contatore accessi free

Tolentino: in atto la sistemazione di tutti i cestini della città

2' di lettura 31/01/2019 - Dall’inizio di novembre scorso, il Comune di Tolentino ha affidato al Cosmari srl, oltre alla gestione integrata dei rifiuti, anche il servizio di igiene urbana.

In pratica, oltre alla raccolta dei rifiuti, gli operatori del Cosmari si occupano dello spazzamento e della pulizia delle strade e piazze del centro urbano. Attualmente, dopo queste prime settimane di sperimentazione sono utilizzati, ogni giorno, otto operatori, ne è stato aggiunto uno per garantire un livello ottimale del servizio, tre spazzatrici di cui una grande che pulisce i viali dei quartieri, una piccola usare per le traverse dei quartieri e un’altra di piccole dimensioni utilizzata per pulire il centro storico. In più ci sono cinque operatori manuali di cui quattro fanno servizio la mattina, dalle ore 6 alle ore 12 e uno impegnato nel pomeriggio dalle ore 13 alle ore 19.

Inoltre è in servizio un operatore che tutte le mattine dalle ore 8 alle ore 9.45 cura la derattizzazione e l’apposizione e controllo delle esche. In più viene utilizzato periodicamente un mezzo pulisci strada attrezzato per lo spazzamento e il lavaggio di vie e piazze e al breve entrerà in funzione anche un mezzo dotato di una idropulitrice per la pulizia del guano dei piccioni e degli escrementi di animali.

Al Cosmari compete oltre alla derattizzazione anche il servizio di cattura dei piccioni che verrà attivato a partire dal prossimo mese di maggio. Unanime il gradimento dei cittadini che hanno notato una maggior presenza di addetti alla pulizia che, con grande professionalità, quotidianamente, sono sul territorio con l’intento di migliorare il decoro generale della Città. Strade spazzate e pulite con attenzione, cestini svuotati periodicamente e soprattutto un intervento capillare di operatori e mezzi su tutto il territorio. In questi giorni, ad esempio gli operatori – come sottolineato dal Consigliere delegato all’Ambiente Antonio Trombetta – hanno provveduto a sistemare tutti i cestini per gettare i piccoli rifiuti e che sono ubicati in diversi punti della Città.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-01-2019 alle 10:03 sul giornale del 01 febbraio 2019 - 255 letture

In questo articolo si parla di attualità, tolentino, Comune di Tolentino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/a3N4





logoEV
logoEV