Memorial Daniele Pongetti: tanti giovani allo stadio per ricordare le vittime della Lanterna Azzurra

19/02/2019 - Tanti giovani, i coetani di Daniele, Asia, Emma, Benedetta, Mattia, vittime della tragedia della Lanterna Azzurra di Corinaldo, dove ha pero la vita anche la mamma 39enne Eleonora, hanno partecipato al Memorial "Daniele Pongetti", che si è tenuto allo stadio Bianchelli martedì pomeriggio.

L'appuntamento allo stadio è stato preceduto alle 16,15 da una Messa al Duomo. Subito dopo, alle 17,15 c'è stato il ritrovo allo stadio Bianchelli. Tanta la commozione nel ricordare le sei vittime dell'assurda tragedia di Corinaldo. Presenti anche i genitori di Daniele, la mamma che indossava la sua maglietta da calciatore, e i genitori di altre vittime. Per ricordare Daniele e gli altri ragazzi è stato infatti organizzato un quadrangolare di calcio, patrocinato dal Comune di Senigallia e dall’associazione “Insieme a Marianna”, cui hanno partecipato il Senigallia Calcio e l’Ancona, le due squadre in cui Daniele aveva militato, il Rimini Calcio e la Juniores Pergolese, compagine cui era appartenuto Mattia Orlandi, di Frontone.

A nome dell'Amministrazione Comunale il vice sindaco Maurizio Memè ha voluto ringraziare l'AS. Senigallia Calcio e l'associazione Insieme a Marianna per aver promosso questo evento. "L'evento di oggi guarda al futuro -ha detto Memè- dobbiamo far tornare la felicità tra i nostri ragazzi, una felicità che non è legata al momento, al bel voto a scuola o al successo di una partita, ma è una felicità duratura, quella che ci viene solo facendo bene al prossimo. Fare bene al prossimo fa bene anche a noi adulti e siamo proprio noi a dover avere la capacità di dedicare tempo ai nostri ragazzi, ai nostri figli, consigliandoli, sostenendoli e aiutandoli a crescere".








Questo è un articolo pubblicato il 19-02-2019 alle 18:28 sul giornale del 20 febbraio 2019 - 352 letture

In questo articolo si parla di vivere senigallia, giulia mancinelli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a4sr





logoEV