), ritenuti responsabili di danneggiamento e furto presso un istituto scolastico, nella circostanza i minori avevano danneggiato le suppellettili urinandovi sopra ed asportando qualche oggetto di modesto valore.




24 maggio 2019


...

Kamil Rychlicki è un nuovo giocatore della Cucine Lube Civitanova. A soli quattro giorni dalla conquista della Champions League, il Club biancorosso pensa già al futuro mettendo sotto contratto biennale (con opzione a favore della società per il terzo) l’opposto lussemburghese classe 1996 per 204 cm di altezza, nella scorsa stagione in campo nel campionato italiano di SuperLega con la maglia della Consar Ravenna.



...

Da alcuni anni il Comune di Tolentino ha aderito al Protocollo di promozione turistica “Noi Marche”, unitamente a numerosi Comuni delle Province di Macerata, Fermo e Ascoli Piceno (Civitanova Marche, Amandola, Appignano, Colmurano, Corridonia, Loro Piceno, Massa Fermana, Mogliano, Montappone, Montecosaro, Montefano, Montegranaro, Monte San Giusto, Monte San Martino, Morrovalle, Petriolo, Porto Sant'Elpidio, Ripe San Ginesio, Sant'Elpidio a Mare, Sarnano e Serrapetrona).


...

Il 2 giugno torna Primavera nel parco la festa promossa e organizzata dall’assessorato all’Ambiente del Comune di Macerata, dal Centro di Educazione Ambientale Parco di Fontescodella, dalla cooperativa Risorse, dall’associazione Green Nordic Walking e da PedibusNati con tante attività all’aperto per adulti e bambini che potranno trascorrere un’intera giornata immersi nella natura e nel verde.


...

Nell’ambito dell’incessante attività di prevenzione disposta dal Questore, dr. Antonio PIGNATARO, e svolta quotidianamente dagli uomini della Polizia di Stato di Macerata, nel corso di specifici servizi con l’impiego di diverse pattuglie della Squadra Mobile, diretta dalla dr.ssa Raffaella ABBATE, gli agenti hanno fermato un cittadino ghanese di 28 anni trovato in possesso di un’ascia e di un ferro da traino.


...

Il servizio di manutenzione ordinaria del verde pubblico rappresenta un settore di intervento particolarmente impegnativo per il Comune in quanto il personale addetto risulta insufficiente rispetto alle prestazioni da svolgere e, quindi, viene in parte affidato a ditte esterne specializzate nel settore e in parte svolto spontaneamente da alcuni Comitati di Quartiere.


23 maggio 2019

...

Sei alla ricerca di idee regalo per sacerdote, ma non sei ancora riuscito a trovare un pensiero utile e gradito? Tuo cugino si accinge a diventare prete e, in occasione della sua ordinazione sacerdotale, non intendi presentarti a mani vuote? Non sei ancora stato in grado di orientarti fra i possibili doni da fare a un amico che ha appena preso i voti? Ti capisco perfettamente.


...

Domenica prossima 26 maggio, a Piediripa, torna la Stramacerata, la gara podistica organizzata dalle associazioni Polisportiva dilettantistica Acli Macerata e Polisposrtiva Maceratese del tempo Libero e con il patrocinio del Comune di Macerata.