contatore accessi free

IN EVIDENZA

Tolentino, ubriaco molesta la barista e aggredisce i carabinieri: dopo l'arresto scatta il Dacur

E' scattato il Dacur per l’uomo arrestato per resistenza e lesioni dai carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Tolentino lo scorso mese di febbraio. Il provvedimento comporta il divieto di accesso in numerosi locali e bar di Tolentino per il periodo di un anno.

9 agosto 2019


...

La provincia di Macerata, com’è noto, per l’edizione di RISORGIMARCHE 2019 è stata interessata da 5 concerti che si sono svolti in altrettante località montane dei comuni di: San Severino Marche, Sefro, Pioraco, Sarnano e Pievetorina.


...

“Conoscere le regole per portare a spasso il cane in sicurezza e rispettarle ogni volta che si esce di casa con lui è fondamentale per evitare situazioni di pericolo o danni, ma è molto importante oltre che per garantire il benessere dell’animale, anche per l’attenzione da porre nei confronti delle altre persone che frequentano le aree verdi in particolar modo dei bambini."


...

Sono stati ultimati i lavori, diretti dall’ing. Luca Fraticelli della Provincia di Macerata, di manutenzione straordinaria e di messa a norma del laboratorio oleificio dell’Istituto Agrario di Macerata.


8 agosto 2019

...

 A causa dell’improvviso annullamento della tournée, lo spettacolo A testa in giù con Emilio Solfrizzi in programma il 3 e 4 dicembre al Teatro Lauro Rossi di Macerata nella stagione 2019/20 - promossa dal Comune con l’AMAT e il contributo di Regione Marche e MiBAC - è sostituito il 4 e 5 febbraio da I soliti ignoti con Vinicio Marchioni e Giuseppe Zeno, uno spettacolo divertente e di grande forza che impreziosisce la stagione in abbonamento ricca di importanti compagnie, nuova drammaturgia e classici, maestri indiscussi della scena e spettacoli di danza.



7 agosto 2019

...

Nell’ambito della continua opera di contrasto ad ogni forma di illegalita’ del Questore Pignataro, anche nel settore della Polizia Amministrativa, martedì è stato notificato un provvedimento di chiusura a carico di un bar nella centralissima Piazza Mazzini, scaturito a seguito di proposta dei Carabinieri del Comando Compagnia di Macerata, dai controlli della Polizia di Stato e della Polizia Municipale.


...

Finale di stagione all’insegna dei record, nel Salvamento, per il Centro Nuoto Macerata. La squadra biancorossa ha chiuso gli impegni agonistici con la partecipazione al Campionato Italiano nella vasca del Foro Italico. Lo ha fatto stabilendo un nuovo primato societario, a Roma c’erano ben 17 nuotatori che si allenano nel capoluogo.


...

“Distributed ledger technology”: un’espressioni criptica per i più, ma che indica una nuova tecnologia che potrebbe rivoluzionare il funzionamento dell’economia e dei mercati finanziari. Sarà l’oggetto di studio di uno dei dodici Dottorati di ricerca applicati dell’Università di Macerata che saranno finanziati dalla Regione Marche. Tutti i progetti di Ateneo presentati per i due bandi regionali hanno passato la selezione, facendo della contaminazione tra discipline e ambiti diversi il proprio punto di forza e attirando l’interesse delle imprese.


6 agosto 2019


...

I Carabinieri della Stazione di Apiro, in collaborazione con l’Arma di Modena, hanno notificato ad un 28enne siciliano, un’Ordinanza di Custodia Cautelare dell’Obbligo di Dimora nel suo paese d’origine, per truffa aggravata e violenza privata.


...

La città di Macerata guarda con particolare attenzione ai bambini e continua a investire sui nidi d’infanzia. In quest’ottica la Giunta ha deliberato di proporre a tutto il sistema educativo dell’infanzia pubblico e privato anche quest’anno una convenzione per coordinare i servizi educativi e le politiche educative. La convenzione impegna i nidi privati, i centri per l’infanzia e i nidi domiciliari privati, regolarmente autorizzati e accreditati, a sottoscrivere una serie di impegni con cui garantire la migliore qualità alla educazione dei bambini in sinergia con i nidi comunali.


...

I Carabinieri della Compagnia di Macerata, nella mattinata di lunedì, nell’ambito delle attività svolte a contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, hanno effettuato servizi di controllo su autobus di linea che giungono a Macerata da svariate zone delle Marche.


5 agosto 2019




3 agosto 2019


...

