Immancabile appuntamento al Teatro Comunale di Treia per un Capodanno speciale. Sulle note dei nostri cantautori, da Baglioni a Zucchero, la band de “I Sette in Condotta” ci accompagnerà in un piacevole viaggio musicale, pieno di emozioni, passioni e ricordi, che riaffioreranno grazie alle melodie dei più grandi successi della musica leggera italiana.
Sarà venerdì 3 gennaio il primo giorno del nuovo anno al lavoro all’Eurosuole Forum per la Cucine Lube Civitanova: i campioni d’Italia, d’Europa e del Mondo stanno infatti godendo di 7 meritati giorni di riposo dopo il tour de force della prima parte della stagione, con 21 gare giocate in poco più di due mesi.
La Cucine Lube Civitanova fa tredici (vittorie consecutive in SuperLega) e chiude il 2019 con l’ennesimo successo, stavolta conquistato sul campo della Gas Sales Piacenza dell’ex Stankovic. Un 3-0 senza discussioni dal primo all’ultimo punto, che regala quota 38 (su 39 punti finora a disposizione) in classifica per i cucinieri. Netto il dominio biancorosso in ogni fondamentale: 8 muri e 4 ace (3 di Diamantini), percentuale di attacco di squadra al 60% e tantissime difese concretizzate in contrattacco spianano la strada a Juantorena (top scorer con 12 punti) e compagni. Ora il campionato si prende una pausa per via dei tornei di qualificazione alle Olimpiadi: prossimo appuntamento il 16 gennaio all’Eurosuole Forum contro Milano.
“Inclusione e collettività sono due principi imprescindibili che da decenni tengono insieme il corpo associativo Anmil (Associazione nazionale lavoratori mutilati e invalidi del lavoro). Questi due elementi sono palesemente venuti meno nel corso dell’ultimo Congresso territoriale durante il quale sono state rinnovate le principali cariche associative”
Cosmari si conferma una delle aziende più attente all’ambito occupazionale, chiudendo l’anno con la stabilizzazione di ben 38 dipendenti a tempo indeterminato, 24 prorogati a tempo determinato con potenziale assunzione nel prossimo anno. A questi si vanno ad aggiungere 11 nuovi dipendenti provenienti da tre Comuni per la gestione dell’igiene urbana e 22 operatori prorogati nei centri macerie.
La 13a giornata del 22 dicembre ha chiuso il girone d’andata in SuperLega Credem Banca, definendo le 8 formazioni che si sfideranno per la Del Monte® Coppa Italia. Oltre alla Cucine Lube Civitanova, Perugia, Modena, Milano, Trento, Ravenna, Padova e Monza sono le altre squadre qualificate ai Quarti di Finale, che si giocheranno in gara unica mercoledì 22 e giovedì 23 gennaio prossimo, in casa delle squadre con miglior classifica (giovedì 23 alle 20.45, diretta su RAI Sport).
Le scritte intimidatorie contro il questore Pignataro apparse in queste ultime ore nel centro storico di Macerata, in diversi edifici tra i quali il palazzo della Camera di Commercio, hanno spinto il capogruppo Dem, Francesco Micucci e l’assessore Angelo Sciapichetti ad esprimere immediatamente il loro sostegno al Questore ed al suo operato, ed una netta condanna dell’accaduto:
L’appuntamento delle feste di fine anno il 28 dicembre al Teatro Lauro Rossi di Macerata e il 29 al Rossini di Pesaro è con una magica interpretazione de Il lago dei cigni, il più acclamato tra i capolavori di Čajkovskij su coreografia di Lev Ivanov e Marius Petipa che ha sempre riscosso enorme successo popolare. A presentarlo su iniziativa dei rispettivi Comuni con l’AMAT è il Russian Classical Ballet, diretto da Evgeniya Bespalova, eccellente compagnia di numerosi talenti dalle migliori accademie russe, interpreti di una versione coreografica che ricostruisce filologicamente l’opera originaria.
Quella della Maceratese è una delle storie più tristi del calcio dei giorni nostri, su cui è stata posta la parola fine nel mese di gennaio del 2018 quando ne è stato dichiarato il fallimento.
di Redazione
Grande partecipazione al pranzo di Natale con gli anziani ospiti delle case di riposo dei comuni di Loro Piceno e Mogliano, gestite dalla cooperativa sociale Pars onlus. Un’occasione per sentirsi vicini e condividere l'affetto verso chi è più fragile.
dalla Cooperativa Sociale PARS “Pio Carosi” Onlus
Coro di contrarietà al trasferimento dell’ospedale di Cingoli che passerebbe dall’amministrazione sanitaria di Area Vasta 2 (Vallesina) a quella di Area Vasta 3 (Macerata). Tra i più fermi contrari a questa ipotesi c’è il capogruppo della Lega in Consiglio regionale, Sandro Zaffiri, che definisce l’operazione come “un tentativo della maggioranza che guida la Regione di nascondere i problemi di funzionalità dell’ospedale”.
Sandro Zaffiri Capogruppo Lega Consiglio Regionale delle Marche
Comunità accademica riunita venerdì all’Auditorium dell’Università di Macerata per il consueto scambio di auguri natalizio. “Sono a metà del mio mandato – ha detto il rettore Francesco Adornato, al terzo dei sei anni del suo rettorato – ma sento ancora l’entusiasmo degli inizi.
Con la tesi “Il dramma delle spose bambine tra diritto e cultura”, che affronta il tema dei matrimoni forzati e precoci, Lodovica Bartolini vince la III edizione del "Premio Valeria Solesin" promosso dalla Commissione regionale pari opportunità, presieduta da Meri Marziali.
da Consiglio Regione Marche
Differenziare i rifiuti ormai è un gesto spontaneo. Da oggi sarà possibile non rinunciare a questa buona pratica anche durante i momenti di relax trascorsi ai Giardini Diaz, dove sono state installate due nuove postazioni per conferire separatamente plastica e barattolame metallico, carta e cartone, rifiuti non riciclabili.
Mercoledì mattina a mezzogiorno, 60 studenti della scuola secondaria di primo grado S. Giuseppe di Macerata, accompagnati dalla Dirigente Scolastica Prof.ssa Maria Ortenzi e da altri insegnanti, si sono recati in Questura dove sono stati accolti dal Questore Pignataro all’interno del suo ufficio, dove è presente un presepe di alto valore artistico appartenente alla famiglia Cassese di Macerata che lo ha temporaneamente concesso alla Questura per il periodo delle festività natalizie.
da Questura di Macerata
A.S. Volley Lube comunica che l’opposto della formazione neo campione del mondo Amir Ghafour dovrà sottoporsi ad un periodo di stop forzato. In seguito agli accertamenti clinici effettuati dallo staff medico biancorosso, che si è anche avvalso della preziosa consulenza di alcuni specialisti, l’atleta risulta affetto da spondilolisi istmica destra di L5 da sovraccarico funzionale.