contatore accessi free

1 agosto 2019



...

Lunedì 5 agosto PAOLO NESPOLI sarà ospite dell’ultimo appuntamento con i “DIALOGHI” del Macerata Opera Festival, a cura di Life Strategies in collaborazione con ROI Edizioni. Si chiude con l’astronauta dell’Agenzia Spaziale Europea il ciclo di tre lunedì a ingresso libero dedicati alla crescita personale, ospitati da Life Strategies all’interno del Cortile di Palazzo Buonaccorsi di Macerata.


31 luglio 2019


...

Grazie alla proficua collaborazione dei cittadini che si rivolgono al Questore come punto di riferimento ottenendo risposte concrete in guisa tale da incrementare e rinsaldare il rapporto fiduciario fra Stato e tessuto sociale che non deve mai mancare per garantire la massima sicurezza e libertà, la Questura con i suoi poliziotti è diventata, per il tessuto sociale della provincia di Macerata dopo i cruenti e noti eventi, un vero Tempio della Sicurezza dove ciascuno può rivolgersi per qualsiasi problematica complessa, delicata o, addirittura , a volte futile o di scarso valore ed è quindi il luogo dove trovare sempre il buon servitore dello Stato pronto ad ascoltare gli altri e a dare una risposta.


...

Per la MANUTENZIONE DEL TETTO affidatevi alla Ditta locale MC COPERTURE DI CHIAPPETTI MANUEL cell. 3347820166. Ricordatevi che la copertura è la parte più importante di un qualunque edificio, abitazione o azienda che sia. Ma è anche quella che, per ovvie ragioni, è più esposta all’usura del tempo e alle intemperie.


30 luglio 2019

...

Puntuale come ogni anno si rinnova la collaborazione tra San Severino Blues e la Disfida del Bracciale di Treia con il concerto gratuito di Betta Blues Society, la band italiana che per prima ha partecipato negli USA, nel gennaio 2018, alla finale dell’International Blues Challenge, il più importante concorso mondiale per nuovi talenti, organizzato dalla Blues Foundation di Memphis.


...

I nigeriani non riescono a riaprire una breccia per riappropriarsi del mercato della droga a Macerata dove sono stati definitivamente allontanati grazie ai controlli capillari della Polizia disposti dal Questore Antonio Pignataro e coordinati dal Dirigente la Squadra Mobile, Dott.ssa Maria Raffaella Abbate.


29 luglio 2019

...

Quattrocentomila euro stanziati dalla Provincia di Macerata per due interventi sulle strade. Iniziano, infatti, lunedì 29 luglio i lavori di risanamento della strada provinciale n. 3 “Apiro – Poggio S. Vicino”, nel Comune di Apiro.




27 luglio 2019

...

Saranno 5.000 i partecipanti provenienti dalle provincie di Macerata, Fermo, Ancona e Ascoli Piceno che si ritroveranno al Palacongressi di Rimini (1500 dal maceratese) per il congresso dei Testimoni di Geova dal tema “L’amore non viene mai meno” dal 26 al 28 luglio al Palacongressi di Rimini sono attesi, in ognuno dei tre giorni circa 7000 presenti per un totale di circa 22.000 fedeli.



...

Continuano i massicci servizi di controllo del Condominio "Hotel House" di Porto Recanati da parte dei Carabinieri. L'Arma del luogo, dal 1° di agosto, sarà ulteriormente potenziata dall'arrivo di 10 unità che nel periodo estivo concorreranno al controllo della cittadina portorecanatese.


...

Taglio del nastro questa mattina in viale Trieste per la colonnina di ricarica per veicoli elettrici. L’infrastruttura, che ha due punti presa, è quindi da oggi in funzione insieme ad altre cinque dislocate in via Dante, in piazza XXV Aprile, in via Natali, in via Velluti e in via Ciccolini.


26 luglio 2019

...

Dopo il rinvio dovuto al maltempo, l’Amministrazione comunale di Tolentino, in collaborazione con la Pro Loco TCT e l’associazione “I Ponti del diavolo”” promuove anche per questa estate 2019 una nuova edizione della cosiddetta “Cena in bianco. Unconventional dinner”.


...

Nella notte tra il 5 e la mattina del 6 agosto saranno eseguiti i lavori di pavimentazione di alcuni tratti di strada del centro abitato di Sforzacosta di Macerata. L’intervento sulla provinciale 77, riclassificata statale nel 2016, è reso necessario per sistemare la sede stradale che oggi in alcuni tratti si presenta ondulata.


...

Sono iniziati i lavori sulla strada provinciale 114 “Santa Sperandia” che, a Grottaccia di Cingoli, conduce verso la zona delle cave. Ad essere interessato alla nuova asfaltatura è un tratto stradale di circa 1,5 km nel centro abitato della frazione cingolana.





25 luglio 2019

...