Dal 2 agosto all’8 dicembre due importanti opere secentesce dei Musei Civici di Macerata andranno a impreziosire la mostra “La luce e i silenzi: Orazio Gentileschi e la pittura caravaggesca nelle Marche del Seicento” allestita nella Pinacoteca Civica Bruno Molajoli di Fabriano, curata da Anna Maria Ambrosini e Alessandro Delpriori.


...

Nella giornata di giovedì gli uomini della Squadra Mobile diretta dalla dott.ssa Maria Raffaella Abbate hanno proceduto alla cattura di un 33enne maceratese residente in città, in esecuzione di un provvedimento emesso dal Tribunale di Macerata su richiesta della locale Procura della Repubblica dopo lunghe e complesse indagini, al termine delle quali l’uomo è stato individuato quale autore di una cruenta rapina commessa ai danni di un anziano signore.


2 agosto 2019



...

Osmany Juantorena è il nuovo capitano della Cucine Lube Civitanova. Il numero 5 biancorosso, al quinto anno con la maglia del Club cuciniero, assume per la prima volta l’importante ruolo di rappresentare la squadra campione d’Italia e d’Europa in carica nella stagione 2019-20.


1 agosto 2019



...

Lunedì 5 agosto PAOLO NESPOLI sarà ospite dell’ultimo appuntamento con i “DIALOGHI” del Macerata Opera Festival, a cura di Life Strategies in collaborazione con ROI Edizioni. Si chiude con l’astronauta dell’Agenzia Spaziale Europea il ciclo di tre lunedì a ingresso libero dedicati alla crescita personale, ospitati da Life Strategies all’interno del Cortile di Palazzo Buonaccorsi di Macerata.


31 luglio 2019


...

Grazie alla proficua collaborazione dei cittadini che si rivolgono al Questore come punto di riferimento ottenendo risposte concrete in guisa tale da incrementare e rinsaldare il rapporto fiduciario fra Stato e tessuto sociale che non deve mai mancare per garantire la massima sicurezza e libertà, la Questura con i suoi poliziotti è diventata, per il tessuto sociale della provincia di Macerata dopo i cruenti e noti eventi, un vero Tempio della Sicurezza dove ciascuno può rivolgersi per qualsiasi problematica complessa, delicata o, addirittura , a volte futile o di scarso valore ed è quindi il luogo dove trovare sempre il buon servitore dello Stato pronto ad ascoltare gli altri e a dare una risposta.


...

Per la MANUTENZIONE DEL TETTO affidatevi alla Ditta locale MC COPERTURE DI CHIAPPETTI MANUEL cell. 3347820166. Ricordatevi che la copertura è la parte più importante di un qualunque edificio, abitazione o azienda che sia. Ma è anche quella che, per ovvie ragioni, è più esposta all’usura del tempo e alle intemperie.


30 luglio 2019

...

Puntuale come ogni anno si rinnova la collaborazione tra San Severino Blues e la Disfida del Bracciale di Treia con il concerto gratuito di Betta Blues Society, la band italiana che per prima ha partecipato negli USA, nel gennaio 2018, alla finale dell’International Blues Challenge, il più importante concorso mondiale per nuovi talenti, organizzato dalla Blues Foundation di Memphis.


...

I nigeriani non riescono a riaprire una breccia per riappropriarsi del mercato della droga a Macerata dove sono stati definitivamente allontanati grazie ai controlli capillari della Polizia disposti dal Questore Antonio Pignataro e coordinati dal Dirigente la Squadra Mobile, Dott.ssa Maria Raffaella Abbate.


29 luglio 2019

...

Quattrocentomila euro stanziati dalla Provincia di Macerata per due interventi sulle strade. Iniziano, infatti, lunedì 29 luglio i lavori di risanamento della strada provinciale n. 3 “Apiro – Poggio S. Vicino”, nel Comune di Apiro.




27 luglio 2019

...

Saranno 5.000 i partecipanti provenienti dalle provincie di Macerata, Fermo, Ancona e Ascoli Piceno che si ritroveranno al Palacongressi di Rimini (1500 dal maceratese) per il congresso dei Testimoni di Geova dal tema “L’amore non viene mai meno” dal 26 al 28 luglio al Palacongressi di Rimini sono attesi, in ognuno dei tre giorni circa 7000 presenti per un totale di circa 22.000 fedeli.



...

Continuano i massicci servizi di controllo del Condominio "Hotel House" di Porto Recanati da parte dei Carabinieri. L'Arma del luogo, dal 1° di agosto, sarà ulteriormente potenziata dall'arrivo di 10 unità che nel periodo estivo concorreranno al controllo della cittadina portorecanatese.