Calunnia e diffama via web i carabinieri: scoperto e denunciato 58enne

Tutto nasce dall’attività informativa dei carabinieri che scoprono, proprio la mattina del primo dell’anno, che il soggetto in questione, conosciuto, aveva “postato” su Facebook un video in cui accusava i carabinieri di averlo aggredito.
Rapidi accertamenti e si scopre che la mattina del 31 dicembre 2018, in un bar di un paese della provincia maceratese, vengono chiamati i carabinieri perché un cliente infastidisce sia il barista che la clientela. Giungono i militari del nucleo radiomobile e chiedono spiegazioni di quanto accaduto nonché identificano le persone interessate. L’uomo si mostra subito insofferente e vuole andar via ma i carabinieri gli chiedono di rimanere il tempo strettamente necessario alle procedure.
Il soggetto il giorno seguente decide di affidare ad un video le accuse verso i carabinieri, rei a suo dire di averlo picchiato e trattenuto nel locale indebitamente. E si rivolge ad un pubblico indiscriminato del web, lanciando accuse calunniose e denigrando l’opera delle forze di Polizia di Macerata.
Ora dovrà rispondere di calunnia e diffamazione.

Questo è un articolo pubblicato il 22-01-2019 alle 12:40 sul giornale del 23 gennaio 2019 - 239 letture
In questo articolo si parla di cronaca, redazione, Sara Santini, articolo
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/a3vZ