Sono stati inaugurati i lavori di ripristino del piano stradale, al Km 28+200, della ex Strada statale 502 di Cingoli, ora strada regionale. Alla cerimonia hanno partecipato il presidente della Regione, Luca Ceriscioli, i sindaci di Cingoli Michele Vittori, San Severino Marche Rosa Piermattei e Pioraco (Matteo Cicconi, presidente dell’Unione montana Potenza Esino Musone), il vescovo di Macerata Nazzareno Marconi, Francesco Costantino Senesi (Prefettura di Macerata) e i rappresentanti di Anas.


...

La strada statale 485 ‘Corridonia Maceratese’ è temporaneamente chiusa al traffico in entrambe le direzioni a causa di un incidente all’altezza del km 21,300, al confine con il centro abitato di Piediripa, nel territorio comunale di Macerata. Il traffico è deviato in loco sulla viabilità comunale.



24 luglio 2019

...

Dopo le ultime stagioni di grande successo tutto è pronto in arena per alzare il sipario sul primo concerto di Sferisterio Live Macerata, la rassegna di musica dal vivo organizzata dall’assessorato alla Cultura del Comune di Macerata con l’Associazione Arena Sferisterio e in collaborazione con la Best Eventi.


...

Grande attesa per il prossimo appuntamento con “I mercoledì dello shopping sotto le stelle”. Infatti dopo il successo della scorsa settimana, con tantissime persone che hanno popolato le vie e le piazze del centro storico, fin dall’ora dell’aperitivo, fino al tarda note per partecipare ai laboratori per bambini, per assistere allo spettacolo di Alchemy dance Studio, per visitare i mercatini e soprattutto per approfittare delle tante offerte proposte dagli esercenti commerciali, il salotto buono della città si veste a festa anche mercoledì 24 luglio.




23 luglio 2019

...

La storia di Anfitrione che ha appassionato tutte le epoche da quel lontano 206 a.C. per il meccanismo perfetto della vicenda drammaturgica dando origine a numerose riscritture, giunge in scena all’Anfiteatro Romano di Urbisaglia mercoledì 24 luglio in anteprima nazionale nell’interpretazione di Gigio Alberti, Barbora Bobulova, Antonio Catania, Giovanni Esposito, Valerio Santoro, Valeria Angelozzi diretti dalla regia di Filippo Dini.



...

Un altro tassello va ad aggiungersi al mosaico che vede l’Amministrazione comunale impegnata nella rigenerazione di spazi urbani. Infatti, dopo l’approvazione dei progetti definitivi di riqualificazione dell’ex casa del custode dei Giardini Diaz destinata al Museo di Scienze Naturali e del Mercato delle Erbe, nuovo centro di aggregazione, la Giunta ha approvato anche quello relativo all’ex mattatoio finalizzato alla creazione di spazi per il lavoro condiviso, coworking, per la formazione e per eventi legati in particolare all’innovazione e la creatività. Il progetto è inserito all'interno dei finanziamenti FESR e FSE della Regione Marche 2014-020 nell'ambito del progetto ITI (Investimenti Territoriali Integrati urbani) "In-Nova Macerata", per un importo complessivo di 600.000 euro.


...

Nel primo pomeriggio, militari della Sezione Radiomobile del Comando Compagnia CC di Macerata, hanno rilevato un sinistro stradale a Pollenza sulla SP 124 dove un minore, 14enne, del luogo, mentre alla guida ciclomotore percorreva la citata arteria, giunto in prossimità di un incrocio, per cause in corso di verifiche, collideva con una Fiat Panda condotta da una donna 84enne del luogo che si immetteva sulla citata provinciale.




22 luglio 2019

...

Formare professionisti specializzati nell’insegnamento dell’italiano a stranieri e nella facilitazione linguistico-culturale in enti pubblici e privati, sia in Italia che all’estero: è questo l'obiettivo del Master universitario di I livello in “Didattica dell’italiano L2/LS in prospettiva interculturale” (Master Italint), giunto ormai alla sua X edizione, e del corso di perfezionamento integrato in “Acquisizione e didattica dell’italiano L2/LS” attivati presso il Dipartimento di Studi Umanistici dell'Università di Macerata.


...

Giunti a conclusione i lavori di ripristino del collettore fognario di fondovalle, che da ora in poi convoglierà le acque reflue raccolte dalle reti fognarie dei Comuni di Morrovalle, Montecosaro e parte di Civitanova M. al depuratore sito in Loc. Fontanelle (Civitanova M.), interrompendo finalmente lo scarico diretto nel fiume Chienti, con le inevitabili conseguenze in termini di potenziale contaminazione e rischi di compromissione della qualità delle acque superficiali del fiume stesso e delle acque di balneazione, in prossimità dello sbocco del fiume sul litorale Adriatico.




Cookie Policy