contatore accessi free

Macerata dice No alla Droga: 1100 opuscoli distribuiti

1' di lettura 30/03/2019 - Durante la mattina di venerdì i volontari di Mondo Libero dalla Droga hanno dato vita ad una distribuzione di opuscoli informativi contro le droghe nella città di Macerata agli studenti dell’Agraria “Garibaldi”.

Nel corso della mattinata sono state distribuite brochure complete anche ai professori con informazioni dettagliate sugli effetti delle sostanze stupefacenti. Una giornata proficua per la campagna di sensibilizzazione che i volontari dell’associazione stanno portando avanti con tenacia in tutta Italia. Nel corso della giornata sono stati distribuiti 1100 opuscoli e 4 brochure, dati molto rilevanti soprattutto se si pensa agli effetti ed i riscontri positivi che porteranno. L’informazione è infatti il primo e più potente mezzo di prevenzione oltre che forte deterrente contro l’uso delle droghe.

La conoscenza esatta della composizione della sostanza e la consapevolezza delle conseguenze può essere una buona strada per portare i giovani ad allontanarsi da qualsiasi coinvolgimento con le droghe. Sono numerose e diverse le campagne attive con l’associazione per divulgare una cultura di vita sana e benessere. Non mancano iniziative per il coinvolgimento diretto nelle scuole, con conferenze e testimonianze rivolte direttamente ai ragazzi, banchetti informativi e presenza nei centri nevralgici delle città. “L’elemento più distruttivo presente nella nostra cultura attuale è la droga”. - L. Ron Hubbard I volontari ispirati da questo pensiero stanno contribuendo a risollevare la società da questa piaga delle droghe, proseguendo nelle campagne con impegno costante e grande tenacia.


   

dagli Organizzatori





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-03-2019 alle 17:30 sul giornale del 01 aprile 2019 - 246 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/a5W2