"Una sola terra" democrazia, migrazioni e convivenza. Relatori d’eccezione Don Luigi Ciotti, e Giusi Nicolini, ex sindaco di Lampedusa

don ciotti 1' di lettura 18/01/2019 - Due testimoni di eccezione i protagonisti del terzo incontro di "Una sola terra", il seminario permanente su democrazia, migrazioni e cultura della convivenza promosso da Università di Macerata e Università per la pace.

A salire sul tavolo dei relatori, martedì 22 gennaio, alle ore 17,30, presso l’Aula Blu del polo didattico Pantaleoni dell’Università di Macerata sarannoDon Luigi Ciotti (presidente di “Libera”, rete di associazioni contro le mafie e per la giustizia sociale) e Giusi Nicolini (già Sindaco di Lampedusa).

I tre temi, al centro di questo terzo appuntamento del ciclo di seminari, saranno quelli dell’accoglienza, della giustizia e della nuova cittadinanza. E’ prevista la partecipazione del Rettore dell'Università di Macerata, Francesco Adornato, e del presidente dell’Università per la pace, Mario Busti. Moderatore dell’incontro, il professor Roberto Mancini.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-01-2019 alle 10:20 sul giornale del 19 gennaio 2019 - 275 letture

In questo articolo si parla di attualità, regione marche, consiglio regionale delle marche, don ciotti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/a3oy





logoEV
logoEV