contatore accessi free

Due espulsi per immigrazione clandestina

polizia 1' di lettura 30/01/2019 - Due persone espulse e una denunciata per immigrazione clandestina e’ il frutto dell'attività svolta nella mattinata di martedì dal personale dell’ufficio immigrazione diretto dal vice questore dr. Maurizio Marcucci.

Il cittadino pakistano, 35 anni, al quale era stato diniegato l’asilo politico, presentatosi presso lo sportello dell’ufficio immigrazione, e’ stato colpito da provvedimento di espulsione prefettizia e intimato dal questore a lasciare il territorio italiano entro 7 giorni.

Stesso iter burocratico e’ stato effettuato sempre dalla sezione espulsioni nei confronti di un cittadino nigeriano, 27 anni, rintracciato dalla volante dell’ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico nei pressi di un centro commerciale dove chiedeva l’elemosina.

Il nigeriano, poiché privo di documenti e destinatario anch’egli di un rifiuto del permesso di soggiorno del questore di macerata e del diniego della protezione internazionale, veniva colpito da espulsione emessa dal prefetto di Macerata Iolanda Rolli e scortato dal personale della questura che lo ha accompagnato al centro di permanenza e rimpatri di Potenza.

Invece, una cittadina dell’Ucraina, presentatasi per chiedere un permesso di soggiorno, e’ risultata clandestina e’ pertanto deferita all'autorità giudiziaria per il reato di immigrazione clandestina. La stessa ha poi espresso la volontà’ di chiedere asilo politico






Questo è un articolo pubblicato il 30-01-2019 alle 12:55 sul giornale del 31 gennaio 2019 - 248 letture

In questo articolo si parla di cronaca, polizia, redazione, Sara Santini, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/a3ME





logoEV
logoEV